Assetto Corsa Release Candidate v1.0.9 RC - Page 139 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ho notato una cosa,facendo una gara con le auto ufficiali kunos avevo pochissimo stuttering nell'ultima patch (forse dovuto alle livree mod),facendo invece una gara con la Nissan primera,facevo caso che lo stuttering nella linea rossa aveva un picco ad ogni cambio marcia! Presumo quindi sia legato all'audio Fmod non ancora ben implementato nelle mod...qualcuno può provare se capita anche a voi?

Posted

Ho notato una cosa,facendo una gara con le auto ufficiali kunos avevo pochissimo stuttering nell'ultima patch (forse dovuto alle livree mod),facendo invece una gara con la Nissan primera,facevo caso che lo stuttering nella linea rossa aveva un picco ad ogni cambio marcia! Presumo quindi sia legato all'audio Fmod non ancora ben implementato nelle mod...qualcuno può provare se capita anche a voi?

Lo faceva anche a me prima della versione 1.0.9... Adesso, con l'ultimo upgrade, invece va tutto alla grande....

Posted

Non so se sono fuori tema, ma l A.I. sembra ancora poco intelligente, si creano delle code in pista, peggio che al semaforo all'ora di punta, capita che alcune vetture stranamente rallentano e le altre si accodano creando un bel trenino. Mi è capitato anche nella modalità carriera.

Posted (edited)

Ieri ho fatto una gara online,Spa 15 giri con exos S1.

Monto le medie,dopo 7/8 giri gomme alla frutta.

In pratica se metto consumo gomme x 3 con le medie giro di piu...

:iiam:

Edited by glass141
Posted

In qualifica mi pare 1:57 alto

In gara sui 2:01/2 circa di passo..

Cmq,al massimo il server lo puoi impostare a x3 di consumo gomme,credo.

Ho provato in pratica a x3,e le gomme a 8 giri ancora mi permettevano di stare su quei tempi.

Nella gara a Spa,scivolava tantissimo, 2:07/8 :/

Guest Max Caputi
Posted

Non so se sono fuori tema, ma l A.I. sembra ancora poco intelligente, si creano delle code in pista, peggio che al semaforo all'ora di punta, capita che alcune vetture stranamente rallentano e le altre si accodano creando un bel trenino. Mi è capitato anche nella modalità carriera.

Io non la uso praticamente mai, ma quelle pochissime volte che mi capita per fare dei promo o per testare qualche app  resto discretamente sconvolto e mi chiedo a quali livelli potrebbe arrivare la mia vis polemica se mi interessasse usarla.

L'aspetto più triste e che si verifica ancora  molto spesso in bagarre è l'effetto aggancio calamita e si esce di pista mano nella mano... Infatti mi è successo anche in una gara online in multiplayer purtroppo !! Quella che sarebbe una banale strisciata se si trasforma in un aggancio diventa un disastro !

Mi sembra anche, e questo è evidente nelle gare online, che le vetture colpite nei contatti vadano troppo lontano rispetto alla forza del colpo ricevuto, una sorta di effetto "curling" , sembrano dei solidi sul ghiaccio e non c'è nessun effetto smorzante.

Posted (edited)

è vero, sulle collisioni c'è ancora moltissimo da lavorare secondo me.

Edited by Saetta McQueen
Posted

cioè Windows è veramente una Mer..a ragazzi.. il sistema operativo più casinaro al mondo!!

è da quando ho Win 8 (2012) che in molti giochi nn ritrovavo più il feeling di una volta, Assetto Corsa l'ho installato quindi direttamente soltanto sull'8

ebbene, dopo smanettamenti di ogni tipo per venire a capo del problema, ho perso tipo 1 settimana, per trovare una soluzione ma ce l'ho fatta!

Il problema è che avevo praticamente un costante LAG in tutti i giochi, proveniente dal sistema, (non dalla rete, nulla inerente le connessini anche se a loro volta ne erano afflitte) ma da tutto il PC.. dal sistema in pratica, in poche parole il mio PC andava costantemente in parking o idle se preferite e questo oltretutto succedeva dopo pochi minuti di gioco, del tipo:

Apro AC ed entro in una gara, il 1° giro la guida è perfetta e fluida, già al secondo giro la guida diventava difficile.. lenta, imprecisa, non riuscivo ad impostare correttamente le frenate ecc..

avevo pensato subito ad una questione di memoria virtuale.. all'inizio (se avete letto delle mie critiche su ogni nuova release) ero convinto fosse colpa di AC e del suo motore fisico!

chiedo umilmente scusa ai Kunos  :doh:

Voglio aiutare chi come me riscontra o sa di avere(perchè spesso non lo sa) questo problema, però premetto che non so dire con estrema precisione cosa abbia definitivamente risolto il mio problema, riporto i passaggi da me effettuati:

in Windows

-Innanzi tutto ho aggiornato manualmente tutti i driver di sistema Intel uno ad uno a partire dal Processore fino all'USB, si perchè l'installer della Intel non aggiorna nulla e avevo sempre drivers del 2006

-rimozione di periferiche (nascoste) di vario tipo, specialmente nelle schede di rete Teredo tunneling e ISATAP e poi avevo ancora drivers della VGA vecchia AMD

- tweak vari al registro, qua ho fatto davvero un macello di cambiamenti e sinceramente non so se sia qui l'inghippo, ma non credo, in ogni caso onestamente non ricordo perchè li ho fatti in vari giorni, cmq nulla che avesse da subito funzionato

-Nelle impostazioni di Risparmio energia del pannello di controllo attivare un profilo per prestazioni massime, oppure editarne uno corrente e rimuovere qualsiasi voce inerente il risparmio energia.. esempio rimuovere il core parking impostare il valore minimo del processore al 100%

-Ho installato un Software e poi impostato come servizio di sistema: Set Timer Resolution, cercare su internet

-Disabilitato High Precision Timer dal prompt dei comandi: bdcedit /deletevalue useplatformclock

Nel BIOS:

-Disattivato e poi riattivare provando le differenze su vari livelli, qualsiasi Risparmio Energetico del processore

-Disattivato HPET

ORA veniamo ai pro:

Sistema Iper-Reattivo, non devo più aspettare 1 sec prima che un'applicazione si apra, i caricamenti in generale sono più veloci

In AC la situazione è cambiata in maniera colossale, la guida mi risulta più facile perchè FINALMENTE in tempo reale, stesso discorso del FFB che risponde bene e velocemente

NON HO PIU' alcuno stuttering e soprattutto con 24 IA non ESCE PIU' la scritta del processore al 95%

Io ragazzi vi invito a provare (chi riscontra una lentezza ai comandi, vi sembrano pastosi) perchè il mio PC è RINATO o meglio.. non l'avevo mai sfruttato ecco perchè non scaldava sta CPU :)

Ieri sera al Mugello con 458Italia 1° giro con assetto default e specialmente con una combo che nn ho mai utilizzato prima 2.06 al primo tentativo con una semplicità disarmante

e posso limare almeno 2 sec di errori, giusto per provare una delle auto che prima nelle reazioni mi era difficile controllare e finire anche solo un giro pulito..

Non parliamo della McLaren a Silverstone, combo che personalmente ODIO.. 2.18.5 abb.facili con una macchina con cui sono negato e che per fare il 2.17 che ho su RSR dovetti starci 1 settimana..

Morale della favola, se il simulatore spesso non vi restituisce quella reattività che vi aspettate, potrebbe non essere il simulatore e a nulla servirebbe cambiare PC o componenti perchè il problema potrebbe rimanervi.. è Windows che è un sistema che odia i giocatori (tacci sua)

Posted

probabilmente le strapazzi troppo da fredde e le strappi (graining), prova a partire più piano e ad incrementare gradualmente il passo

Posted

probabilmente le strapazzi troppo da fredde e le strappi (graining), prova a partire più piano e ad incrementare gradualmente il passo

non credo che ac arrivi a certe sofisticazioni nel calcolo del consumo gomme... sarebbe interessante sentire kunos

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.