Jump to content

Oculus Rift (+ Oculus GO): vera next generation, immersione totale


crespo80

Recommended Posts

Facebook compra Oculus per 2 miliardi di dollari:

Fonte

https://www.facebook.com/zuck/posts/10101319050523971?stream_ref=1

 

La notizia è di quelle davvero pazzesche, oltre che potenzialmente rivoluzionarie: come avrete ben capito dal titolo, il colosso Facebook sta acquisendo in queste ore tutti i diritti sul visore Oculus Rift per 2 miliardi di dollari. Mark Zuckerberg ha commentato con parole a dire poco sibilline, che fanno immaginare un futuro social a dir poco fantascientifico: “Oculus ha la possibilità di dar vita alla più grande piattaforma social di sempre, cambiare il modo in cui lavoriamo, giochiamo e comunichiamo.

Da Oculus VR gli fanno eco, con paragonabile (e comprensibilissima) enfasi, i produttori e creatori del lanciatissimo visore. “Siamo eccitati al pensiero di lavorare con Mark e il team Facebook per creare la migliore piattaforma per la realtà virtuale al mondo“. Il co-fondatore e CEO dell’azienza Brendam Iribe aggiunge di credere in una futura realtà virtuale capace di connettere le persone in “forme nuove e magiche“. Secondo Brendam, il visore  Oculus rappresenta una “tecnologia dirompente capace di trasformare ciò che tocca, di permettere al mondo la sperimentazione dell’impossibile, e questo è solo l’inizio“.

 

Fonte TGM Online



This post has been promoted to an article Edited by VELOCIPEDE
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Filodream

    490

  • BoNI

    288

  • peppotex

    245

  • crespo80

    158

Top Posters In This Topic

Posted Images

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

 

sono tristissino per la notizia... però in fondo, so che la scelta aiuterà Oculus tremendamente, perchè avrà accesso ad una struttura gigantesca e già perfettamente organizzata, ad un brand conosciuto dal 99.9% del pubblico interessato alla realtà viruale, e ad un potenziale umano incredibile, in facebook lavorano infatti i le menti più geniali della nostra generazione, come in Google ed Apple del resto... Ora non c'è più da temee nè Google nè Microsoft, Facebook è finanziariamente mooooooolto solida e ha un valore maggiore persino di Sony!

Certo che però... rimane un pà di amaro in bocca...

Link to comment
Share on other sites

Io poi dico una cosa, fin quando resta Carmack nel gruppo non mi preoccuperei più di tanto. Se la zucca vorrà trasformare oculus in una merdata social Carmack alzerebbe i tacchi. A quel punto mi preoccuperei seriamente.

Link to comment
Share on other sites

se penso all'ammontare incredibile di capitali che ha saputo raccogliere in così poco tempo, la cosa ha davvero dell'incredibile!

 

Ago 2012: richiesti su kickstarter 250'000 $

Set 2012:  raccolti su kickstarter 2'500'000 $

Giu 2013: grazie ad alcune società di venture capital arrivano altri 16'000'000 $

Dec 2013: da parte di una grossissima società di venture capital arrivano altri 75'000'000 $

Mar 2014: facebook compra Oculus per 2'000'000'000 $

 

:ehhh:

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia, Facebook comprerà il mondo...quanti soldi....

Comunque le intenzioni di "Zuppemberg" sono buone, vedremo...

Speriamo esca prima allora!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.