Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

Io ho fatto vari resi a monolocale.. sono lenti, ma alla fine ti inviano le istruzioni per il rientro del prodotto, probabile che ora saranno più incasinati e quindi lenti del solito dato il periodo. 

Non possono tirarsi indietro e comunque il tuo diritto di recesso non scadrà, tu hai già comunicato la tua volontà di recedere, adesso sta a loro smuoversi. Se vuoi essere sicuro al 100% invia una raccomandata A/R o una mail PEC.

Quote

Il G2 e' meglio evitarlo ma penso che subira' la stessa sorte del suo predecessore, spero ancora che Samsung tiri fuori dal cilindro un visore all'avanguardia perche' hanno sia i mezzi che le disponibilita' tecniche/economiche per sbaragliare la concorrenza ma evidentemente per loro non e' una priorita'. Ultimamente hanno presentato dei pannelli per la VR veramente incredibili solo che ci vorranno anni per avere un hardware in grado di pilotarli.

Abbastanza triste tutto ciò.. speriamo nel pimax 8kX, ma pure questo a conti fatti non sembra brillare.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

15 hours ago, Filodream said:

Abbastanza triste tutto ciò.. speriamo nel pimax 8kX, ma pure questo a conti fatti non sembra brillare.

Purtroppo la situazione e' questa, vuoi che siamo in piena pandemia vuoi perche' le schede video non hanno abbastanza potenza per gestire situazioni complesse in vr fatto sta' che molte aziende non hanno preso minimamente in considerazione l'idea di far uscire un nuovo visore. Oculus ha intrapreso la strada dei visori "stand alone", HP e' un disastro, Valve sembra aver momentaneamente lasciato il suo Index in un piccolo angolo del suo store malgrado il successo di Alyx. Pimax ha annunciato in pompa magna un visore che doveva essere rilasciato a gennaio 2019, si il modello 8KX doveva uscire un anno fa', ovvio che io per primo avevo sollevato dei dubbi in merito ma piu' che altro ad oggi non esiste una scheda video per far girare decentemente un visore con due pannelli in 4K nativi, ovviamente non parlo di titoli tipo Beat Saber. HTC non ha un visore che prezzo prestazioni meriti l'acquisto, Samsung ha tutto il know-how di questo mondo ma probabilmente per cio' che ha in mente non sono i tempi giusti, ricordo che ha presentato dei pannelli rivoluzionari per la VR con una res di 2000 ppi, direi che al momento questo e' quello che passa il convento. Qualcuno sta' approfittando della svendita del Rift-S a 350 euro e dopotutto non e' neanche una scelta sbagliata in questo momento di incertezza, chi si accontenta gode!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, manu79 said:

Mah. @Alfred ita, io l'ho gia scritto. Se uno deve prendere il Rift s a 350 euro, molto meglio allo stesso prezzo il quest2. Parlo avendoli avuti entrambi. 

Da quello che sento in giro il Quest 2 poco si addice ai simulatori di guida, mi smentisci questa cosa? Poi il Quest 2  350 euro senza cavo per il collegamento al PC e la versione da 64GB, si puoi metterci un cavo dati USB classico ma perdi la ricarica, se vuoi uno strap migliore sono altri 50 euro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Da quello che sento in giro il Quest 2 poco si addice ai simulatori di guida, mi smentisci questa cosa? Poi il Quest 2  350 euro senza cavo per il collegamento al PC e la versione da 64GB, si puoi metterci un cavo dati USB classico ma perdi la ricarica, se vuoi uno strap migliore sono altri 50 euro.

No. Non te la smentisco del tutto. Però anche per i simulatori è meglio del rift s. Se non altro per i 90hz.

Lo strap è assolutamente inutile. È molto comodo già originale. Un collega ha comprato la corona a 50 euro (ora non so se è tornata in vendita visto che si rompevano tutte), ma utilizza gli elastici originali. 

Per quanto rigurda la ricarica.... Ni. 

Nel senso che anche con un cavo non originale come quello mio da 9.90 euro avviene una ricarica da 1 ampere. Non sufficiente, ma basta a far durare circa 4 ore il visore se a piena carica. Direi cmq potrebbe essere ok per la maggior parte delle persone. 

Insomma. Il problema è che al momento solo per simracing non c'è nulla di "serio" in vendita. E se uno il quest2 lo utilizza anche per altro è l'uovo di colombo. 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

Finalmente il nuovo hotfix di nvidia che elimina lo stuttering da Steam VR, Il Reverb purtroppo era tra quelli che ne soffriva, problema che affliggeva soprattutto la serie 30xx ma non solo, risolto anche un problema nella gestione del nero in HDR.

 https://www.nvidia.com/en-us/geforce/forums/game-ready-drivers/13/421696/announcing-geforce-hotfix-driver-46097-released-12/

Download:

https://nvidia.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/5145

[HDR]: With HDR enabled, black levels are incorrect. [200682795]

[Steam VR game]: Stuttering and lagging occur upon launching a game. [3152190]

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Gupise said:

Minato procurando un G2, vediamo se va meglio.

Sto' monitorando la situazione ma al momento non vedo disponibilita' per altro oggi presentano molte novita' al CES, vediamo se esce qualcosa di buono.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Alfred ita said:

Sto' monitorando la situazione ma al momento non vedo disponibilita' per altro oggi presentano molte novita' al CES, vediamo se esce qualcosa di buono.

In questi giorni negli US era disponibile, sono stato tentato nel prenderlo con un forwarder ma poi per il discorso assistenza ho preferito evitare.

Al lavoro me lo stanno prendendo con betchle, hanno detto meno di un mese di attesa.. vediamo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.