Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

5 hours ago, Sauro HD said:

Ciao Alfred, per il Reverb ho fatto il reso con rimborso... sinceramente se mi dici così anche per il G2 mi sa che cambierò totalmente modello e marca!!! Peccato perché come risoluzione è incredibile!!!

Il G2 deve ancora uscire per cui mi sembra prematuro fare presupposizioni nefaste, io non mi posso lamentare e il Reverb non lo cambierei con niente, se hai dei dubbi sul G2 non comprare la prima mandata e aspetta i commenti di chi lo comprera'. Nella VR siamo i pionieri e come sempre c'e' un prezzo da pagare, bisogna sapersi accontentare se si vuole usufruire di questa tecnologia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 10/24/2020 at 4:49 PM, Alfred ita said:

 per i problemi con ACC purtroppo non e' stato pensato per i WMR per cui mettetevi l'animo in pace.

In che senso, scusa? Quali problemi? Io sto aspettando il dannato G2, ma ACC è uno dei giochi che utilizzerei di più!

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Yellow13 said:

In che senso, scusa? Quali problemi? Io sto aspettando il dannato G2, ma ACC è uno dei giochi che utilizzerei di più!

Allora hai sbagliato visore, ACC con i WMR e' inguardabile, il cruscotto delle auto e' spettacolare ma tutto cio' che c'e' fuori dal vetro e' letteralmente orrendo, per non parlare poi della ottimizzazione praticamente inesistente. L'unica maniera per sfruttare ACC e' con uno o piu' monitor, oramai sono mesi con non lo uso piu' in VR magari qualcosa e' cambiato ma dubito fortemente che la situazione sia migliorata... 😁 

Link to comment
Share on other sites

On 10/29/2020 at 3:28 PM, Alfred ita said:

Allora hai sbagliato visore, ACC con i WMR e' inguardabile, il cruscotto delle auto e' spettacolare ma tutto cio' che c'e' fuori dal vetro e' letteralmente orrendo, per non parlare poi della ottimizzazione praticamente inesistente. L'unica maniera per sfruttare ACC e' con uno o piu' monitor, oramai sono mesi con non lo uso piu' in VR magari qualcosa e' cambiato ma dubito fortemente che la situazione sia migliorata... 😁 

Sinceramente è la prima volta che leggo una roba del genere. Chiaramente mi sono informato prima di puntare al G2... mah.

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Yellow13 said:

Sinceramente è la prima volta che leggo una roba del genere. Chiaramente mi sono informato prima di puntare al G2... mah.

Magari hai parlato con proprietari di Oculus Rift o Pimax, di Reverb ne ho avuti 2, il primo rimandato indietro dopo 15 giorni perche' era stato preso in preordine ed era il primo modello che poi e' stato ritirato per problemi vari. Il secondo Reverb e' quello attuale e lo sto' usando da piu' di un anno e mezzo, ottimo ma solo se il titolo su cui gira e' ottimizzato per WMR, se provi un Reverb su iracing resti sbalordito per la fluidita' e la resa grafica, ACC purtroppo non e' stato programmato per la VR, non c'e' ottimizzazione soprattutto per i Windows Mixed Reality (WMR), come ti dicevo finche' sei dentro la vettura e sei fermo il cruscotto e' spettacolare ma appena inizi a girare anche con impostazioni grafiche spinte vedrai la grafica molto seghettata e spesso con micro scatti (stuttering), soffre di ghosting anche con impostazioni su ultra per l'AA. Io avevo problemi anche a centrare la visuale nei menu dato che mi prendeva il comando solo dentro la vettura, mi spiace ma la VR cosi non mi piace e alla fine mi sono preso un Samsung G9 e ACC lo sfrutto alla grande.

Indovina che ha creato il thread di ACC dedicato alla VR... 😁

 

Link to comment
Share on other sites

Io ho il CV1 e sinceramente su ACC mi sono trovato bene, meglio che con AC, anche per quanto riguarda l'interfaccia completamente navigabile. Certo, il gioco è pesante, ma con i dovuti compromessi me lo godo. Tu parli di problemi con la VR o specificatamente con la WMR? Insomma, io vorrei semplicemente upgradare il CV1 e il G2 mi sembrava la scelta più idonea. Ad uso simulatori in primis, ma non solo.

Edited by Yellow13
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Yellow13 said:

Io ho il CV1 e sinceramente su ACC mi sono trovato bene, meglio che con AC, anche per quanto riguarda l'interfaccia completamente navigabile. Certo, il gioco è pesante, ma con i dovuti compromessi me lo godo. Tu parli di problemi con la VR o specificatamente con la WMR? Insomma, io vorrei semplicemente upgradare il CV1 e il G2 mi sembrava la scelta più idonea. Ad uso simulatori in primis, ma non solo.

Partiamo dal presupposto che ACC non e' stato pensato per essere sfruttato appieno con la VR, risulta godibile con i dovuti compromessi con visori tipo il Pimax o il Rift S, con il CV1 l'ho usato i primi tempi e non girava male con tutti i limiti che questo visore ha, gurdare dentro un Reverb e tornare ad un CV11 ti fa' sanguinare gli occhi. 😁

Stasera per pura curiosita' ho riprovato ACC con il Reverb e devo dire che e' stato migliorato, adesso la grafica e' piu' pulita e si riesce a centrare il menu principale, il mouse non mi funziona (uso un trackpad), ma con il mio Fanatec navigo tra i menu senza nessun problema, i cruscotti sono i piu' belli mai realizzati per un sim ed essere visti in VR e' una goduria. Purtroppo appena si parte il game risulta "scattoso" e la poca ottimizzazione per i WMR fa' si che il game non sia giocabile, sembra proprio che manchi potenza alla mia scheda grafica (1080ti) per cui forse una 3080 potrebbe sopperire a questa problematica. Magari c'e' un'impostazione che mi e' sfuggita che causa questo problema ma anche mettendo tutto al minimo resta lo stuttering e di conseguenza la guidabilita' va a farsi benedire, appena riesco a rimediare una 3080 riprovero'. 

Link to comment
Share on other sites

Sarà perché forse su WMR manca una tecnologia tipo l'Asynchronous Spacewarp/Timewarp di Oculus e quindi ci vuole potenza video sufficiente a stabilizzare i frames? La butto lì...

PS: comunque il prezzo dalla pagina preorder è lievitato, io non capisco come hanno fatto a sforare i 1000€.

Edited by Yellow13
Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Yellow13 said:

Sarà perché forse su WMR manca una tecnologia tipo l'Asynchronous Spacewarp/Timewarp di Oculus e quindi ci vuole potenza video sufficiente a stabilizzare i frames? La butto lì...

PS: comunque il prezzo dalla pagina preorder è lievitato, io non capisco come hanno fatto a sforare i 1000€.

La riproiezione asincrona esiste anche in Steam VR e non e' certo questo il problema, qui si parla proprio di un titolo non ottimizzato per la VR, dal punto di vista visivo in questi mesi e' migliorato tantissimo, prima era inguardabile. Se riuscissero a rendere un frame rate costante sarebbe uno dei migliori titoli in VR, forse con un 3080 potrebbe essere giocabile ma non si risolvono i problemi con la potenza bruta, come disse un mio amico ACC sara' giocabile il giorno che Kunos annuncera' un nuovo titolo...

P.S.

Se devi prendere il G2 compralo su amazon.es appena torna disponibile a 699.00 euro, HP Store Italia e' fuori di testa.  

Link to comment
Share on other sites

Ti ripeto, personalmente col CV1 mi sono trovato bene, usando il giusto supersampling e scalando i dettagli, con tutti i limiti che il visore ha. Secondo me nei fai proprio un discorso di ottimizzazione delle prestazioni, più che della VR. Ci vuole una 3080 come dici giustamente (a trovarne).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.