Next Gen HP VR Headset G2 - Page 67 - Hardware - Periferiche - Software - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Come si installa? A visore collegato come un firmware vero e proprio, o come dei semplici driver audio?

Posted
Just now, Yellow13 said:

Come si installa? A visore collegato come un firmware vero e proprio, o come dei semplici driver audio?

Certo, a visore collegato ma come al solito ci sono le istruzioni in inglese ma e' semplicissimo.

Posted (edited)

Oggi e' arrivata la gasket di VR Cover comprensiva di 2 cover in pelle (foam), penso siano di 6 e 12 mm con una buona qualita' per la pelle (finta) e con poca imbottitura, forse premendo sul viso la piu' sottile scende anche a 5 mm, ad ogni modo solita qualita' che ci ha abituato VR Cover. La gasket e' ben altra cosa nei confronti di quelle stampate, in pratica come consistenza/qualita' e' come l'originale, idem per come si agganciano i magneti al visore, sembra l'originale. Ho fatto il mio test come riferimento sia alla gasket originale che a quella della FrankenFov Mod con foam da 6 mm (Foam compatibile HTC Vive), ma vi dico gia' che restera' la gasket di default sul mio HP G2, ma quali sono i motivi di tale scelta?! Semplice il prodotto di Vr Cover e' un ottimo compromesso tra qualita', comodita' e Fov migliorato, si perche' a dispetto di chi afferma che sia identica alla gasket di serie in realta' si guadagna in Fov pur non arrivando a livelli estremi come nella FrankenFov il guadagno e' visibile ad occhio senza tanti test. C'e' poi una differenza molto importante ovvero i nostri occhi non sono cosi vicini alle lenti come nella Mod, fattore che a me dava molto fastidio in virtu' del fatto che le lenti del G2 sono peggiori come qualita' a quelle del G1, si purtroppo e' cosi e questo spiega il perche' Steam VR mette in automatico un SS cosi estremo, come affermato dagli sviluppatori la risoluzione in Steam Vr e' corretta e necessaria' per compensare la distorsione delle lenti, considerate che avvicinandosi alle lenti si deve variare l'IPD ma soprattutto la messa a fuoco compensando il tutto con un Super Sampling importante.

Metto una foto dove si vedono in ordine la gasket di serie, la Vr Cover e la FrankenFov Mod, osservate attentamente la VR Cover e considerate che la foam si schiaccia quasi completamente oltre poi ad avere svariati millimetri in meno dell'originale, a mio avviso il prodotto da comprare soprattutto se non avete una stampante 3D.

https://photos.app.goo.gl/j8c3C6JUihj7jbct5

ACtC-3cdrVODa7EoZ0drYaB8ZoTuvYYqOLYaiTkC

https://photos.app.goo.gl/85Wbfp6cCiVcatH3A

nXG5RYJiHlmSDVv65Ei0m8Yp04fTpKjuSZJZS-vL

Edited by Alfred ita
  • 4 weeks later...
Posted

C'è modo di disattivare lo stato di sospensione? Ogni volta che metto in pausa un gioco per più di un tot minuti me lo ritrovo chiuso, il che è fastidioso.

Posted

Altra cosa: ma è normale che tutte le volte devo reimpostare i limiti dello spazio di gioco? Staccando l'alimentatore è come se perdesse l'impostazione.

Posted
22 hours ago, Yellow13 said:

Altra cosa: ma è normale che tutte le volte devo reimpostare i limiti dello spazio di gioco? Staccando l'alimentatore è come se perdesse l'impostazione.

Io l'alimentatore lo tengo sempre attaccato e non ho problemi di tracciamento a patto di avere le luci accese ovviamente, poi utilizzo la posizione da seduto.

• 5 months later...
Posted

ciao ragazzi, per chi usa occhiali segnalo questo sito VROptician.com

io ho il problema dell'appannamento dell'occhiale e non risolvo in alcun modo, ora ho comprato oggi su questo sito delle lenti per il reverb g2 graduate, con le stesse caratteristiche dei miei occhiali, in questo modo posso usare il visore senza occhiali e spero di non avere problemi di nebbia.

Qualcuno per caso le usa e mi sa dare qualche indicazione?

• VELOCIPEDE unpinned this topic
  • 1 year later...