Alfred ita Posted January 30, 2021 Posted January 30, 2021 18 minutes ago, Yellow13 said: Se lo confronti con la fluidità di un monitor posso capire, ma di certo non ho stuttering. Prova questi settaggi e fammi sapere! Faro' di nuovo dei test ma sono poco fiducioso.
Yellow13 Posted January 30, 2021 Posted January 30, 2021 Just now, Alfred ita said: Faro' di nuovo dei test ma sono poco fiducioso. Prova il preset che ti ho linkato, leggendo il readme. Con una 3080 non puoi non farlo girare, io ho una misera 1080ti! Poi certo, se sei uno da zero compromessi non c'è possibilità...
Alfred ita Posted January 31, 2021 Posted January 31, 2021 (edited) 19 hours ago, Yellow13 said: Prova il preset che ti ho linkato, leggendo il readme. Con una 3080 non puoi non farlo girare, io ho una misera 1080ti! Poi certo, se sei uno da zero compromessi non c'è possibilità... Provato ieri sera e devo dire che ogni volta che lo provo trovo dei miglioramenti, purtroppo per avere una reale fluidita' devi andare pesantemente di compromessi, raggiunta la fluidita' omogenea la resa grafica non e' all'altezza, mi spiace ma se devo guidare in queste condizioni uso il monitor ed ho una resa visiva superlativa. Lo stuttering di qualche mese fa' e' scomparso ma le richieste sono pesanti, per te che sei appena arrivato dal CV1 ti sembrera' sicuramente un passo avanti ma se provi Iracing capirai che siamo su un altro pianeta, ad oggi con ACC per goderne appieno i benefici in termini visivi l'unica strada e' quella del monitor, VR si ma non per forza! Una vera sterzata per la VR potrebbe essere l'arrivo di Samsung o magari un maggiore impegno di nVidia per esempio con l'utilizzo del DLSS, sicuramente nei prossimi mesi ci saranno delle novita'. P.S. Monitorato il game con fpsVR, ricordo che ho una Zotac 3080 OC, i9 10900KF@5300 e 64GB di Ram, disco M2, GPU e CPU a liquido. Edited January 31, 2021 by Alfred ita
Yellow13 Posted January 31, 2021 Posted January 31, 2021 Io sinceramente accetto qualche compromesso, dopo la VR non posso rimettermi davanti a un monitor per quanto riguarda i simulatori. Non è la stessa cosa, anche se l'immagine e la fluidità sono indubbiamente migliori, non ho più l'illusione di trovarmi nell'abitacolo.
Alfred ita Posted January 31, 2021 Posted January 31, 2021 7 minutes ago, Yellow13 said: Io sinceramente accetto qualche compromesso, dopo la VR non posso rimettermi davanti a un monitor per quanto riguarda i simulatori. Non è la stessa cosa, anche se l'immagine e la fluidità sono indubbiamente migliori, non ho più l'illusione di trovarmi nell'abitacolo. Dopo oltre 4 anni di VR sono molto piu' esigente, mi spiace ma ho da tempo accantonato l'idea del VR per forza e proprio per questo motivo mi sono preso un Samsung G9, se un sim merita lo uso in VR altrimenti c'e' il monitor che lo sostituisce. A questo proposito parlando di altri sim mi viene da sorridere quando sento commenti entusiasti su Flight Simulator in VR, e' inutile dal mio punto di vista essere nell'aereo quando poi se guardi fuori dal finestrino e sei in periferia vedi auto che volano a svariati metri d'altezza o che affondano nei ponti per non parlare della miriade di glitch grafici che sono mitigati nella visuale con il monitor ma purtroppo evidenziati da una reale visuale in prima persona. Guidare con precisione e' fondamentale e se non c'e' una resa visiva ottimale questa dote fondamentale viene meno, ognuno deve utilizzare cio' che meglio crede, tu cerchi l'immersione totale e fai bene ad usare la VR magari con qualche compromesso grafico ma alla fine sei appagato, prima la pensavo cosi ma adesso non piu'. Stesso discorso per i sim di guida, se meritano hanno i miei soldi altrimenti nisba, vedo un certo impegno da parte di certi sviluppatori meno da altri ma dopotutto ognuno e' arbitro di se stesso.
Yellow13 Posted January 31, 2021 Posted January 31, 2021 Ma sì infatti, è una questione personale. Al di là di questi giudizi soggettivi, mi sai dire se c'è un modo per evitare che il portale WMR si apra automaticamente all'avvio di Windows? E' una cosa fastidiosa.
Alfred ita Posted February 1, 2021 Posted February 1, 2021 19 hours ago, Yellow13 said: Al di là di questi giudizi soggettivi, mi sai dire se c'è un modo per evitare che il portale WMR si apra automaticamente all'avvio di Windows? E' una cosa fastidiosa. In via normale no, devi mettere mano al registro di sistema o usare qualche utility che ti permette di disabilitare i programmi in avvio.
Yellow13 Posted February 2, 2021 Posted February 2, 2021 Tu come fai? Stacca/attacca? Comunque ho letto che in Aprile dovrebbe uscire un aggiornamento proprio per disabilitare l'avvio automatico.
Alfred ita Posted February 2, 2021 Posted February 2, 2021 3 hours ago, Yellow13 said: Tu come fai? Stacca/attacca? Comunque ho letto che in Aprile dovrebbe uscire un aggiornamento proprio per disabilitare l'avvio automatico. Con i il CV1 utilizzavo un hub usb con interruttore, purtroppo non e' stato possibile utilizzarlo anche con il Reverb perche' probabilmente interferiva in qualche maniera causando problemi. Clicco sulla x e disabilito il portale di realta' mista, ovviamente il visore non sara' piu' in funzione anche se il led restera' acceso, al momento non ci sono alternative.
Yellow13 Posted February 2, 2021 Posted February 2, 2021 Strano, a me il CV1 non partiva all'avvio di Windows, dovevo indossarlo. Da questo punto di vista lo preferivo. Con il G2 l'unica è staccare il connettorino di alimentazione secondo me, aspettando l'aggiornamento di Windows.
Recommended Posts