Alfred ita Posted February 2, 2021 Posted February 2, 2021 (edited) 17 minutes ago, Yellow13 said: Strano, a me il CV1 non partiva all'avvio di Windows, dovevo indossarlo. Da questo punto di vista lo preferivo. Con il G2 l'unica è staccare il connettorino di alimentazione secondo me, aspettando l'aggiornamento di Windows. Ma perche' ti da' noia il led? Guarda che se disattivi il portale di realta' mista e steam VR non e' attivo il visore e' spento. Parlo del Reverb G1 ovviamente non avendo il G2. Edited February 2, 2021 by Alfred ita
Yellow13 Posted February 3, 2021 Posted February 3, 2021 13 hours ago, Alfred ita said: Ma perche' ti da' noia il led? Guarda che se disattivi il portale di realta' mista e steam VR non e' attivo il visore e' spento. Parlo del Reverb G1 ovviamente non avendo il G2. No mi da noia che si avvii automaticamente il portale WMR ad ogni startup di Windows.
Filodream Posted February 3, 2021 Posted February 3, 2021 Io per evitarlo andavo a disattivare la periferica wmr sul pannello di controllo di win in gestione dispositivi.
Filodream Posted February 25, 2021 Posted February 25, 2021 Ieri mi sono trovato a sorpresa il pacco del Reverb G2 in casa (avevo preordinato giorni fa e le notifiche di spedizione erano nella posta indesiderata), quindi l'ho già testato per qualche ora. La qualità dell'immagine è sopraffina, ancora meglio del G1. Si nota chiaramente che gli schermi sono di qualità superiore proprio da un punto di vista di contrasto e colori per cominciare. La definizione è ottima, la grana mooolto fine, in pratica i miei occhi nello sweet-spot non riescono a vedere una virgola fuori posto, a qualunque distanza del mondo virtuale io punti il mio sguardo ciò che vedo rimane nitido e definito. Il cockpit è fotorealismo tridimensionale spaccamascella allo stato puro. Mi sento in macchina, in mezzo alla pista, la percezione del muso è netta, l'alta risoluzione rende TUTTO tridimensionale, non solo le cose più vicine.. giro per mezz'ora di fila (col pad) e non ho quella sofferenza degli occhi che mi fa venire voglia di lanciare il visore lontano da me, bla bla bla........ Peccato per lo sweet-spot, che nel mio caso sembrerebbe un po' peggiore che sul G1. E' passato troppo tempo per dirlo con certezza, ma non ricordo che dovessi impegnarmi tanto a fare "il cecchino" con lo sguardo. Curioso il fatto che questi visori debba posizionarmeli praticamente tutti allo stesso modo per avere il meglio.. inizialmente con questo avevo cannato di brutto le regolazioni dei vari headband (non mi ricordavo più come indossavo i visori, lo ammetto) e lo sweet spot era proprio microscopico.. trovarlo durante il gaming era urticante e stavo per avviare il reso, poi piano piano i ricordi sono riaffiorati: ho dovuto stringere le fasce laterali per non farlo infilare del tutto dietro la nuca, la parte posteriore devo tenerla un po' più alta del previsto.. infine, devo inclinare la maschera verso il basso fino a sentirla poggiare un po' sul naso. In questo modo ottengo la massima generosità di sweet spot, che è in pratica una piuttosto sottile fascia orizzontale che va dalla sinistra alla destra dell'immagine. Abbastanza deludente....... Dopo cena allora ho provato per curiosità a rimuovere il gasket Ritrovandomi così Mi sfonda il naso dopo meno di un minuto, dato che il visore scarica tutto il suo peso lì.. MA ECCO che avviene un mezzo miracolo! Lo sweet-spot raddoppia a dir poco, il fov aumenta, l'immagine mi appare in generale ancora un pochino più cristallina Serve assolutamente un gasket più sottile di quello originale, qualcuno fa stampe 3D? Vi lascio una foto fatta avvicinando lo smartphone alla lente sinistra:
Yellow13 Posted February 25, 2021 Posted February 25, 2021 Grande Filo, benvenuto nel club! Il fatto che il gasket sia troppo distanziato dalle lenti è cosa nota, molti recensori l'hanno fatto notare. Si spera che con la maggior diffusione commerciale del visore, possa venir fuori qualcuno con un prodotto interessante. È un peccato comunque, perché venendo dal CV1, quello originale lo trovo estremamente comodo e, sebbene non sia estate, pure fresco.
Alfred ita Posted February 25, 2021 Posted February 25, 2021 5 hours ago, Filodream said: Ieri mi sono trovato a sorpresa il pacco del Reverb G2 in casa (avevo preordinato giorni fa e le notifiche di spedizione erano nella posta indesiderata), quindi l'ho già testato per qualche ora. Dopo cena allora ho provato per curiosità a rimuovere il gasket... qualcuno fa stampe 3D? Io lo sto' usando da una settimana ed ho anche il "FrankeFov Mod", si aumenta il FOV e anche di parecchio solo che poi sfalsa l'IPD dato che ci si avvicina alle lenti quindi tocca regolarle di nuovo, purtroppo a me da' un po' fastidio a livello proprio di IPD ma forse e' questione di abitudine. La stampa e' stata fatta da un Lab ma ha un problema dato che le calamite nella parte superiore non fissano bene la maschera e quindi quando tolgo il visore tende a spostarsi, nel fine settimana provero' a modificarla. Se farai stampare la maschera considera che ti ci vuole le calamite (io ho preso queste e sono perfette: N52 4X5mm Super Strong Neodymium Magnet), lo strap e la Cover oltre al "nasino". Per la Cover ho preso quella del Vive da 6 mm ma non va' bene, per andarci ci va' ma non la consiglio dato che esce parecchio e non collima in maniera perfetta, adesso ho ordinato quella di VrCover in silicone dedicata al G2 pero' presumo sia da 10 o 12 mm. Per questa MOD tocca sborsare parecchi soldi e dire se conviene o meno e' molto difficile soprattutto per via dell'IPD. Il G2 ha nel suo punto di forza i nuovi pannelli, finalmente ci sono i colori che nel G1 mancavano, al mio occhio lo Sweet spot e' identico mentre il FOV mi sembra addirittura uguale se non minore (senza mod), l'audio non mi fa' impazzire e con questo sistema audio si perdono i dettagli che in un sistema chiuso sono sicuramente superiori, il cavo e' finalmente piu' fine e meno ingombrante anche se e' meno scorrevole, la calzata e' ottima come nel suo predecessore, ad ogni modo oramai ci sono tante recensioni che ne parlano e c'e' solo l'imbarazzo della scelta nel trovare info, a mio modo di vedere un ottimo upgrade.
Giuseppe Venturini Posted March 3, 2021 Posted March 3, 2021 Ciao a tutti volevo segnalare che il G2 è ordinabile sul sito HP Italia, io ho fatto l'ordine ieri dovrebbe arrivarmi il 9 marzo.
Filodream Posted March 4, 2021 Posted March 4, 2021 Io mi sono fatto stampare il gasket più sottile e da inizio settimana nel tempo libero lo sto rifinendo col Dremel.. all'inizio neanche si montava, ora almeno riesce a stare su e stanotte ho potuto testarlo. Rispetto al gasket originale è un bel passo avanti: il fov passa da modalità monocolo a modalità quasi-binocolo, lo sweet spot raddoppia, passando da minimo ad accettabile. Ho fatto varie prove di swap al volo tra i due gasket e adesso sinceramente con quello stock non riesco a reggere per più di 1 minuto. Oltre al fov limitato, la cosa più odiosa è tornare a fare il cecchino con lo sguardo per beccare la striscetta a fuoco. Il nuovo gasket per adesso però sta su per miracolo e basta poggiare il visore sul tavolo e muoverlo per ritrovarselo sganciato. C'è uno dei perni (precisamente quello in basso a destra) che non si infila per bene nella sede del visore e le calamite non riescono a fare presa.. devo asportare ancora un po' di materiale.
Recommended Posts