Alfred ita Posted March 4, 2021 Posted March 4, 2021 1 hour ago, Filodream said: Io mi sono fatto stampare il gasket più sottile e da inizio settimana nel tempo libero lo sto rifinendo col Dremel.. all'inizio neanche si montava, ora almeno riesce a stare su e stanotte ho potuto testarlo. Il nuovo gasket per adesso però sta su per miracolo e basta poggiare il visore sul tavolo e muoverlo per ritrovarselo sganciato. C'è uno dei perni (precisamente quello in basso a destra) che non si infila per bene nella sede del visore e le calamite non riescono a fare presa.. devo asportare ancora un po' di materiale. A me entrano ma non agganciano bene quelli nella parte superiore, ci sto' lavorando (anche con il Dremel) ma gia' cosi sono ad un punto accettabile, i perni inferiori agganciano come nell'originale, non vorrei che le calamite siano rimaste un po' sporche di colla. Come hai risolto con il "nasino"? Io penso di crearne uno con un po' di pelle sintetica, devo solo rimediarne un pezzo. Non prendete la cover in silicone di VrCover, in pratica e' un rivestimento che si posiziona sopra la cover originale, in pratica diminuisce anche il fov oltre a non servire a niente dato che la cover originale va gia' bene cosi...
Yellow13 Posted March 6, 2021 Posted March 6, 2021 Di quale gasket parlate per l'esattezza? Senza VRCover non da fastidio la plastica sul viso?
Alfred ita Posted March 6, 2021 Posted March 6, 2021 (edited) 1 hour ago, Yellow13 said: Di quale gasket parlate per l'esattezza? Senza VRCover non da fastidio la plastica sul viso? Io ho fatto stampare la frankenfov, come cover in pelle (Face padding) ho messo quella di un HTC Vive, ne ho prese 2 su Amazon a 15 euro, una da 6 mm e una da 12 mm. La cover di cui parlo nel messaggio precedente e' quella che VR Cover ha fatto in silicone che di fatto non e' una cover ma solo un rivestimento in silicone per la cover originale e che non va assolutamente bene per la gasket stampata in 3D. Per altro VR Cover ha fatto una gasket tutta sua (Facial Interface and Foam Replacement Set for HP Reverb G2) solo che e' identica all'originale per cui inutile. Link al file 3D: https://www.thingiverse.com/thing:4666466 Edited March 6, 2021 by Alfred ita
Alfred ita Posted March 17, 2021 Posted March 17, 2021 Tanto di cappello a Mirko per questa MOD, in effetti anche a me non convince per niente l'audio del G2, non che sia male ma poteva essere meglio dato che molti dettagli vengono persi perche' gli altoparlanti non sono attaccati alle orecchie, basta avvicinarli per rendersi conto di questa problematica. Sinceramente non sono neanche lontani parenti dei diffusori montati nel Valve Index, altra occasione mancata per superficialita', ma lasciare il classico sitema chiuso no?! Nei prossimi giorni ovvero quando mi arriva la Facial Interface di VR Cover faccio una comparativa tra la mask stock, quella del FrankenFov e quella di VR Cover.
Yellow13 Posted March 20, 2021 Posted March 20, 2021 Ma il gasket VR Cover non ha lo stesso design dell'originale? Perché acquistarlo, forse per il foam più sottile?
Alfred ita Posted March 20, 2021 Posted March 20, 2021 (edited) 2 hours ago, Yellow13 said: Ma il gasket VR Cover non ha lo stesso design dell'originale? Perché acquistarlo, forse per il foam più sottile? Uno dei problemi quando ti stampi la gasket e' che ti manca il nasino e anche le cover in pelle dell'HTC ovvero quelle consigliate non sono perfette, in questa maniera rimedi 2 cover (6 e 12 mm) e un nasino oltre alla gasket che alla fine ti servira' a poco. Edited March 20, 2021 by Alfred ita
Yellow13 Posted March 20, 2021 Posted March 20, 2021 Ah quindi l'hai preso per il nasino e il foam. I convogliatori d'audio di Mirko li hai presi? Vorrei avere un riscontro prima di acquistarli perché non sono proprio regalati.
Alfred ita Posted March 20, 2021 Posted March 20, 2021 41 minutes ago, Yellow13 said: Ah quindi l'hai preso per il nasino e il foam. I convogliatori d'audio di Mirko li hai presi? Vorrei avere un riscontro prima di acquistarli perché non sono proprio regalati. No, non voglio neanche sapere il prezzo, aumento il volume e risolvo cosi! Diverso il discorso per il FOV, la gasket merita.
Alfred ita Posted March 23, 2021 Posted March 23, 2021 Aggiornamento Firmware per il Reverb G2. Download: (Versione 14 Rev A) HP Reverb G2 Audio Firmware Update https://support.hp.com/us-en/drivers/selfservice/hp-reverb-g2-virtual-reality-headset/33835976
Recommended Posts