Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

grazie mille per le risposte. a che percentuale su steam Vr dovrei mettere resolution per eye. perche a 100% vedo,sforzandomi di vederli, i pixel(no a livelli CV1, ma dal dire che non ci sono questo no, come tutti inneggiavano alla rivoluzione reverb). e poi forse e' che faccio la comparazione con la grafica del mio monitor 2560x1440(per questo forse la delusione nel reverb non essendo a quei livelli). ho una 1080ti e 8700k@5GHZ. il mio dovrebbe essere uno degli ultimi modelli perche ho visto il numero di serie ed e' superiore a quello che si dice girando in internet dell ultima batch prodotta e quindi meno problemi dei primi

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

57 minutes ago, Redjack said:

...e poi forse e' che faccio la comparazione con la grafica del mio monitor 2560x1440(per questo forse la delusione nel reverb non essendo a quei livelli). ho una 1080ti e 8700k@5GHZ. il mio dovrebbe essere uno degli ultimi modelli perche ho visto il numero di serie ed e' superiore a quello che si dice girando in internet dell ultima batch prodotta e quindi meno problemi dei primi...

No l'ultimo batch e' il peggiore, purtroppo e' cosi anche se in realta' poi alla fine va a fortuna, il mio ha piu' di un anno e mezzo e funziona senza problemi con molte ore in attivo. Per vedere se hai impostato la grafica nella giusta maniera fai cosi:

Apri il "Portale Realta' Mista" > Impostazioni > Display Headset

Guarda che sia tutto settato per il massimo dettaglio nelle varie opzioni, dalla qualita' visiva su ottimale e idem per la risoluzione. 

Su SteamVR guarda di essere almeno a  2200x2156 ovvero 100%, la res giusta e' 2160x2160 ma non e' presente.

Link to comment
Share on other sites

alfred ma tu quando avevi 1080ti 8700k e G1 a quanto la tenevi su steamvr. al 100% mi da 2204x2160. ho provato 200% ma fps a 45. ho provato 136% e mio ha freezato dopo un poco che giocavo ed ero tornato al menu.comunque mi conferamte che piu aumento risoluzione in steamvr meglio si vede?

riguardo ultimo batch.su reddit  e iracing  forum mi sembra di capire che avevano risolto i problemi.ora tu mi dici il contrario,anche se poi alla fine dipende dala fortuna di come ti arriva. quella cosa del numero di serie l ho cosi letta e cosi la riporto qua sul forum

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Redjack said:

alfred ma tu quando avevi 1080ti 8700k e G1 a quanto la tenevi su steamvr. al 100% mi da 2204x2160. ho provato 200% ma fps a 45. ho provato 136% e mio ha freezato dopo un poco che giocavo ed ero tornato al menu.comunque mi conferamte che piu aumento risoluzione in steamvr meglio si vede?

riguardo ultimo batch.su reddit  e iracing  forum mi sembra di capire che avevano risolto i problemi.ora tu mi dici il contrario,anche se poi alla fine dipende dala fortuna di come ti arriva. quella cosa del numero di serie l ho cosi letta e cosi la riporto qua sul forum

Io Steam VR l'ho sempre tenuto massimo al 120%, se avevo problemi lasciavo al 100%, considera che piu' sali e piu' calano i frames, vero che aumenta la chiarezza ma anche le richieste hardware, se pensi che a default sei gia' sopra una res a 4K...

Per esperienza personale ti dico che va a fortuna, a due miei amici e' toccato di RMA e l'ultimo si e' fatto rimborsare dato che tra le opzioni ti chiedono se rivuoi indietro i soldi, questo almeno per chi compra sull'HP Store Italia. Poi leggendo nei vari Forum ma anche qui DI in parecchi hanno avuto problemi, spesso gli ultimi modelli, ad ogni modo come visore e' alla fine della sua vita dato che non e' piu' prodotto e HP preferisce rimborsare piuttosto che riparare e questa non e' una bella cosa.

Qui un video con altri consigli per chi ha un WMR:

 

Link to comment
Share on other sites

NON COMPRATE IL G1. mi ha rotto veramente i . ora ha iniziato a dare black screen mentre guido.capitato in 3 gare di fila.il mio irating a puttane.basta.lo rispedisco indietro.mi sono veramnete rotto.troppi problemi

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Redjack said:

NON COMPRATE IL G1. mi ha rotto veramente i . ora ha iniziato a dare black screen mentre guido.capitato in 3 gare di fila.il mio irating a puttane.basta.lo rispedisco indietro.mi sono veramnete rotto.troppi problemi

Ovviamente e' guasto, rimanda indietro tanto non hai alternative. 

Link to comment
Share on other sites

On 1/3/2021 at 1:18 PM, Redjack said:

NON COMPRATE IL G1. mi ha rotto veramente i . ora ha iniziato a dare black screen mentre guido.capitato in 3 gare di fila.il mio irating a puttane.basta.lo rispedisco indietro.mi sono veramnete rotto.troppi problemi

Anche io devo ancora vederne uno che funzioni come si deve. 🙃 Il primo Reverb aveva gli schermi che lampeggiavano quando si scaldava.. smettevano di lampeggiare quando posizionavo il visore davanti al getto d'aria del condizionatore, bastavano pochi secondi. Per poi tornare a lampeggiare qualche minuto dopo, ovviamente. 

Il secondo Reverb, la mitica "revisione", ha iniziato a mostrare puntini bianchi sull'immagine, visibili solo nelle aree nere e prestando attenzione.. scommetto che c'è gente che ha lo stesso difetto, ma per un motivo o per un altro non ci ha mai fatto caso. Devo dire che almeno coi rimborsi HP è andata alla grande.

Sul G2 non si leggono belle cose in giro e già per questo mi è passata la voglia di comprarlo.. chiaro che a fare il reso ci vuole "un attimo", però ho imparato anche che -il nervoso generato dal provare un oggetto potenzialmente rivoluzionario e al contempo irrimediabilmente fallato nel DNA- non è rimborsabile.

 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Filodream said:

Sul G2 non si leggono belle cose in giro e già per questo mi è passata la voglia di comprarlo.. chiaro che a fare il reso ci vuole "un attimo", però ho imparato anche che -il nervoso generato dal provare un oggetto potenzialmente rivoluzionario e al contempo irrimediabilmente fallato nel DNA- non è rimborsabile.

Purtroppo quello che affermi difficilmente e' opinabile dato che un numero molto alto di visori G1 e' stato rimborsato, ad ogni modo e' fuori produzione per cui e' scesa la parola fine su questo visore, al momento il mio funziona bene anche se mi aspetto che da un momento all'altro faccia la fine degli altri.

Il G2 e' meglio evitarlo ma penso che subira' la stessa sorte del suo predecessore, spero ancora che Samsung tiri fuori dal cilindro un visore all'avanguardia perche' hanno sia i mezzi che le disponibilita' tecniche/economiche per sbaragliare la concorrenza ma evidentemente per loro non e' una priorita'. Ultimamente hanno presentato dei pannelli per la VR veramente incredibili solo che ci vorranno anni per avere un hardware in grado di pilotarli.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

purtroppo su monolocale il reso non e' cosi garantito.ho inviato la la domanda di reso il 24 dicembre ma ancora niente.nessuna email di risposta.sul sito dice che e' in lavorazione lo stato della mia richiesta di reso. ma dopo 14 giorni scade il diritto di recesso.voi avete avuto a che fare con monolocale?ho provato a chiamare ma niente. ho acquistato con paypal.potrebbero rimborsarmi loro eventualmente se non mi ripsondono entro 14 giorni(e comunque lo devo spedire entro 14 giorni)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.