Jump to content

Next Gen HP VR Headset G2


Igor71

Recommended Posts

risolto problema per funzionare g1 con iracing. aprire prima mixed portal e poi iracing come al solito.partira steamvr in automatico e il gioco e' fatto. se non vi funziona abbassate i valori della memoria della gpu e del cpu in renderdx11.ini

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 667
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    158

  • Igor71

    111

  • dedraro

    57

  • manu79

    46

Top Posters In This Topic

Posted Images

alfred ti ho scritto in privato se mi puoi mandare foto su wahtsapp 3207769959 del tuo setting grafico in game di iracing(sempre se hai un 8700k e una 1080ti). tu giochi a 90hz?come si cambiano i colori che sembrano troppo chiari?grazie mille

Edited by Redjack
Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Redjack said:

alfred ti ho scritto in privato se mi puoi mandare foto su wahtsapp 3207769959 del tuo setting grafico in game di iracing(sempre se hai un 8700k e una 1080ti). tu giochi a 90hz?come si cambiano i colori che sembrano troppo chiari?grazie mille

Ti ho gia risposto in privato, in questi giorni sono alle prese con il nuovo PC e al momento non ho ancora configurato iracing ad ogni modo dubito che potrei aiutarti dato che ho una 3080 e i9 10900kf.

Link to comment
Share on other sites

Volevo segnalare un fastidioso bug relativo ai visori HP Reverb sia G1 che G2 e che utilizzano il controller Commander Pro di Corsair, praticamente una volta configurato il visore vi andra' in crash il software Icue e il Commander Pro non sara' piu' riconosciuto.

La soluzione:

Cancellate la cartella Lenovo da questo indirizzo:

Program Files\Corsair\Corsair iCue Software\Plugins

 

Link to comment
Share on other sites

ciao alfred.scusa ti volevo chiedere se ce un modo per migliorare sweet spot del G1. e poi ho notato che mi stanca di piu del CV1 oculus soprattutto a fine gara ed e' come se balli un pochino.da una parte e' realistico perche il pilota in macchina ha le vibrazioni che fanno sollecitare la vista ma sul CV1 questa sensazione non la provavo. leggendo un poco su forum di iracing pparlano dell effetto eye crossing.potrebbe essere questo?anche soprattutto dalla stanchezza che mi provoca rispetto al CV1.forse sara' questione di abitudine( ce lho funzionante da solo 2 giorni).  e poi un altra cosa.vuole piu luce nella stanza rispetto al CV1 per il tracking quando 6 in macchina?perche ho avuto 2 volte il tracking che si muoveva dentro la macchina con i miei movimenti.praticamnte inguidabile    grazie mille

Link to comment
Share on other sites

Lo sweet spot ridotto e' il tallone d'Achille del Reverb, purtroppo e' un limite forse voluto per aumentare le prestazioni o forse no fatto sta' che per molti e' fastidioso, comunque dopo un po' ci si fa' l'abitudine. Io non ho ancora riconfigurato iracing sul nuovo PC ma non ricordo di queste vibrazioni, di solito in un sim tolgo tutto riguardo vibrazioni sulla visuale e metto l'orizzonte fisso. Per il tracking purtroppo i WMR hanno bisogno di luce, meglio se i controller sono accesi almeno se hai difficolta nel tracking ed hai il monitor molto vicino al visore, ci sono vari escamotage quali per esempio mettere del nastro colorato sui muri, resta il fatto che non avendo dei sensori per il tracciamento ma solo le sue telecamere la luce e' indispensabile. Attenzione perche' un cattivo tracciamento porta anche a micro scatti e stuttering per cui ti consiglio di guidare con la luce accesa.  

Link to comment
Share on other sites

ciao alfred.grazie mille.risolto problema vibrazioni...per lo sweets spot allora mi confermi che il reverb che non va.a questo punto venendo dal CV1 tutto questo effetto wowwww della grafica del reverb(ma neanche tanto).si ok guardando dritto vedi meglio ma se ai lati e' tipo CV1 vale la pena cambiare????non so se rimandarlo indietro a sto punto..e poi ho un monitor 1440p e la differenza si continua a  vedere.Si il reverb e' 1080p pero nello sweet spot no(col CV1 e' tutto uniforme e mi affatica meno, dovendomi sforzare ogni volta hce guardo i relatives dei tempi col reverb in basso a destra)..mi aspettavo verammete di piu da questo cambio dal CV1..confermi le mie impressioni?tu lo faresti il reso e aspettare qualcos altro?quest 2?index?

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, Redjack said:

ciao alfred.grazie mille.risolto problema vibrazioni...per lo sweets spot allora mi confermi che il reverb che non va.a questo punto venendo dal CV1 tutto questo effetto wowwww della grafica del reverb(ma neanche tanto).si ok guardando dritto vedi meglio ma se ai lati e' tipo CV1 vale la pena cambiare????non so se rimandarlo indietro a sto punto..e poi ho un monitor 1440p e la differenza si continua a  vedere.Si il reverb e' 1080p pero nello sweet spot no(col CV1 e' tutto uniforme e mi affatica meno, dovendomi sforzare ogni volta hce guardo i relatives dei tempi col reverb in basso a destra)..mi aspettavo verammete di piu da questo cambio dal CV1..confermi le mie impressioni?tu lo faresti il reso e aspettare qualcos altro?quest 2?index?

Ciao. 

Se posso ti rispondo io. Avendo avuto tra gli altri visori, sia il cv1, il reverb , il rift S ed ora il quest2.

Io farei il reso immediatamente del reverb. Sarà che io ho avuto gravissimi problemi di affidabilità su 3 reverb ma non voglio vederlo piu' neanche in fotografia. Devo pero' essere onesto. Se non noti tante differenze rispetto al CV1 (come detto da te) c'è qualcosa che non quadra. Ecco, io in realtà non notavo particolarmente lo sweets spot, quindi questo ti fa capire come in questo ambito le cose siano soggettive.

Potresti passare al reverb 2 e vedere come va (il mio consiglio). Anche se le poche recensioni in rete non sono entusiaste. Insomma, sembra andare piu' o meno come l'uno. Il rift S lascia perdere. Funziona benissimo per carità, è il visore piu' equilibrato. Usato costa due lire, ma ha un audio pessimo, e gli 80 hz (sopratutto quando sono dimezzati a 40hz con asw) si fanno sentire.

Quest 2 va bene. Sorprendentemente buon audio. Ma al momento in ambito simracing ancora non è pronto. il link (io ho un cavo da 3mt a 9,9 euro su amazon) funziona veramente bene. E sembra un visore per pc a tutti gli effetti, senza ritardi o scherzi dovuti alla compressione. Ma come risoluzione percepita siamo tra il cv1 e il rift S al momento (con la sde quasi nulla del reverb pero')... Insomma. Oculus ha promesso aggiornamenti ed è gia molto migliorato con la versione V23, ma se lo prendi SOLO per simracing non è ancora all'altezza. 

Diverso il discorso se lo prendi (come ho fatto io) ANCHE per il simracing. Perchè utilizzarlo stand alone, o giocare ad Half life alyx senza cavo (con virtual desktop), o ad eleven table tennis (ping pong) con app nativa è una figata assurda. Vera rivoluzione. Praticamente due visori in uno ad un prezzo di soli 350 euro (o 450 da 256gb)

Ecco io al momento uso il quest 2, quando faccio provare la postazioni ad amici o giro in hot lap da solo. Per gare online preferisco ancora il triplo. Proprio perchè in questo momento lato VR simracing sembrerebbe esserci un momento di confusione, di stanca.

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Redjack said:

ciao alfred.grazie mille.risolto problema vibrazioni...per lo sweets spot allora mi confermi che il reverb che non va.a questo punto venendo dal CV1 tutto questo effetto wowwww della grafica del reverb(ma neanche tanto).

Per tutto il resto ti ha risposto manu79 ma su questo punto ti dico la mia, ho dei dubbi sulla tua config, sei sicuro di avere impostato bene il visore e idem i sim su cui lo hai fatto girare? Dire che non c'e' tanta differenza tra un Reverb e il CV1 mi sembra un tantino azzardato, ovviamente o hai problemi agli occhi ma lo escludo o c'e' qualcosa che non va nelle tue impostazioni. La differenza e' abissale dato che l'Oculus muove 2.592.000 pixel mentre il Reverb 9.331.200 pixel, ad oggi l'unico problema nei sim e' la scarsa ottimizzazione dei titoli nei confronti del wmr, anche con una 3080 devo andare incontro a compromessi per avere una degna fluidita'. Purtroppo HP ha voluto mettere in commercio un visore a piu' step evolutivi, il primo un disastro con tutti i visori che sono stati ritirati dal commercio, il secondo step andava bene ma cio' nonostante in molti hanno reso il prodotto per problemi vari, l'ultimo step e' stato un disastro con quasi tutti i visori tornati indietro e rimborsati, adesso il Reverb (G1) e' fuori produzione. Purtroppo il G2 sta' andando incontro alla stessa sorte, molti esemplari sono rientrati in RMA, leggendo reddit le cifre non sono cosi trascurabili e l'aver cambiato componentistica all'ultimo momento non ha risolto i problemi riscontarti prima del lancio, per altro causa pandemia ne sono stati prodotti pochi modelli, direi che al momento la VR abbinata al mondo dei sim non sta' trascorrendo un bel momento.  

Link to comment
Share on other sites

Segnalo l'uscita del tool: WMR Tray Tool V.03 Beta, un po' sulla riga dell'Oculus Tray Tool integra delle utility per i nostri WMR, siamo alle prime release e qualche bug ci sara' sicuramente ma col tempo diventera' un ottimo strumento.

WMR Tray Tool V.03 Beta

 


Important Notice! There is Bug that happens rarely, that the Headset Device react strange on disabling it and is than shown as "Unknown Device" under "Mixed Reality Device".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.