Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

2 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Ragazzi quali sono gli ultimi drivers del Podium? Sono ok? 

Allora io ho i driver:

PC Driver: 356

WB FW 670

SW FW: 28 

Funziona tutto bene e nessun problema, i driver 361 sono stati bloccati e non piu' disponibili perche' a qualcuno hanno dato problemi ma tanto non si possono piu' scaricare per cui direi che al momento la versione 356 (beta) e' quella da usare per forza di cose. C'e' anche la versione stabile 346 ma si perdono funzioni avanzate del firmware.

p.s.

Fanalab ha sempre qualche bug ma e' in beta perenne per cui niente di nuovo.

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

On 3/20/2020 at 3:20 PM, Alfred ita said:

Allora io ho i driver:

PC Driver: 356

WB FW 670

SW FW: 28 

Funziona tutto bene e nessun problema, i driver 361 sono stati bloccati e non piu' disponibili perche' a qualcuno hanno dato problemi ma tanto non si possono piu' scaricare per cui direi che al momento la versione 356 (beta) e' quella da usare per forza di cose. C'e' anche la versione stabile 346 ma si perdono funzioni avanzate del firmware.

p.s.

Fanalab ha sempre qualche bug ma e' in beta perenne per cui niente di nuovo.

Io ho

PC Driver: 352

WB FW: 669

SW FW: 28

Anche a me funziona tutto bene. Alfred, ho visto che sei più aggiornato di me. Che migliorie hai avuto passando dal PC Driver 352 al 356? Non essendo molto pratico in queste cose, non vorrei incasinare qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, ziomamo said:

Anche a me funziona tutto bene. Alfred, ho visto che sei più aggiornato di me. Che migliorie hai avuto passando dal PC Driver 352 al 356? Non essendo molto pratico in queste cose, non vorrei incasinare qualcosa.

Io installo sempre l'ultima versione poi in questo momento la 352 non e' piu' disponibile in quanto e' sostituita dalla 356, con la 352 c'erano stati problemi per alcuni utenti per questo nel forum Fanatec trovi la 256 che sostituisce la 352 nello stesso thread.

In pratica la versione 356 risolve i problemini della versione 352, ricordo a tutti che sono versioni beta per cui qualche bug e' sempre presente. 

Al momento non ho nessun problema importante, per ora l'unico bug e' su iracing se si usa Fanalab, impostando (sempre in Fanalab) il valore di 1080 nei gradi di rotazione del volante nel game durante la calibrazione viene visto un valore piu' alto ma cio' non preclude l'utilizzo ottimale di iRacing in quanto dopo la calibrazione e' tutto ok. 

Changes between 352 and 356:

The blue screen issue should be solved.

Driver UI now shows correct position of the Multi-Position-Switches

Fixed issue that Motor Firmware Updater not working.

Fixed issue on Mouse Tab that emulation of button 1 and button 3 is inverted for steering wheel Formula V2.

Fixed issue in the Tuning Menu Tab that changing the MPS mode affects the TM parameters Slider value.

Fixed issue in the Tuning Menu Tab that adjusting the TM parameter Slider affects the other TM parameters value.

Possible Fix of Property Page not showing after Driver installation.

Sorry no other changes regarding the Firmware yet, we are still working on them. I'll create a new discussion as soon as there are more significant improvements.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ciao ragazzi,qualcuno ha un buon setting per AC Von DD1?uso principalmente le ruote scoperte,non riesco a trovare un risultato che mi soddisfi 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Limited Edition ClubSport Steering Wheel F1 2020 coming soon!

https://forum.fanatec.com/discussion/2332/limited-edition-clubsport-steering-wheel-f1-2020-coming-soon

Quote

Much like the previous two years, we are celebrating our ongoing partnership with Formula 1 by launching a new, limited edition steering wheel. In 2018 we revealed the gold-accented F12018 wheel, which introduced the new-generation features now found in our ClubSport Steering Wheel Formula V2. Last year, we went for a bright silver theme, can you guess what’s next?

We’re really excited to show you this one, as it not only looks incredible, but it includes some new technology and new materials as well. The wheel will be available on our website in all regions on Thursday May 14th, at 3PM CET. The wheel is restricted to 2020 units worldwide; you don’t want to miss this!

LE20_blogpost.jpg

Link to comment
Share on other sites

Proprio come nei due anni precedenti stiamo celebrando la nostra partnership in corso con la Formula 1 lanciando un nuovo volante in edizione limitata. Nel 2018 abbiamo svelato il volante F1® 2018 di color oro che ha introdotto le funzionalità di nuova generazione ora presenti nel nostro volante ClubSport Formula V2. L'anno scorso abbiamo scelto un tema argenteo brillante, puoi indovinare quale sarà il prossimo?

Siamo davvero entusiasti di mostrarti questo, in quanto non solo ha un aspetto incredibile, ma include anche alcune nuove tecnologie e nuovi materiali. Lo sterzo sarà disponibile sul nostro sito Web in tutte le regioni giovedì 14 maggio alle 15:00 CET. La ruota è limitata al numero di 2020 esemplari in tutto il mondo e di certo non vorrai perderlo!

https://forum.fanatec.com/discussion/2332/limited-edition-clubsport-steering-wheel-f1-2020-coming-soon

S6R38A45NHTL.jpg

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, Alfred ita said:

Proprio come nei due anni precedenti stiamo celebrando la nostra partnership in corso con la Formula 1 lanciando un nuovo volante in edizione limitata. Nel 2018 abbiamo svelato il volante F1® 2018 di color oro che ha introdotto le funzionalità di nuova generazione ora presenti nel nostro volante ClubSport Formula V2. L'anno scorso abbiamo scelto un tema argenteo brillante, puoi indovinare quale sarà il prossimo?

Siamo davvero entusiasti di mostrarti questo, in quanto non solo ha un aspetto incredibile, ma include anche alcune nuove tecnologie e nuovi materiali. Lo sterzo sarà disponibile sul nostro sito Web in tutte le regioni giovedì 14 maggio alle 15:00 CET. La ruota è limitata al numero di 2020 esemplari in tutto il mondo e di certo non vorrai perderlo!

https://forum.fanatec.com/discussion/2332/limited-edition-clubsport-steering-wheel-f1-2020-coming-soon

S6R38A45NHTL.jpg

 

Son curioso di vedere qualis siano le nuove tecnologie.....io ho il 2019 Limited e mi chiedo cosa possano migliorare ancora 🙂 ps l'impugnatura sembra fatta di un nuovo materiale.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.