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Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

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Grazie dell'informazione Lele,proverò poi se resco informerò tutti su eventuali sviluppi. Sempre molto attenti e disponibili. 

Franco Miniati

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Ciao a tutti ho il dd1 con il volante formula 1 (simil carbonio e tasti in argento) e pedaliera v3. Ho il freno che resta sempre frenato al minimo. Ho provato a regolarlo dall'interfaccia delle periferiche di gioco sia in manuale che in automatico , ma la colonna 'Brake' mi rimane azzurra ed altalenante per circa 1/2 millimetri di altezza nel 'Set min' Il tutto viene confermato in ACC dove l'auto risulta frenata e non raggiunge la velocità massima.

Vi prego aiutatemi perchè ogni gioco risulta ingiocabile.

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7 minutes ago, ziomamo said:

Ciao a tutti ho il dd1 con il volante formula 1 (simil carbonio e tasti in argento) e pedaliera v3. Ho il freno che resta sempre frenato al minimo. Ho provato a regolarlo dall'interfaccia delle periferiche di gioco sia in manuale che in automatico , ma la colonna 'Brake' mi rimane azzurra ed altalenante per circa 1/2 millimetri di altezza nel 'Set min' Il tutto viene confermato in ACC dove l'auto risulta frenata e non raggiunge la velocità massima.

Vi prego aiutatemi perchè ogni gioco risulta ingiocabile.

Hai dato troppo precarico con la ghiera rossa ai gommini del freno. Comunque puoi risolvere anche dal gioco aumentando la zona morta iniziale.

ps

comunque se fai la calibrazione manuale nella maniera giusta anche quel problema lo risolvi.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
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49 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Hai dato troppo precarico con la ghiera rossa ai gommini del freno. Comunque puoi risolvere anche dal gioco aumentando la zona morta iniziale.

ps

comunque se fai la calibrazione manuale nella maniera giusta anche quel problema lo risolvi.

Il precarico è al minimo. come devo fare la calibrazione manuale perchè le ho provate tutte

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10 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Spiegazione veloce veloce....immaginati che il PC dove fai girare il gioco sia uno stereo e il DD le casse. Con delle casse poco potenti se metti il volume al massimo si sentono male(clipping) e se le metti basse fatichi a capire i suoni.Con delle belle casse puoi pompare il volume al massimo o tenerle basse basse che comunque non perdi qualità dei suoni.  Con un DD puoi avere la stessa potenza pur sentendo benissimo tutti gli effetti(non hai mai clipping) e se lo tieni basso si sentono comunque bene e hai oltretutto una riserva di potenza enorme nel caso servisse. Quindi...non ti serve mai tutta la la potenza di un DD ma sei sempre nel range ottimale per sentire tutti gli effetti del gioco e nel caso servisse comunque ce n'è ancora da tirare fuori. Più il DD è potente più questo range è esteso. Bada bene che è una spiegazione parzialmente corretta ma da l'idea di come funziona la cosa. Inoltre l'errore che fanno molti è di tenere il gioco al 100% e poi abbassare dal volante mentre va fatto l'esatto contrario. Si tiene il volante al 100% e poi dal gioco lo si abbassa fino al valore che preferiamo. In questo modo zero clipping e massima resa del volante. 

ottima spiegazione Lele, grazie

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3 hours ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Hai dato troppo precarico con la ghiera rossa ai gommini del freno. Comunque puoi risolvere anche dal gioco aumentando la zona morta iniziale.

ps

comunque se fai la calibrazione manuale nella maniera giusta anche quel problema lo risolvi.

Grazie Lele ho trovato la calibrazione giusta. Dopo mille prove ci sono arrivato. Sai l'età  🥴

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Qualcuno che usa iracing potrebbe condividere un qualche setup del ff o comunque una buona base di partenza?

Se avete anche una spiegazione dei valori presenti in gioco non mi farebbe schifo, a che serve il valore di nm max del volante? 

 

Il sito fanatec suggerisce di impostare il ff del volante a 90, ma non sarebbe meglio tenerlo sempre al max?

 

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Riscrivo perché il ff di iracing al momento fa abbastanza schifo rispetto ad acc, faccio fatica a sentire i cordoli. Inoltre se vai a muro arriva una lecca che è davvero pericolosa.

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Ragazzi quali sono gli ultimi drivers del Podium? Sono ok? 

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