Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

In questo periodo nessuno può dare certezze, nemmeno fanatec come spiegato dal suo CEO. Hanno problemi sia con il sito che con il gestore logistica e le date di consegna non sono affidabili (parole sue ripeto).

 

Quindi se un oggetto è disponibile, si può dire che con la lentezza che questa situazione può causare in una decina di giorni al max si può ricevere la merce. Per il materiale in preordine bisogna armarsi di pazienza.

 

Ho scritto una decina di giorni perché non si sa per quale motivo ogni tanto, ultimamente  qualche ordine scappa e ci mette un po' di più del solito. Io ho ordinato 6 o 7 cose da loro, ed a parte un ordine fatto prima di Natale, gli oggetti sono sempre arrivati entro 5 giorni dall'ordine.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

ordinato Podium DD1 con corona Bmw e pedaliera elite csl elite con terzo pedale aggiuntivo.

spero rispettino i tempi previsti e di aver creato una buona configurazione 😅

Edited by sghiwosh
Link to comment
Share on other sites

Salve, spero di non fare una domanda troppo strana... ho ricevuto il mio DD2, purtroppo non posso usarlo perché non ho corone ( sono in attesa del f1 2020)... ma intanto l’ho acceso e aggiornato... noto che in accensione per andare al centro fa il giro a 360gradi... nei video in giro vedo spesso che fa 90 e poi torna indietro... è normale? Qualcuno sa dirmi come mai?

Link to comment
Share on other sites

32 minutes ago, Sterbo said:

Qualcuno sa dirmi come mai?

Perche' non hai nessuno sterzo, quando ti arrivera' il F1 2020 probabilmente dovrai aggiornare sia la base che lo sterzo, calibrare il motore (senza sterzo) e centrarlo (funzione veloce tramite pressione dei due stick sullo sterzo). 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Perche' non hai nessuno sterzo, quando ti arrivera' il F1 2020 probabilmente dovrai aggiornare sia la base che lo sterzo, calibrare il motore (senza sterzo) e centrarlo (funzione veloce tramite pressione dei due stick sullo sterzo). 

Ho già aggiornato, ho aggiornato sia base che motore... E fatto una calibrazione del centro... ma fa la stessa centratura... ok che il dd è giri infiniti, ma siamo sicuri che non fa nulla a girare a tutte le accensioni di un giro? Può essere che senza sterzo calibra in un modo e con calibra in un altro? X caso hai un dd e riesci provare per piacere?

Link to comment
Share on other sites

38 minutes ago, Sterbo said:

Ho già aggiornato, ho aggiornato sia base che motore... E fatto una calibrazione del centro... ma fa la stessa centratura... ok che il dd è giri infiniti, ma siamo sicuri che non fa nulla a girare a tutte le accensioni di un giro? Può essere che senza sterzo calibra in un modo e con calibra in un altro? X caso hai un dd e riesci provare per piacere?

Io ho un DD2 dai primi giorni del lancio sul mercato, quando accendo la base fa' un mezzo giro e poi ritorna quasi al centro, con una vecchia release dei driver/firmware faceva un giro completo ma adesso no. Che versione dei driver hai? Lo sterzo influenza il comportamento della base, poi per determinati sterzi vuole un certo firmware che magari non e' richiesto da quelli piu' vecchi, quando ti arrivera' il F1 2020 vedrai che probabilmente ti chiedera' di aggiornare il firmware, addirittura a me ha fatto aggiornare il Podium Hub quando ho aggiunto i pulsanti (CS Button Cluster), fare delle prove senza sterzo non ha senso.

P.S.

E secondo te un giro di sterzo all'accensione implica delle problematiche su un motore del genere? Nel corso della sua vita una base DD di giri ne deve fare a milioni... 😁 

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Alfred ita said:

Io ho un DD2 dai primi giorni del lancio sul mercato, quando accendo la base fa' un mezzo giro e poi ritorna quasi al centro, con una vecchia release dei driver/firmware faceva un giro completo ma adesso no. Che versione dei driver hai? Lo sterzo influenza il comportamento della base, poi per determinati sterzi vuole un certo firmware che magari non e' richiesto da quelli piu' vecchi, quando ti arrivera' il F1 2020 vedrai che probabilmente ti chiedera' di aggiornare il firmware, addirittura a me ha fatto aggiornare il Podium Hub quando ho aggiunto i pulsanti (CS Button Cluster), fare delle prove senza sterzo non ha senso.

P.S.

E secondo te un giro di sterzo all'accensione implica delle problematiche su un motore del genere? Nel corso della sua vita una base DD di giri ne deve fare a milioni... 😁 

Per i giri intendo se fa qualcosa a girare sempre nella stessa direzione, mentre si usa fa molti giri ma non giriamo sempre a dx... ma così se io continuo ad accendere e spegnere e gira sempre a dx può far qualcosa? non so se dentro sono 100% infiniti i giri... ignoranza mia...

Comunque pc driver 346

firmware base 662

firmware motore 30

Mi consigli di metter i beta?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sterbo said:

Per i giri intendo se fa qualcosa a girare sempre nella stessa direzione, mentre si usa fa molti giri ma non giriamo sempre a dx... ma così se io continuo ad accendere e spegnere e gira sempre a dx può far qualcosa? non so se dentro sono 100% infiniti i giri... ignoranza mia...

Ad ogni modo mi devi spiegare perche' continui ad accendere la base senza sterzo... 😁 

Lascia stare la base e quando avrai lo sterzo se ci saranno problemi potrai postare in questo thread cosi ti risponderemo, io ho sempre usato i driver/firmware in beta e non ho mai avuto problemi, per altro le ultime funzioni sono sempre disponibili in largo anticipo nelle versioni beta, male che vada poi ritorni alle versioni non beta.

In questo momento utilizzo:

PC Driver: 365

WB FW: 672

SW FW: 34

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

Ad ogni modo mi devi spiegare perche' continui ad accendere la base senza sterzo... 😁 

Lascia stare la base e quando avrai lo sterzo se ci saranno problemi potrai postare in questo thread cosi ti risponderemo, io ho sempre usato i driver/firmware in beta e non ho mai avuto problemi, per altro le ultime funzioni sono sempre disponibili in largo anticipo nelle versioni beta, male che vada poi ritorni alle versioni non beta.

In questo momento utilizzo:

PC Driver: 365

WB FW: 672

SW FW: 34

Facevo delle prove con le usb 😅... comunque immagino che quei firmware Ci sono se installi la beta, ma poi i driver non beta supportano i vecchi driver?

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Alfred ita said:

Ad ogni modo mi devi spiegare perche' continui ad accendere la base senza sterzo... 😁 

 

😂 Ognuno ha le porprie perversioni.....

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.