Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Salve ragazzi per caso qualcuno ha xbox one con podium. Ho un amico che ha comprato il volante bmw ma mentre col p1 riesce a farlo funzionare col bmw non glielo rileva. Sapreste aiutarmi? Grazie 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

57 minutes ago, KANEMALEDETTO said:

Salve ragazzi per caso qualcuno ha xbox one con podium. Ho un amico che ha comprato il volante bmw ma mentre col p1 riesce a farlo funzionare col bmw non glielo rileva. Sapreste aiutarmi? Grazie 

Perche' non e' compatibile:

Xbox One®: This steering wheel is not compatible with Xbox One.

https://fanatec.com/eu-en/steering-wheels/clubsport-steering-wheel-bmw-gt2

P.S.

Il DRM per Xbox e' dentro il volante, per PS4 e' nella base.

Link to comment
Share on other sites

Dopo un mese e mezzo di DD1 mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,  inizio ad avere un problemino fastidioso però. 

Il dolore alle mani, un po'  di indolenzimento  vario ma soprattutto i mignoli a scatto. Come corona ho la formula podium, e l'impugnatura la trovo molto confortevole, non gioco nemmeno chissà quante ore, mediamente 2 ore al giorno nella settimana in cui va grassa.

Al momento l'unico paliativo che mi viene in mente è  quello di abbassare il FF in gioco, se non vado errato su ACC sono sui 35.

Avete altri suggerimenti? Qualcuno c'è già passato?

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Gupise said:

Dopo un mese e mezzo di DD1 mi ritengo soddisfatto dell'acquisto,  inizio ad avere un problemino fastidioso però. 

Il dolore alle mani, un po'  di indolenzimento  vario ma soprattutto i mignoli a scatto. Come corona ho la formula podium, e l'impugnatura la trovo molto confortevole, non gioco nemmeno chissà quante ore, mediamente 2 ore al giorno nella settimana in cui va grassa.

Al momento l'unico paliativo che mi viene in mente è  quello di abbassare il FF in gioco, se non vado errato su ACC sono sui 35.

Avete altri suggerimenti? Qualcuno c'è già passato?

Questi sonio problemi dovuti probabilmente ad una posizione di guida non ottimale. Inoltre 35 è altissimo come FF.....io uso 20. Non serve a nulla tenerlo così alto. Le GT3 reali a livello di sforzo sul volante richiedono poca forza..han tutte il servosterzo.....ma io credo che i tuoi problemi siano dovuto alla posizione di guida. In giro ci sono varie guide che spiegano come trovare quella ottimale. Sopratutto l'inclinazione del volante è fondamentale.

Edited by Lele "NightRider" Albanes
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lele "NightRider" Albanes said:

Questi sonio problemi dovuti probabilmente ad una posizione di guida non ottimale. Inoltre 35 è altissimo come FF.....io uso 20. Non serve a nulla tenerlo così alto. Le GT3 reali a livello di sforzo sul volante richiedono poca forza..han tutte il servosterzo.....ma io credo che i tuoi problemi siano dovuto alla posizione di guida. In giro ci sono varie guide che spiegano come trovare quella ottimale. Sopratutto l'inclinazione del volante è fondamentale.

Ok, allora di sicuro abbasserò il ff,  per quanto riguarda la posizione del volante effettivamente non ho mai prestato molta cura, è orizzontale ad una distanza che ritengo comoda ma magari non è la migliore.

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno,chiedo un aiuto a voi che siete esperti,ho un problema di questo tipo: ho acquistato il podium dd2 assieme al volante club sport v2 ( quello rosso) tanti tasti ..... Il problema che non si accendono i led sia quelli limitatore motore che il display marce centrale con assetto corsa. Provato con assetto Corsa competizione funziona tutto appena parte il gioco. Quindi ho escluso il malfunzionamento sia del dd2 che del volante. Ho provato a cercare se ci sia da configurare qualcosa sia nel dd2 che tramite tasti volante, ma purtroppo non ho trovato nulla. Se qualcuno di voi riesce a darmi una mano lo ringrazio fin da adesso altrimenti non ne faccio un dramma, nel gioco al limite si vede tutto. Grazie !

un saluto  a Nicola trivellino. 

FranCo Miniati 

Edited by Min50
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti ragazzi, chiedo qui per non creare un altro post dato che riguarda fanatec DD1. Guardando video ed impostazioni consigliate nei vari forum, ho notato che molti settano il force feedback mediamente a  20/25. Per 25 si intende il 25% della potenza totale, cioè 5 nm per il DD1? Perché se fosse così, la domanda che mi faccio è che senso avrebbe comprare basi da 20, 25 o addirittura 32nm per giocare ad 1/4 della potenza. Mi sono forse perso qualcosa? Grazie a tutti per eventuali risposte

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, Min50 said:

Buongiorno,chiedo un aiuto a voi che siete esperti,ho un problema di questo tipo: ho acquistato il podium dd2 assieme al volante club sport v2 ( quello rosso) tanti tasti ..... Il problema che non si accendono i led sia quelli limitatore motore che il display marce centrale con assetto corsa. Provato con assetto Corsa competizione funziona tutto appena parte il gioco. Quindi ho escluso il malfunzionamento sia del dd2 che del volante. Ho provato a cercare se ci sia da configurare qualcosa sia nel dd2 che tramite tasti volante, ma purtroppo non ho trovato nulla. Se qualcuno di voi riesce a darmi una mano lo ringrazio fin da adesso altrimenti non ne faccio un dramma, nel gioco al limite si vede tutto. Grazie !

un saluto  a Nicola trivellino. 

FranCo Miniati 

Assetto Corsa non è ancora stato aggiornato(e credo non lo sarà mai..) al nuovo SDK Fanatec quindi le funzioni più evolute dei nuovi volanti non sono supportate. Puoi provare usando Fanaled(non Fanalab...) che dovrebbe funzionare. 

11 hours ago, Kermit said:

Ciao a tutti ragazzi, chiedo qui per non creare un altro post dato che riguarda fanatec DD1. Guardando video ed impostazioni consigliate nei vari forum, ho notato che molti settano il force feedback mediamente a  20/25. Per 25 si intende il 25% della potenza totale, cioè 5 nm per il DD1? Perché se fosse così, la domanda che mi faccio è che senso avrebbe comprare basi da 20, 25 o addirittura 32nm per giocare ad 1/4 della potenza. Mi sono forse perso qualcosa? Grazie a tutti per eventuali risposte

Spiegazione veloce veloce....immaginati che il PC dove fai girare il gioco sia uno stereo e il DD le casse. Con delle casse poco potenti se metti il volume al massimo si sentono male(clipping) e se le metti basse fatichi a capire i suoni.Con delle belle casse puoi pompare il volume al massimo o tenerle basse basse che comunque non perdi qualità dei suoni.  Con un DD puoi avere la stessa potenza pur sentendo benissimo tutti gli effetti(non hai mai clipping) e se lo tieni basso si sentono comunque bene e hai oltretutto una riserva di potenza enorme nel caso servisse. Quindi...non ti serve mai tutta la la potenza di un DD ma sei sempre nel range ottimale per sentire tutti gli effetti del gioco e nel caso servisse comunque ce n'è ancora da tirare fuori. Più il DD è potente più questo range è esteso. Bada bene che è una spiegazione parzialmente corretta ma da l'idea di come funziona la cosa. Inoltre l'errore che fanno molti è di tenere il gioco al 100% e poi abbassare dal volante mentre va fatto l'esatto contrario. Si tiene il volante al 100% e poi dal gioco lo si abbassa fino al valore che preferiamo. In questo modo zero clipping e massima resa del volante. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.