Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

Ragazzi posso chiedervi che impostazioni tenete nel software fanatec del dd1, grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

On 2/16/2020 at 9:41 AM, Fabio Viola said:

Buona domenica a tutti...

Chi di voi può passarmi dei buoni settaggi di Podium su iRacing, sia sul gioco che sulla base?

Volevo confrontarli con i miei e capire quali sono i migliori

Grazie.

Ragazzi...non esistono settaggi "migliori". L'ho gia detto e ripetuto 1000 volte..una volta trovati settaggi decenti e con cui vi trovate basta. Smettetela di paciocccare credendo di trovare il santo graal dei settaggi, Per prima cosa non esistono......seconda cosa ogni volta che variate i valori del FF costringete il vostro cervello ad interpretare in maniera differente che cosa vi dice il volante. E' come se ogni volta doveste imparare una nuova lingua. Il settaggio migliore è quello dove lasciate che il nostro cervello entri in sintonia al 100% con il volante. Magicamente diventerà il miglior volante del mondo. In giro leggo una marea di cavolate riguardo a ste cose...gente che passa ore e ore a cercare settaggi....che mi chiedo come possano giudicare dato che devi lasciare il cervello assuefarsi a certi meccanismi ed i nostri muscoli adattarsi alla risposta del volante...si perchè c'è quella "piccola" cosa che si chiama memoria muscolare che è poi quella che ti fa girare il volante sempre nella stessa maniera. Veramente....allontanatevi dal concetto che esistano settaggi perfetti per tutti e che pacioccando con 4 valori si possa cambiare l mondo. Io quando setto un volante procedo sempre allo stesso modo e in 20 minuti ho i settaggi che voglio e rimangono sempre quelli...a meno di non dover ritarare tutto se escono drivers e firmware nuovi. E' l'unico motivo valido per cui cambiare settaggi che ci piacciono. 

Link to comment
Share on other sites

On 2/17/2020 at 9:06 AM, MaoZeTung said:

Ragazzi posso chiedervi che impostazioni tenete nel software fanatec del dd1, grazie

Ieri sera avevo fatto un post ma non ce n'è traccia....mi sa che ero cotto e non l'ho inviato.

Comunque..rincoglionimento senile a parte...ecco i miei:

SEN 1080 
FF 100
SHO 100
ABS Off
FOR 100
SPR Off
DPR Off

Natural damper 10
Natural friction 0

Natural inertia 0

Interpolation 7
FEI 90

Per quanto riguarda ACC(non uso altro al momento):

Gain 20%

Min force 0

Dynamic damper 10

Road effect 0

Link to comment
Share on other sites

Usando iRacing con il mio DD2 noto un fastidioso effetto causato utilizzando le vetture da Rallycross, praticamente quando lo sterzo arriva a fondo corsa si hanno come degli strappi brusci e violenti in senso contrario, purtroppo anche con le altre vetture solo che difficilmente con una GT3 si arriva con lo sterzo a fondo corsa per cui non ci si accorge di tale problematica di fatto ininfluente con questa tipologia di vetture.

La soluzione

Si tratta di editare il file app.ini, lo trovate qui:

documenti --> iracing --> app.ini

aprite il file con un editor di testo e alla sezione "Misc" inserite questa riga:

steeringBumpStop_Deg=100

 

Edited by Alfred ita
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Alfred ita said:

documenti --> iracing --> app.ini

aprite il file con un editor di testo e alla sezione "Misc" inserite questa riga:

steeringBumpStop_Deg=100

 

La riga e già presente...solo che si deve cambiare il valore iniziale, credo sia 45, con il valore 100 che giustamente evidenzi tu

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Fabio Viola said:

La riga e già presente...solo che si deve cambiare il valore iniziale, credo sia 45, con il valore 100 che giustamente evidenzi tu

No, nel mio app.ini non era presente, ovviamente chi gia' ce l'ha deve solo modificarla.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.