Jump to content

Fanatec Podium Series - base direct drive + novità SimRacing Expo 2019


VELOCIPEDE

Recommended Posts

  • Replies 2.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    465

  • Lele "NightRider" Albanes

    392

  • Fabio Viola

    290

  • VELOCIPEDE

    220

1 hour ago, Gupise said:

Posso chiederti che driver stai usando? 

Gli ultimi beta.

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Fabio Viola said:

Ho fatto un video sui setting ideali ( secondo me) per ACC e iRacing sul mio canale

Non so se posso mettere qui i link in caso chiedimi in pm

Ok grazie fa sempre comodo e si può prendere poi spunto 

Link to comment
Share on other sites

On 1/23/2020 at 5:01 PM, Lele "NightRider" Albanes said:

Comunque ragazzi più lo uso il Podium e più son convinto dell'acquisto.....con ACC poi è diventata una droga da quando han introdotto la flessione del telaio senti proprio l'auto che che si assetta in curva. Ho riprovato da poco la V2.5 di mio fratello ed in confronto sembra di avere acqua fra le mani. Va da se che non serve per andare più forte ma riesco ad avere una costanza sul giro che sta sul decimo..a volte pure meno. Credo sia questo il plus dei DD....oltre ovviamente alla goduria di sentire cose che con altri volanti non senti. A volte pure troppo....tipo lo "scalino" all'Hungaroring che l prima volta che l'ho fatto mi è quasi saltato il volante dalle mani.....😂

Vengo da un T300 utilizzato prima su console e poi su pc e mi trovavo bene, con questo per il momento non trovo ancora  il giusto feeling ma questo credo sia anche normale visto che è completamente diverso,penso che servirà parecchia pratica è anche vero che nell'ultimo periodo ho fatto molti cambiamenti al mio setup a partire dalla posizione della seduta,niente di professionale mi sono arrangiato per quello che sono le mie esigenze,la pedaliera ed il Fanatec DD1 appunto,sto cercando un ffb dettagliato che non stanchi nella guida,non mi piace sentire il volante troppo pesante,come Driver  sono con la versione ufficiale sperando di trovare un setting che mi dia più feeling.

Link to comment
Share on other sites

Provato ieri per la prima volta, pur proveniendo da un 2.5 sono rimasto piacevolmente soddisfatto.

Devo ovviamente ancora sistemare (e capire) a modo tutti i parametri ma l'immediatezza che trasmette è qualcosa di fantastico.

Faccio subito un paio di domande, quale valore regolare per gestire l'intensità in relazione alla velocità del veicolo? Con i parametri suggeriti dal forum fanatec ho notato uno sterzo molto leggero a basse velocità che guadagnava improvvisamente vigore aumentantola.

Io ho provato ad attivare Natural friction e mi sembra andasse meglio, è corretto?

Inoltre visto che sicuramente avrete già affrontato il problema, come limitare le oscillazioni? Quali valori toccare (e non) nel caso si abbiano oscillazioni in alcuni frangenti. Nel mio caso l'ho notato raramente in staccata e spesso all'uscita della prima variante a Monza dove l'asfalto è molto sconnesso e trasmette molto al volante.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, marcoGT said:

i primo 4 minuti sono stati piu interessanti, bella intro!!! 🤣

Te ne devo dare atto...scusa ma non sono bravo a fare le live ed erano le mie prime...volevo fare un po di attesa...ma aveo esagerato 

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Fabio Viola said:

Te ne devo dare atto...scusa ma non sono bravo a fare le live ed erano le mie prime...volevo fare un po di attesa...ma aveo esagerato 

ma no dai... è stato simpatico 🤣 non era una critica ma... piu per dirti.... ho visto il video!!! 😁

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.