VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale! - Page 23 - Assetto Corsa Competizione - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!

Recommended Posts

Posted (edited)

Prime impressioni di questa Versione 0.6, intanto si deve reimpostare la grafica dato che i settaggi precedenti non sono piu' validi e c'e' da trovare il giusto compromesso tra prestazioni e qualita'. E' probabile che con l'aumentare della qualita' grafica soprattutto per chi possiede schede video di gamma media debba scendere con le impostazioni, io prima tenevo tutto ad ultra ma adesso sono dovuto scendere un po' con i dettagli ma non noto differenze visive degne di nota, nei prossimi giorni c'e' sicuramente da capire quale impostazione "devasta" le prestazioni in quanto al primo avvio avevo uno slideshow non indifferente. Comunque con tutto su high il game gira fluido anche se lato ottimizzazione c'e' ancora molto da lavorare, soprattutto lato visivo si puo' e si deve fare di piu'. Il comportamento della vettura mi sembra migliore, ho provato le Nissan (entrambe) su Monza, per altro le Nissan GTR si possono utilizzare solo in determinati frangenti, per esempio no nelle gare sprint e su gara veloce solo il modello del 2015. Finalmente hanno implementato la possibilita' di mappare i tasti in modalita' VR, ancora odioso il sistema per centrare la visuale, ma perche' non mettono un solo tasto per centrare i menu e per quando si e' dentro la vettura?!!!!

P.S. 

Resta il bug odioso del menu pausa (durante una gara o quando si e' ai box) che resta impastato nel cruscotto... 

Edited by Alfred ita
Posted (edited)

Onde evitare problematiche varie come in ogni Early Access gli sviluppatori consigliano sempre di partire con una config pulita per cui dopo ogni aggiornamento:

Cancellate in "Documenti" la cartella: Assetto Corsa Competizione:

Cancellare la seguente cartella (per vederla dovrete abilitare la visualizzazione dei files nascosti)

C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2

P.S.

Anche cancellare il game e riscaricarlo non e' un male cosi da avere una installazione pulita, non lo avevo mai fatto fin dalla prima installazione ed oggi ho riscaricato i 6.1 Gb. 

Aggiornato il primo msg del thread!

Edited by Alfred ita
Posted

Scusa Alfred, se cancello le due cartelle perdo le impostazioni dei vari tasti?

Posted
44 minutes ago, Sauro HD said:

Scusa Alfred, se cancello le due cartelle perdo le impostazioni dei vari tasti?

Certo ma e' d'obbligo, cambia anche la visualizzazione del menu che prima risultava impastato nel cruscotto, adesso e' molto meglio, le prestazioni adesso sono ok e tengo quasi tutto su ultra, purtroppo quando ci sono tanti cambiamenti una ripulita e' necessaria.

Consiglio a tutti di cancellare tutto e reinstallare.

Posted (edited)

Bug e problemi riscontrati:

Quando si va' in senso contrario, per esempio a causa di un testacoda, il game ci segnala con un cartello di divieto di accesso, appare 2 volte di cui una sul solo occhio destro. 

I tergicristalli con pioggia molto fitta non puliscono quasi nulla e la guida e' disturbata, ovviamente nella realta' nel momento in cui c'e' il passaggio sul vetro del tergicristallo un minimo di chiarezza ci deve essere. 

Manca il supporto al mouse.

Quando siamo in pista se si preme pausa il menu risulta ancora dietro al volante ma la situazione e' migliorata nei confronti dell'ultima release, almeno adesso e' ridimensionato e leggibile.

In VR manca ancora poco per avere una nitidezza accettabile, ma presumo che con qualche settaggio si possa migliorare la situazione.

Se non cancellate le vecchie impostazioni c'e' il rischio di crash quindi meglio reinstallare il tutto, ricordatevi che siamo in Early Access.

Edited by Alfred ita
Posted
1 hour ago, Alfred ita said:

Quando siamo in pista se si preme pausa il menu risulta ancora dietro al volante ma la situazione e' migliorata nei confronti dell'ultima release, almeno adesso e' ridimensionato e leggibile.

Hai provato ad usare il menu agganciato alla visuale vr ? In questo modo non lo avrai mai dietro ad altri oggetti, pero' puo' non piacere...

1 hour ago, Alfred ita said:

In VR manca ancora poco per avere una nitidezza accettabile, ma presumo che con qualche settaggio si possa migliorare la situazione.

Qualche miglioramento l'ho riscontrato anch'io...ma niente di cosi' impressionante, gran parte delle voci dell'hud sono ancora di difficile leggibilita', il testo di alcune e' davvero troppo piccolo per una visione ottimale in VR.

2 hours ago, Alfred ita said:

Onde evitare problematiche varie come in ogni Early Access gli sviluppatori consigliano sempre di partire con una config pulita per cui dopo ogni aggiornamento:

Cancellate in "Documenti" la cartella: Assetto Corsa Competizione:

Cancellare la seguente cartella (per vederla dovrete abilitare la visualizzazione dei files nascosti)

C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2 

Ah ecco perche' mi e' andato in crash un paio di volte, nelle note dicevano che con questa release i settings venivano resettati di default dalla patch....ok mi sa' che cancello tutto e reinstallo, meglio andare sul sicuro.

Comunque di miglioramenti ce ne sono davvero tanti in generale, la Cpu adesso e' meno tartassata ma per la Gpu in VR si e' fatto ancora piu' pesante, sull'Ody+ ho dovuto abbassare il SS da 200% a 160% e sacrificare qualche voce su "ultra" per mantenere le prestazioni ottimali, ma non si perde un granche' in fatto di dettaglio.

Posted (edited)
3 hours ago, Igor71 said:

Hai provato ad usare il menu agganciato alla visuale vr ? In questo modo non lo avrai mai dietro ad altri oggetti, pero' puo' non piacere...

Si in quella maniera si risolve gia' dalle prime versioni, solo che non la sopporto... 🙂

L'Odyssey + ha una definizione superiore al rift per cui ovviamente ti richiede piu' risorse, ad ogni modo secondo me da ultra ad high non cambia nulla e anche se si rinuncia a qualcosa la resa grafica resta inalterata, vedremo se con prossime release riescono ad ottimizzare ancora di piu' e a risolvere quei bug che ci portiamo dietro dalla release iniziale. 

Edited by Alfred ita
Posted (edited)

Questa e' la procedura consigliata prima di fare l'update:

Cancellate:

In documenti: la cartella "Assetto Corsa Competizione"

poi dovete cancellare la seguente cartella (per vederla dovrete abilitare la visualizzazione dei files nascosti)

C:\Utenti\Nomeutente\AppData\Local\AC2

E' consigliato disinstallare il game ed installare la nuova versione (soprattutto per chi ha la VR), in totale sono circa 6.1 GB .

Settings consigliati: 

E' consigliato mettere gli specchietti su "Medio" o "Basso" (VR).

Poi dovete disabilitare:  Temporal Upsampling and Volumetric Fog, nel menu grafico delle impostazioni avanzate (VR).

Edited by Alfred ita
Posted

Come posso fare un salvataggio delle impostazioni delle periferiche? 

Dentro la cartella:

"Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config"

salvate il file: controls.json

Posted

in Multiplayer con HTC Vive continuo ad avere dei blink sul visore, improvvisamente tutta l'immagine sparisce per un mezzo secondo per poi ricomparire (il visore diventa tutto grigio).... molto fastidioso sopratutto se si è in curva o in fasi concitate.

Questo problema lo avevo anche con le precedenti versioni, vorrei sapere se anche a voi lo fa e se magari qualcuno sa del problema e ha una soluzione.

Qualcuno ha già modificato il solito Engine.ini? Con quali impostazioni?