Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

4 minutes ago, Caterpillar said:

Qualcuno ha usato\provato il deepon?

A quale modello ti riferisci ? Il Deepoon E2 e' stato il mio secondo visore dopo l'Oculus DK2 🙂 Lato hardware un visore bellino, con buoni pannelli Oled e lenti piu' che decenti, buon campo visivo, ma dal lato drivers e software....un macello... non te lo consiglio a meno che non vuoi stare ore a trafficare e combatterci per configurarlo...

Poi non so' i modelli nuovi che vendono ora, Deepoon e' piuttosto brava a progettare visori VR, e i modelli attuali montano i pannelli Oled di Samsung, come quelli dell'Odyssey, ma che io sappia i Cinesi raramente brillano per il supporto software e la compatibilita' con il vasto parco di titoli Steam, in questo sono molto carenti.

Link to comment
Share on other sites

L'E3 ha una risoluzione maggiore, e mi sa che la RX480 faticherebbe non poco. Ho letto che ha lo stesso supporto software dell'oculus, ho letto male quindi?

Link to comment
Share on other sites

Stasera nuovo update e siamo alla release 5, speriamo si siano ricordati di noi... 🙂

Released Cars: Emil Frey Jaguar G3

Released Tracks: Zolder

Features: Multiplayer (Enhanced)

Rating System: System fine tuning

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, Alfred ita said:

Stasera nuovo update e siamo alla release 5, speriamo si siano ricordati di noi... 🙂

 

- Fixed disappearing main menu UI in VR.

Amen !...

Link to comment
Share on other sites

23 hours ago, Caterpillar said:

L'E3 ha una risoluzione maggiore, e mi sa che la RX480 faticherebbe non poco. Ho letto che ha lo stesso supporto software dell'oculus, ho letto male quindi?

Eh...sulla pubblicita' scrivono sempre cose tipo "supporto Steam" e cose del genere, ma poi nella realta' la compatibilita' e stabilita' dei driver si rivela ben differente.

Se vuoi avere un visore con una buona risoluzione grafica, totalmente plug & play e con supporto SteamVR molto buono, meglio optare per uno dei tanti visori Windows Mixed Reality, ne trovi anche a 300 euro ormai.

La RX480 dovrebbe farcela...al limite puoi sempre abbassare i dettagli e il valore di render target della VR sotto SteamVR..

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Grazie per le informazioni Igor, aspetterò ancora un pò che migliori il supporto dei sim x la VR, a quanto pare, non sono tutti allo stesso livello ed io ho già difficoltà a provare qualcosa di diverso da AC (compreso ACC) con il triplo monitor asimmetrico figuriamoci se aggiungo la VR.

Link to comment
Share on other sites

Impressioni dopo questo update.

Finalmente hanno messo mano al codice e l'ottimizzazione c'e' e le performance sono aumentate a dismisura almeno nel mio PC dove tengo tutto ad ultra con densita' pixel a 170% e non batte ciglio, non ho provato sul bagnato ma devo dire che hanno fatto un ottimo lavoro. Ovviamente non sono tutte rose e fiori, il menu impastato dentro il cruscotto (quando si preme pausa da dentro la vettura) purtroppo c'e' ancora, se vogliamo aumentare la densita' dei pixel dobbiamo per forza tenere la risoluzione al 100% e solo mettendo a 101% il bug sparisce. La fisica e' migliorata e finalmente la vettura reagisce bene ma secondo me c'e' troppa differenza tra gomme fredde e gomme calde dove quando sono in temperatura la vettura diventa credibile ma se andiamo in spin e le gomme si freddano sembra di andare sul ghiaccio. Il force feedback manca ancora di molti dettagli ma verra' migliorato un po' alla volta. Sempre lato grafico purtroppo resta sempre il ghosting e quella sdoppiatura che infastidisce soprattutto sui guardrail forse a causa di una cattiva illuminazione oltre a quelle maledette seghettature. Le potenzialita' ci sono tutte e se continuano cosi ne esce veramente un bel prodotto ma come sempre niente giudizi prima della release 1.0 pero' questo aggiornamento e' molto incoraggiante, fatemi sapere come ha reagito il vostro PC... 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Prime impressioni anche per me positive, comunque, non so se capita anche a voi, riscontro parecchio affaticamento alla vista, cosa che non mi capita con altri titoli. Per quanto mi riguarda il miglior risultato a livello immersivo l'ottengo settando tutto su basso, tranne ombre, PP ed effetti su medio, AA ad ultra in temporal, texture su alto e densità pixel 180%. Per il resto molto fiducioso e daje Kunos!!

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti! Dopo tanto valutare ho preso il Samsung odyssey e con AC va alla grande e senza problemi. Con acc invece sono riuscito a entrare solo 2 volte (arrivo al box però sonoin un angolo e vi è tipo il monitor molto in basso ed illeggibile) e senza audio. Adesso non mi entra più ne da steam VR ne dà app direttamente...  Qualcuno che abbia i visori mixed reality o addirittura odyssey che mi possa aiutare? La mi a configurazione è i7 7700k gtx 1070 16 gb di ram ddr4 3200mhz. Aiuto! 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.