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VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

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Come posso fare un salvataggio delle impostazioni delle periferiche? 

Dentro la cartella:

"Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config"

salvate il file: controls.json

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in Multiplayer con HTC Vive continuo ad avere dei blink sul visore, improvvisamente tutta l'immagine sparisce per un mezzo secondo per poi ricomparire (il visore diventa tutto grigio).... molto fastidioso sopratutto se si è in curva o in fasi concitate.

Questo problema lo avevo anche con le precedenti versioni, vorrei sapere se anche a voi lo fa e se magari qualcuno sa del problema e ha una soluzione.

Qualcuno ha già modificato il solito Engine.ini? Con quali impostazioni?

 

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5 hours ago, Sauro HD said:

in Multiplayer con HTC Vive continuo ad avere dei blink sul visore [cut]

Qualcuno ha già modificato il solito Engine.ini? Con quali impostazioni?


Hai reinstallato il game facendo pulizia dei vecchi salvataggi?

Hai disabilitato:  Temporal Upsampling and Volumetric Fog, nel menu grafico delle impostazioni avanzate?

Fai dei test con impostazioni conservative (medio basse) e non usare SS o altro, sicuramente c'e' un'impostazione che causa quel problema, devi solo capire quale sia. 

Lascia l'engine.ini a default almeno per adesso.

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Grazie Alfred, stasera mi dedico a queste prove e poi vi faccio sapere...😉

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Io continuo ad usare queste impostazioni nel file engine.ini  La differenza da non averlo è abbissale


[ConsoleVariables] 
r.TemporalAACatmullRom=1 
r.TemporalAAPauseCorrect=1 
r.TemporalAASamples=4 
r.Tonemapper.Sharpen=4 
vr.PixelDensity=1.4 
r.SeparateTranslucency=0 
r.HZBOcclusion=0 
r.MotionBlurQuality=0 
r.PostProcessAAQuality=4 
r.BloomQuality=0 
r.EyeAdaptationQuality=0 
r.AmbientOcclusionLevels=0 
r.SSR.Quality=1 
r.DepthOfFieldQuality=0 
r.SceneColorFormat=3 
r.TranslucencyVolumeBlur=0 
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48 
r.LensFlareQuality=0 
r.SceneColorFringeQuality=0 
r.FastBlurThreshold=0 
r.SSR.MaxRoughness=0.1 
r.RHICmdBypass=0 
r.DetailMode=1 
r.RefractionQuality=2 
r.MaterialQualityLevel=1 
sg.ShadowQuality=2

 

cmq, saro' matto io. Ma sto ritrovando assetto corsa.

Stessi colori, stessa sensazione in auto. Se nom sai che è ACC, in auto (da fermo) sembra assetto corsa.

Non vorrei avessero fatto un deciso passo indietro per tornare sui loro passi. Infatti le prestazioni sono aumentate a dismisura.

Con questi setting nel file ini, e tutto tra alto e ultra, vado alla grande con supersampling 1.4. Questo in una gara con 22 avversari e gtx1080 (i7 3770).

Per quanto riguarda la guida. Molto bene. Stanno facendo ottimi passi avanti .

AC era diventato un po' piatto. Qui ho assaporato le sfumature che solo assetto corsa in early mi aveva dato (si, perchè ac con il tempo si è perso).

La guida è diventata piu' difficile. ci vuole piu' 'ciccia' per andare. Insomma la sensazione di esserci è piu' forte. In questo aiuta anche l'ottimo audio... insomma iniziamo ad esserci...

 

 

Edited by manu79
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31 minutes ago, manu79 said:

si, perchè ac con il tempo si è perso

Allora c'e' vita su Marte, evviva!

Edited by 2slow4u
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49 minutes ago, manu79 said:

Io continuo ad usare queste impostazioni nel file engine.ini  La differenza da non averlo è abbissale


[ConsoleVariables] 
r.TemporalAACatmullRom=1 
r.TemporalAAPauseCorrect=1 
r.TemporalAASamples=4 
r.Tonemapper.Sharpen=4 
vr.PixelDensity=1.4 
r.SeparateTranslucency=0 
r.HZBOcclusion=0 
r.MotionBlurQuality=0 
r.PostProcessAAQuality=4 
r.BloomQuality=0 
r.EyeAdaptationQuality=0 
r.AmbientOcclusionLevels=0 
r.SSR.Quality=1 
r.DepthOfFieldQuality=0 
r.SceneColorFormat=3 
r.TranslucencyVolumeBlur=0 
r.TranslucencyLightingVolumeDim=48 
r.LensFlareQuality=0 
r.SceneColorFringeQuality=0 
r.FastBlurThreshold=0 
r.SSR.MaxRoughness=0.1 
r.RHICmdBypass=0 
r.DetailMode=1 
r.RefractionQuality=2 
r.MaterialQualityLevel=1 
sg.ShadowQuality=2

 

cmq, saro' matto io. Ma sto ritrovando assetto corsa.

Stessi colori, stessa sensazione in auto. Se nom sai che è ACC, in auto (da fermo) sembra assetto corsa.

Non vorrei avessero fatto un deciso passo indietro per tornare sui loro passi. Infatti le prestazioni sono aumentate a dismisura.

Con questi setting nel file ini, e tutto tra alto e ultra, vado alla grande con supersampling 1.4. Questo in una gara con 22 avversari e gtx1080 (i7 3770).

Per quanto riguarda la guida. Molto bene. Stanno facendo ottimi passi avanti .

AC era diventato un po' piatto. Qui ho assaporato le sfumature che solo assetto corsa in early mi aveva dato (si, perchè ac con il tempo si è perso).

La guida è diventata piu' difficile. ci vuole piu' 'ciccia' per andare. Insomma la sensazione di esserci è piu' forte. In questo aiuta anche l'ottimo audio... insomma iniziamo ad esserci...

 

 

mi dici il percorso del file ?...grazie

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42 minutes ago, thecure said:

mi dici il percorso del file ?...grazie

file: C:\Users\Nomeutente\AppData\Local\AC2\Saved\Config\WindowsNoEditor

Lo copi è incolli nel file engine.ini

Io uso asw 45 fps bloccato 

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Io dopo aver cancellato tutto e installato pulito, dopo aver seguito i vari consigli su settaggi vari di specchietti ecc., ho una situazione giocabile con 35/40 fps stabili (con la mia configurazione non posso pretendere granchè...) con 20 macchine in pista a Misano di notte e di giorno con la pioggia.

Ho quasi tutto su "basso" o "medio" tranne Antialiasing (FXAA) e Texture su "alto", con nitidezza 200% e supersampling 1,2 impostato da Oculus Tray Tool

La cosa che mi ha dato più guadagno è stata limitare a 45 fps nel gioco e mettere su Off l'ASW dal Tray Tool, non ho toccato il file engine.ini mentre nell'altro file ho solo impostato a zero la modalità spettatore per spegnere il monitor durante il gioco.

Sarebbe bello arrivare a 45 fps fissi con questi settaggi, spero nell'ottimizzazione...

Ci sono altri con Oculus e una configurazione simile alla mia in firma? per paragonare il risultato

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