manu79 Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 (edited) Ho provato a disinstallare il gioco come avete consigliato post addietro. Ed effettivamente avevate ragione. Ottimo incremento prestazioni ... Sono tutto ad ultra!!! Ho impostato il 45fps bloccati e 1.4 su oculus debug e va bene... pero', la nitidezza non va! Non ci siamo.. ho provato a rimettere i setting che avevo prima sul file engine.( era stato detto non servivano piu' se non sbaglio) e ho perso nitidezza di brutto cmq... Edited March 8, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 8, 2019 Author Share Posted March 8, 2019 Io ti consiglio di impostare il pixel density da dentro il game e lasciar stare il ss di Oculus Debug Tool, io ho una buona nitidezza, ho tutto su ultra a parte gli specchietti su medio e ho disabilitato dal menu secondario delle impostazioni video il "Temporal Upsampling" e il "Volumetric Fog" come richiesto dagli sviluppatori, evitate steamvr se avete oculus (basta mettere il suffisso -vr). La differenza tra ultra ed high e' veramente minima per cui se non avete una scheda video di media gamma scendete tranquillamente tanto non si notano differenze, gli specchietti ammazzano le prestazioni per cui tenete delle impostazioni conservative, il pixel density come il ss devasta le prestazioni per cui occhio a valori troppo alti, se usate steamvr occhio alla risoluzione che steam vi abilita in automatico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted March 8, 2019 Share Posted March 8, 2019 Mi rimangio in parte quello che ho detto. Ho scoperto di avere un problema con l Oculus. Non funziona in nessun caso il super sampling. Sia che lo imposto dal debug che dal game. Non funziona nemmeno nella home Oculus. Ho provato altri giochi ed effettivamente non funziona. Assetto corsa vecchio neanche è lì non usavo il debug. Driver aggiornati anche di nvidia. Mistero... Vabbè. Lo scoprirò quando avrò un po' di tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted March 9, 2019 Share Posted March 9, 2019 (edited) 10 hours ago, manu79 said: Non funziona in nessun caso il super sampling. Sia che lo imposto dal debug che dal game. Sotto WMR (Odyssey+) avviene qualcosa di simile, pare che kunos abbia preso totalmente il controllo della modalita' VR, cambiare il SS sotto SteamVR non ha apparentemente nessun effetto, l'unico a funzionare adesso e' il pixel density nelle opzioni video di ACC. Secondo me hanno fatto bene cosi' si evitano inutili sovrapposizioni di settaggi, e risultati anomali. Mi pare comunque strano nel tuo caso, sembra una cosa dipendere direttamente dal sw Oculus...non e' che e' cambiato qualcosa lato sw/driver ? Edited March 9, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 9, 2019 Author Share Posted March 9, 2019 Keyboard shortcuts per Oculus Rift: CTRL+KP1 - Disabilita ASW e usa ATW CTRL+KP2 - Forza a 45hz, Disabilita ASW CTRL+KP3 - Forza a 45hz, abilita ASW CTRL+KP4 - Abilita ASW in maniera automatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Klimt Klim Posted March 11, 2019 Share Posted March 11, 2019 Scusate ragazzi come si visualizzano gli fps all’interno del visore vr oculus rift? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Donald Bond Posted March 15, 2019 Share Posted March 15, 2019 (edited) On 3/9/2019 at 3:38 PM, Alfred ita said: Keyboard shortcuts per Oculus Rift: CTRL+KP1 - Disabilita ASW e usa ATW CTRL+KP2 - Forza a 45hz, Disabilita ASW CTRL+KP3 - Forza a 45hz, abilita ASW CTRL+KP4 - Abilita ASW in maniera automatica ho la tastiera mini, non ci sono i kp1, kp2, ecc, c'è un file .ini da editare? Edited March 15, 2019 by Donald Bond Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 15, 2019 Author Share Posted March 15, 2019 Con la versione finale sicuramente si potranno mappare e il problema non esistera' piu', prova a postare un msg nel forum ufficiale, sicuramente una soluzione c'e'. Link to comment Share on other sites More sharing options...
biucci Posted March 16, 2019 Share Posted March 16, 2019 18 hours ago, Alfred ita said: Con la versione finale sicuramente si potranno mappare e il problema non esistera' piu' Fonte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted March 16, 2019 Author Share Posted March 16, 2019 4 minutes ago, biucci said: Fonte? E' un mio pensiero dato che e' un early e molte funzioni non sono ancora presenti, nessuna fonte solo speranza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
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