Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

Ho provato a disinstallare il gioco come avete consigliato post addietro. Ed effettivamente avevate ragione. Ottimo incremento prestazioni ...

Sono tutto ad ultra!!! Ho impostato il 45fps bloccati e 1.4 su oculus debug e va bene... pero', la nitidezza non va!

Non ci siamo.. ho provato  a rimettere i setting che avevo prima sul file engine.( era stato detto non servivano piu' se non sbaglio) e ho perso nitidezza di brutto cmq...

 

Edited by manu79
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ti consiglio di impostare il pixel density da dentro il game e lasciar stare il ss di Oculus Debug Tool, io ho una buona nitidezza, ho tutto su ultra a parte gli specchietti su medio e ho disabilitato dal menu secondario delle impostazioni video il "Temporal Upsampling" e il "Volumetric Fog" come richiesto dagli sviluppatori, evitate steamvr se avete oculus (basta mettere il suffisso -vr). La differenza tra ultra ed high e' veramente minima per cui se non avete una scheda video di media gamma scendete tranquillamente tanto non si notano differenze, gli specchietti ammazzano le prestazioni per cui tenete delle impostazioni conservative, il pixel density come il ss devasta le prestazioni per cui occhio a valori troppo alti, se usate steamvr occhio alla risoluzione che steam vi abilita in automatico.  

Link to comment
Share on other sites

Mi rimangio in parte quello che ho detto. Ho scoperto di avere un problema con l Oculus. Non funziona in nessun caso il super sampling. Sia che lo imposto dal debug che dal game. 

Non funziona nemmeno nella home Oculus. 

Ho provato altri giochi ed effettivamente non funziona. Assetto corsa vecchio neanche è lì non usavo il debug. 

Driver aggiornati anche di nvidia. 

Mistero... Vabbè. Lo scoprirò quando avrò un po' di tempo

Link to comment
Share on other sites

 

10 hours ago, manu79 said:

Non funziona in nessun caso il super sampling. Sia che lo imposto dal debug che dal game.  

Sotto WMR  (Odyssey+) avviene qualcosa di simile, pare che kunos abbia preso totalmente il controllo della modalita' VR, cambiare il SS sotto SteamVR non ha apparentemente nessun effetto, l'unico a funzionare adesso e' il pixel density nelle opzioni video di ACC.

Secondo me hanno fatto bene cosi' si evitano inutili sovrapposizioni di settaggi, e risultati anomali.

Mi pare comunque strano nel tuo caso, sembra una cosa dipendere direttamente dal sw Oculus...non e' che e' cambiato qualcosa lato sw/driver ?

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Keyboard shortcuts per Oculus Rift:

CTRL+KP1 - Disabilita ASW e usa ATW
CTRL+KP2 - Forza a 45hz, Disabilita ASW
CTRL+KP3 - Forza a 45hz, abilita ASW
CTRL+KP4 - Abilita ASW in maniera automatica

Link to comment
Share on other sites

On ‎3‎/‎9‎/‎2019 at 3:38 PM, Alfred ita said:

Keyboard shortcuts per Oculus Rift:

CTRL+KP1 - Disabilita ASW e usa ATW
CTRL+KP2 - Forza a 45hz, Disabilita ASW
CTRL+KP3 - Forza a 45hz, abilita ASW
CTRL+KP4 - Abilita ASW in maniera automatica

ho la tastiera mini, non ci sono i kp1, kp2, ecc,  c'è un file .ini da editare?

Edited by Donald Bond
Link to comment
Share on other sites

Con la versione finale sicuramente si potranno mappare e il problema non esistera' piu', prova a postare un msg nel forum ufficiale, sicuramente una soluzione c'e'.  

Link to comment
Share on other sites

18 hours ago, Alfred ita said:

Con la versione finale sicuramente si potranno mappare e il problema non esistera' piu'

Fonte?

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, biucci said:

Fonte?

E' un mio pensiero dato che e' un early e molte funzioni non sono ancora presenti, nessuna fonte solo speranza! 🙂

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.