Igor71 Posted April 22, 2019 Share Posted April 22, 2019 (edited) 1 hour ago, new77 said: Ragazzi ma sapete come abilitare il reprojection (asw) per odyssey+? Ho una 2080ti, quando corro solo scorre tutto liscio a 90 fps, in gara invece ci sono cali fino a 55 fps e noto parecchio stuttering... In steamVR, versione beta, non trovo opzioni specifiche, quando avevo oculus usavo la solita utility.... Grazie E' automatico, da Gennaio il WIndows Mixed Reality driver per SteamVR gestisce questa cosa, e in maniera davvero poco soddisfacente secondo me... Se il gioco o l'applicazione riescono a fare il render a 90 Fps va tutto come dovrebbe, ma se scende allora viene abilitato di default il reprojection a 60 Hz, ma capita spesso che i fps scendano intorno ai 50 o 40 , come nel caso di ACC, e purtroppo non si puo' fare un granche', diversi utenti hanno richiesto a MS che venisse implementato un maggior controllo della funzione. Prova a cambiare le impostazioni nel menu del Portale Realta' Mista e se sta su 90 Hz o Automatico metti 60 Hz in opzioni esperienza e vedi se va meglio riguardo lo stuttering, anche se cosi' potrebbe darti stanchezza agli occhi dopo un po'. Il mio consiglio e' quello di tenerti basso con i valori di oversampling, o restare remplicemente sempre a 100 , anche se hai una 2080Ti, perche' adesso sull'Ody+ viene utilizzato un parziale oversampling gia' in default, ed e' gia' abbastanza pesante cosi', specialmente con ACC. Edited April 22, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted April 24, 2019 Share Posted April 24, 2019 Igor grazie mille… Ho gia oversampling a 100%, modificarlo verso l'alto è un'eresia anche con 2080ti.... tra la'ltro i settaggi video, nel gioco, sono molto conservativi… Ti do pienamente ragione sull'inadeguatezza nella gestione del reprojention, tra l'altro non era meglio portarlo a 45 fps fisso come era su oculus? Ho letto che c'è , in config, nella cartella delle app di steam un file da editare…. provo anche quest'opzione… Grazie anche per le impostazioni del menù che hai postato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 (edited) 13 hours ago, new77 said: Igor grazie mille… Ho gia oversampling a 100%, modificarlo verso l'alto è un'eresia anche con 2080ti.... tra la'ltro i settaggi video, nel gioco, sono molto conservativi… Ti do pienamente ragione sull'inadeguatezza nella gestione del reprojention, tra l'altro non era meglio portarlo a 45 fps fisso come era su oculus? Ho letto che c'è , in config, nella cartella delle app di steam un file da editare…. provo anche quest'opzione… Grazie anche per le impostazioni del menù che hai postato! Purtroppo con le ultime versioni del WMR i cambi impostati nel file default.vrsetting non hanno praticamente nessun effetto, in precedenza c'era il comando "motionReprojectionTemporalEnabled" ma adesso e' stato tolto quindi non c'e' davvero un granche' che si possa fare per intervenire fintantoche' il team MS non trova una soluzione alternativa. Tu prova comunque, non si sa mai che cambi qualcosa anche un pelino meglio.. Edited April 25, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
new77 Posted April 25, 2019 Share Posted April 25, 2019 si infatti, mettendo 60 hz migliora la fluidità ma si perde parecchio in confort visivo… pazienza… ma tu hai pure odyssey plus.. io non riesco ad aggiornarlo al nuovo firmware, arrivato al 10% si blocca sempre… Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted April 28, 2019 Share Posted April 28, 2019 Ho solo il plus, mai provato ad aggiornare il firmware...che c'e' di nuovo ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted May 29, 2019 Author Share Posted May 29, 2019 Aggiornato il thread e rimossi i consigli della versione Early Access, con oggi si ricomincia da zero... Link to comment Share on other sites More sharing options...
VELOCIPEDE Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alfred ita Posted May 29, 2019 Author Share Posted May 29, 2019 (edited) Fatti i primi test veloci su installazione pulita, restano tutti i problemi presenti nella versione Early, menu impastati nel cruscotto, manca il supporto del mouse, ci vuole ancora il doppio tasto per centrare la visuale vr (nei menu e dentro la vettura), densita' pixel VR fino a 170 ma immagine ancora poco pulita come se l'antialias non facesse il suo dovere, il force feedback con il mio DD2 sembra che abbia fatto un passo indietro ma mi riservo di fare ulteriori test perche' in questo momento ho poco tempo a disposizione. Sicuramente in un futuro prossimo sara' un bel titolo ma in questo momento per noi utilizzatori della realta' virtuale la situazione e' tale e quale a quella della versione ad accesso anticipato ovvero piena di bug e poco ottimizzata, sono convinto che prossimamente ci sara' un update dedicato proprio all VR perche' cosi si va' poco lontano... P.S. Test eseguito con Oculus Rift, tra circa due settimane mi arrivera' l'HP Reverb e rifaro' tutti i test con quest'ultimo ma mi sa' che la situazione non sara' certo migliore. I driver utilizzati per la mia nVidia 1080ti sono quelli ottimizzati per ACC: https://www.nvidia.it/Download/driverResults.aspx/148094/it Edited May 29, 2019 by Alfred ita Link to comment Share on other sites More sharing options...
manu79 Posted May 29, 2019 Share Posted May 29, 2019 (edited) Siamo stati mesi a dire che dovevamo aspettare la release 1 e non la beta.... Mettiamoci nei panni di un utilizzatore con la VR che compra questo prodotto oggi a 45 euro. Possiamo dire che Kunos questa volta ha tirato fuori un bidone o dobbiamo ancor aspettare? Permettetemi di essere leggermente scurrile. Ma a Vallelunga, un **** di visore cell'hanno per provare o fanno i test a pene di segugio? Edited May 29, 2019 by manu79 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Igor71 Posted May 30, 2019 Share Posted May 30, 2019 (edited) Prime impressioni e osservazioni in WMR (Odyssey+): - Problemi della Early access in VR ancora presenti, chi usa WMR deve ancora usare la visuale dei menu/Hud agganciata se vuole riuscire a giocare, ecco i settaggi consigliati da mettere nel file vrSettings.json (Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config) : { "mainMenuLayerDistance": 50, "mainMenuLayerSize": 65, "mainMenuLayerType": 2, "raceMenuLayerDistance": 50, "raceMenuLayerSize": 65, "raceMenuLayerType": 2, "hUDLayerDistance": 30, "hUDLayerSize": 40, "hUDLayerType": 2, "spectatorScreenMode": 5 } I settaggi sono solo suggerimenti, alcuni potrebbero preferire distanze differenti dai pannelli e menu, quelli proposti sopra offrono una leggibilita' decente, e un hud molto vicino che non interseca il volante e il cruscotto, cosi' da migliorarne la leggibilita' immediata. - Grafica: all'apparenza sembra ci sia stato un peggioramento in VR, a breve distanza risulta molto pixellata anche con nitidezza al 150% e SS portato a 120% , per quanto buffo possa sembrare, per contro i dettagli a lunga distanza sono molto buoni, assai migliori di quelli davanti alla macchina , l'antialiasing sembra avere poco o nessun effetto, e solo a ultra si nota una lieve differenza, boh !! - Force Feedback: Strana senzazione, non si riesce a capire bene se c'e' stato un miglioramento o un peggioramento, pare entrambi, sotto aspetti diversi; mi riservo di testarlo meglio e con macchine diverse prima di esprimere un parere. Inoltre c'e' una lieve discrepanza tra il movimento del volante del Fanatec CSW2.5 e l'immagine su schermo, confermata da un controllo un po' impreciso della macchina rispetto al movimento effettivo fatto dal giocatore, questo anche se sia nel pannello Fanatec che quello del volante nel gioco e' impostata la stessa rotazione in gradi del volante. Chiaramente c'e' ancora molto lavoro da fare. Edited May 30, 2019 by Igor71 Link to comment Share on other sites More sharing options...
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