Jump to content

VR - Tips & Tricks su ACC in Realta' virtuale!


Alfred ita

Recommended Posts

On 3/11/2019 at 10:02 PM, Klimt Klim said:

Scusate ragazzi come si visualizzano gli fps all’interno del visore vr oculus rift?

+1

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 456
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Alfred ita

    128

  • Igor71

    48

  • Donald Bond

    36

  • Sauro HD

    34

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 3/11/2019 at 10:02 PM, Klimt Klim said:

Scusate ragazzi come si visualizzano gli fps all’interno del visore vr oculus rift?

Io con il Vive ho attivato una voce da uno dei soliti files .ini, se non ricordo male dovrebbe essere un file che ha che fare con VR.

C'è una voce che fa riferimento agli FPS ed è a 0 e io l'ho messo a 1 e in basso a destra mi sono comparsi FPS ed altre voci.

Se serve posso controllare quale file è da modificare stasera....

Link to comment
Share on other sites

Today we have pushed a small update, which now offers ACC players 3 launch options:

- Start normally (non-VR mode)
- Start in Oculus VR mode (without Steam VR)
- Start in Steam VR mode (with Steam VR)

IMPORTANT: If you have been using the -vr or -nohmd commands in the launch options previously, you can now remove them.

Link to comment
Share on other sites

per chi vuole gli FPS basta andare nella cartella Documenti/Assetto Corsa Competizione/Config e modificare il file HUD.json cambiando la voce fpsVsible con 1...

Link to comment
Share on other sites

Grazie della dritta Sauro , torna davvero utile...

Colgo l'occasione per fare un aggiornamento riguardo ACC in VR per Odyssey+ WMR:

- Sensibile miglioramento dei FPS , sia su monitor che nel visore VR

- l'immagine nel visore sembra aver subito un cambio interessante, c'e' un leggero aumento della nitidezza dei dettagli degli oggetti in vicinanza, anche se alcuni risultano parecchio soggetti all'aliasing anche su settaggio ALTO.

- Qualche sporadico crash del gioco ancora presente.

- Problema del menu su visori WMR ancora presente, quindi e' ancora necessario abilitare la visuale agganciata.

A tal proposito ho aggiornato le impostazioni del file vrsetting.json per ottenere una visuale piu' vicina e che risulti in un Hud sempre all'interno dell'abitacolo, piu' simile a quella utilizzata dalla modalita' VR di Rfactor2 , ecco i settaggi:

{
    "mainMenuLayerDistance": 50,
    "mainMenuLayerSize": 70,
    "mainMenuLayerType": 2,
    "raceMenuLayerDistance": 50,
    "raceMenuLayerSize": 68,
    "raceMenuLayerType": 2,
    "hUDLayerDistance": 30,
    "hUDLayerSize": 45,
    "hUDLayerType": 2,
    "spectatorScreenMode": 5
}

Se vi trovate bene con gli Hud molto vicini agli occhi, e ai limiti della visuale periferica, provateli.

 

Edited by Igor71
Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi non capisco come devo fare per selezionare le gomme in vr,ho impostato il tasto dell ' hud sul mio T300,quando lo premo  compare l'hud apposito per le gomme le riparazioni e tutto il resto,però non riesco a scorrere e scegliere niente, nemmeno premendo il pad a croce che si trova nello sterzo, qualche dritta ?

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Se non ricordo male nel forum ufficiale hanno specificato che in VR non funzionano e che bisogna avere pazienza; si riesce a passare da una schermata all'altra ma non si possono modificare le voci.

Fai una prova, lancia il gioco non in VR e vedrai che le voci funzionano.... o almeno vale per me!!!!

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Sauro HD ha dichiarato:

Se non ricordo male nel forum ufficiale hanno specificato che in VR non funzionano e che bisogna avere pazienza; si riesce a passare da una schermata all'altra ma non si possono modificare le voci.

Fai una prova, lancia il gioco non in VR e vedrai che le voci funzionano.... o almeno vale per me!!!!

Intanto grazie per avermi risposto, hai ragione è come hai descritto tu,avevo voglia di smanettare nella configurazione dei tasti eheheheh,aspettiamo l'implementazione.

Aggiungo,  ho scaricato  l'update e adesso funziona anche per il VR,con il pad a  croce che ho impostato nello sterzo posso scorrere e selezionare tutto nell'uhd apposito per il cambio gomme,pressione gomme eccetera.

Edited by Aliensv
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi ma sapete come abilitare il reprojection (asw) per odyssey+? Ho una 2080ti, quando corro solo scorre tutto liscio a 90 fps, in gara invece ci sono cali fino a 55 fps e noto parecchio stuttering... In steamVR, versione beta, non trovo opzioni specifiche, quando avevo oculus usavo la solita utility.... Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now



×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.