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Assetto Corsa Competizione: il Blancpain GT Series è ufficiale !


VELOCIPEDE

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@delpinsky

io sono d' accordo con te.. assolutamente. Poi visto che verranno simulate le gare anche di 24 h.. 30 auto è un limite troppo basso.. e poi se se vuole simulare un campionato nei minimi dettagli si deve simulare tutto.

Poi sarà il pc di ognuno che stabilirà i limiti. 

Edited by Diorha
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sono curioso di sapere come verranno gestiti i campionati visto che in realtà ci sono l'endurance e la sprint cup, la prima mi sembra che abbia gare da 3 ore la seconda da 1 ora...24 ore a parte

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On 21/3/2018 at 8:07 PM, Reventon said:

il regolamento lo conosco, la mia domanda era a livello simulativo, ti servono più di 30 auto per avere più realismo?!

Non credo

Vai solo acaricare l’hardware senza motivo

Mio modesto parere

 

Centrato il discorso!!!

Bravo!

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17 hours ago, Ugo Pupazzi said:

speriamo che la kunos non legga sto forum, altrimenti gli passa la voglia di realizzarlo ACC

Inizia tu Intanto a non scrivere

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21 hours ago, Ugo Pupazzi said:

speriamo che la kunos non legga sto forum, altrimenti gli passa la voglia di realizzarlo ACC

Potresti argomentare meglio?

Se non si può nemmeno discutere o fare proposte sul forum, che ci stiamo a fare qui?
Sentiamo quello che proponi tu.

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  • 3 weeks later...

Questo weekend è iniziato il campionato Blancpain.

Possiamo iniziare a fantastica un po' su quello che sarà il format del gioco?

Nella realtà ci sono due tipologie di gare, sprint e endurance. Non tutti i team e piloti corrono le gare endurance.

Il weekend di gara sprint è costituito da free practice, due qualifiche e due gare da 60 minuti con un pit obbligatorio a cavallo della mezz'ora. Ogni qualifica determina la griglia di partenza della relativa gara. Punteggio uguale per entrambe le gare.

Per l'endurance invece, FP, QP e gara di diverse ore a seconda dell'evento. Se non sbaglio dovrebbe esserci anche la super pole. Tra due weekend si corre la 3 ore di Monza.

Interessante il fatto che il campionato è diviso da diverse categorie di piloti, AM CUP, PRO AM CUP, Silver CUP e GT Cup , questo potrebbe essere alla base della carriera del gioco. Iniziare la carriera con auto meno prestazionali e obbiettivi modesti per poi puntare al titolo.

Altra cosa che ho visto girando per il sito di SRO Motosport è la presenza di un campionato chiamato International GT Challenge, costituito da 4 gare di durata, Mount Panorama, Spa, Suzuka e Laguna Seca. Chissà se verrà inserito nel gioco, speriamo.

Comunque , se Kunos riuscirà ad inserire tutte queste cose ci sarà da divertirsi parecchio.

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On 13/4/2018 at 2:12 PM, Giorgio73 said:

Questo weekend è iniziato il campionato Blancpain.

Possiamo iniziare a fantastica un po' su quello che sarà il format del gioco?

Nella realtà ci sono due tipologie di gare, sprint e endurance. Non tutti i team e piloti corrono le gare endurance.

Il weekend di gara sprint è costituito da free practice, due qualifiche e due gare da 60 minuti con un pit obbligatorio a cavallo della mezz'ora. Ogni qualifica determina la griglia di partenza della relativa gara. Punteggio uguale per entrambe le gare.

Per l'endurance invece, FP, QP e gara di diverse ore a seconda dell'evento. Se non sbaglio dovrebbe esserci anche la super pole. Tra due weekend si corre la 3 ore di Monza.

Interessante il fatto che il campionato è diviso da diverse categorie di piloti, AM CUP, PRO AM CUP, Silver CUP e GT Cup , questo potrebbe essere alla base della carriera del gioco. Iniziare la carriera con auto meno prestazionali e obbiettivi modesti per poi puntare al titolo.

Altra cosa che ho visto girando per il sito di SRO Motosport è la presenza di un campionato chiamato International GT Challenge, costituito da 4 gare di durata, Mount Panorama, Spa, Suzuka e Laguna Seca. Chissà se verrà inserito nel gioco, speriamo.

Comunque , se Kunos riuscirà ad inserire tutte queste cose ci sarà da divertirsi parecchio.

Intanto bravissimo che hai riassunto come funziona il campionato che può essere utile a molti.

Poi più cose ci saranno meglio è però attenzione! ACC dev' essere in primo luogo una simulazione vera e propria, di sicuro dovrà essere il punto di riferimento senza se e senza ma della simulazione delle auto da gara GT.. poi la carriera ecc. ricoprono un' importanza relativa per me, alla fine non dev' essere un F1 201x  in salsa GT3.. spero di essermi spiegato.

Edited by Diorha
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42 minutes ago, Diorha said:

Intanto bravissimo che hai riassunto come funziona il campionato che può essere utile a molti.

Poi più cose ci saranno meglio è però attenzione! ACC dev' essere in primo luogo una simulazione vera e propria, di sicuro dovrà essere il punto di riferimento senza se e senza ma della simulazione delle auto da gara GT.. poi la carriera ecc. ricoprono un' importanza relativa per me, alla fine non dev' essere un F1 201x  in salsa GT3.. spero di essermi spiegato.

Sono d'accordo con te,  fondamentale l'aspetto simulativo alla guida, ma penso che  da questo punto di vista Kunos sappia il fatto suo.

A me piace molto il discorso carriera, tipo quella di codemaster per intenderci (come hai tu citato) perchè non sono uno che utilizza molto l'online. Diciamo che servirebbe un assetto corsa/rfactor2 a livello di guida con una carriera di F1 2017.

Un altro aspetto importante sono i contenuti, ma se il gioco rispecchia la realtà anche li possiamo stare tranquilli.

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On 19/4/2018 at 11:21 AM, Giorgio73 said:

Sono d'accordo con te,  fondamentale l'aspetto simulativo alla guida, ma penso che  da questo punto di vista Kunos sappia il fatto suo.

A me piace molto il discorso carriera, tipo quella di codemaster per intenderci (come hai tu citato) perchè non sono uno che utilizza molto l'online. Diciamo che servirebbe un assetto corsa/rfactor2 a livello di guida con una carriera di F1 2017.

Un altro aspetto importante sono i contenuti, ma se il gioco rispecchia la realtà anche li possiamo stare tranquilli.

Per i contenuti tranquillo, le piste ci saranno tutte,  le auto anche per cui su questo fronte a posto.

Ma ripeto, a parte la carriera (basta predisporre un campionato con le stesse gare della realtà e a posto), è fondamentale che ci siano tutte le funzionalità di cui si è parlato.. cambio pilota, soste vere ecc ecc 

Poi sinceramente la carriera.. ma non vi siete stufati di "lottare" contro una IA che fa le solite cose? Lo dico senza alcuna polemica. Vuoi mettere fare un sorpasso contro un altro pilota vero, che 100 contro il PC? che poi metti un livello basso parti 50° arrivi 1°, lo metti al max diventa impossibile fare qualsiasi cosa.. anche no.

Edited by Diorha
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