AUTOMOBILISTA by Reiza Studios - Page 31 - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Ciao.

Qualcuno che ha il T300 e può consigliare un'impostazione adeguata?

Il real feel da quanto ho capito è attivo di default, vero?

Come si fa a capire se il segnale ffb va in saturazione? C'è un indicatore (tipo quello in AC)?

io uso il t300....lascio tutto in default e va da dio....

Edited by luck21678
Posted

ragazzi a quanto pare ci deve essere un FFB per ogni vettura.... ovviamente lo sto pensando io perche' ho inserito una vettura convertita e il volante nn mi da effetti FFB mentre con le auto esistenti nel gioco funziona alla grande... quancuno sa come o cosa fare visto che i file del gioco HDV e TBC sono criptati?

Puoi regolare il ffb indipendentemente, auto per auto.

Premendo Ctrl (destro) + 7 (tastierino numerico) aumenti le forze, con Ctrl + 9 le riduci.

Ti consiglio comunque di aprire il file RealFeelPlugin.ini e di attivare la vocina che ti conferma le modifiche.

In pratica, devi mettere "true" alla voce "SpeechEnabled".

Posted

si ma dico come faccio a impostare una sterzata per ogni auto? ci sara una voce nell hdv?

Posted

si ma dico come faccio a impostare una sterzata per ogni auto? ci sara una voce nell hdv?

Il gioco adatta automaticamente la sterzata per ogni auto se è questo che intendi

Posted

ragazzi a quanto pare ci deve essere un FFB per ogni vettura.... ovviamente lo sto pensando io perche' ho inserito una vettura convertita e il volante nn mi da effetti FFB mentre con le auto esistenti nel gioco funziona alla grande... quancuno sa come o cosa fare visto che i file del gioco HDV e TBC sono criptati?

Puoi regolare il ffb indipendentemente, auto per auto.

Premendo Ctrl (destro) + 7 (tastierino numerico) aumenti le forze, con Ctrl + 9 le riduci.

Ti consiglio comunque di aprire il file RealFeelPlugin.ini e di attivare la vocina che ti conferma le modifiche.

In pratica, devi mettere "true" alla voce "SpeechEnabled".

niente da fare con vetture aggiuntive non ha effetti il volante è leggero...

Posted

Il gioco adatta automaticamente la sterzata per ogni auto se è questo che intendi

si ho capito ma in fase di modding come vado a variare questo valore? e cmq ripeto che con auto convertite non si hanno effetti al volante quindi deduco che ci sia una parte FFB da attrivuire ad ogni vettura

Posted

scusate... ma x far apparire il DynHUD ??

Grazie!

Posted

Appena provato la Formula 1 moderna. Che dire.. Mi pare che come fisica sia la più realistica che ho mai provato e di mod ne ho provate dio solo sa quanto su qualsiasi sim praticamente.

Per la prima volta nella mia vita, senza frenare bruscamente ho perso la vettura al posteriore perché il bilanciamento della frenata era troppo neutrale, era circa 53:47 che su una F1 moderna è quasi impossibile in una pista come Interlagos. I bloccaggi in frenata mi sembrano realistici, la macchina sbanda come dovrebbe (sono anche col setup di default). Insomma, fino ad ora mi è piaciuta veramente tanto.

Devo dire che inizialmente in FFB del gioco non mi convinceva particolarmente, ho passato la maggior parte delle mie ore su Assetto Corsa che ha un FFB abbastanza debole per evitare che saturi, qui è molto forte, si sente lo sterzo vibrare sulla sconnessioni e le perdite di aderenza si sentono bene. Oggi sono persino riuscito a riprendere la macchina che avevo quasi totalmente perso, cosa che su Assetto Corsa non ero mai riuscito a fare. E soprattutto mi ha colpito il fatto che anche il freno è più sensibile. Nelle auto antiche si deve fare attenzione a non premere subito con troppa forza altrimenti si sbanda

Posted

utilizzo lo sweetfx , antialising solo dal pannello...ma per provare a migliorarlo ulteriormente su che voce dello sweetfx bisogna lavorare?

e in che cartella?...in questa versione ci sono più voci e non capisco quello che stò usando dove si trova....

grazie

Posted (edited)

non so quale usi , ma questo sembra molto pulito è poco invadente http://www.racedepartment.com/downloads/neawoulfs-modified-sweetfx-config-for-automobilista.9327/

...provare non costa nulla.

ps : puoi cercare in rete c'è un software molto semplice da usare con interfaccia per modificare l'FX ; non ricordo il nome ma lo trovi cercando anche (injector enb) è diverso ; ma la sostanza non cambia, lavorano in post.

Edited by Tr51
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.