2slow4u Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 Però sto notando che in questa maniera il volante ha proprio un blocco fisico nel punto dei gradi di rotazione , non vorrei che a lungo andare si rovina il volante. Il blocco fisico (soft-lock) lo imposta in automatico anche il sim (quando funziona bene), c'e' anche in rf2 e iR, non vedo perche' dovrebbe rovinarsi qualcosa...
winning100 Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 Però sto notando che in questa maniera il volante ha proprio un blocco fisico nel punto dei gradi di rotazione , non vorrei che a lungo andare si rovina il volante. Il blocco fisico (soft-lock) lo imposta in automatico anche il sim (quando funziona bene), c'e' anche in rf2 e iR, non vedo perche' dovrebbe rovinarsi qualcosa... ok, allora mi sa che il logitech gaming software e' una bella chiavica, perche' ad esempio in assetto corsa il volante gira 1:1 ma non c'e' il soft lock, nemmeno su GSCE ce l'ho pur girando 1:1. Ma non potrei trovare il software per il modello G25-27 e installare quello e vedere se funziona anche sul g29?
2slow4u Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 in assetto corsa il volante gira 1:1 ma non c'e' il soft lock, nemmeno su GSCE ce l'ho pur girando 1:1 In AC non c'e' soft-lock, in GSCE proprio non ricordo, sono eoni che non lo usavo. Usare i driver e il software di G25/G27?, probabilmente si puo' fare...boh, a tuo rischio e pericolo!
winning100 Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 in assetto corsa il volante gira 1:1 ma non c'e' il soft lock, nemmeno su GSCE ce l'ho pur girando 1:1 In AC non c'e' soft-lock, in GSCE proprio non ricordo, sono eoni che non lo usavo. Usare i driver e il software di G25/G27?, probabilmente si puo' fare...boh, a tuo rischio e pericolo! Niente ho disinstallato i nuovi driver e installati i vecchi, niente il g29 non viene proprio rilevato dal PC e dal software logitech. Ora rimetto i suoi.
oppolo Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 Con i driver scaricati dal sito logitech, il g25 non veniva riconosciuto, ho dovuto scaricare altrove i vecchi driver, hai usato questi?
winning100 Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 Con i driver scaricati dal sito logitech, il g25 non veniva riconosciuto, ho dovuto scaricare altrove i vecchi driver, hai usato questi? si ho usato driver logitech scaricati da altri siti, per g27 , ma niente non funzionano. Ora ho rimesso gli originali. E niente come prima devo per forza cambiare i gradi di rotazione dal pannello logitech.
rdasisva Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 (edited) Con i driver scaricati dal sito logitech, il g25 non veniva riconosciuto, ho dovuto scaricare altrove i vecchi driver, hai usato questi? si ho usato driver logitech scaricati da altri siti, per g27 , ma niente non funzionano. Ora ho rimesso gli originali. E niente come prima devo per forza cambiare i gradi di rotazione dal pannello logitech. se utilizzi w7...sempre che non l' hai già fatto ...installa il software come amministratore...magari è quello.....io ora ho w10...e non l' ho dovuto fare . e poi ..sarà banale..ma hai scaricato il giusto software per il tuo sistema operativo? 32 o 64 bit ? Edited March 8, 2016 by rdasisva
oppolo Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 Ho scoperto questa cosa, su GSCE queste due voci vanno di pari passo: Steering Wheel Range="360" // Degrees of rotation of in-game steering wheel User Steering Wheel Range="900" // Degrees of rotation defined by the user for the steering wheel Infatti se la prima ha 360 anche la seconda passa a 360. Mentre in Automobilista cambia solo la prima in base all'auto , ma la seconda rimane sempre a 900. Infatti sono costretto a cambiare la rotazione sul logitech gaming software per avere 1:1 del volante. Quindi c'e' un qualcosa nel gioco che non modifica questo valore automaticamente. ricominciamo da qui io ho Steering Wheel Range="360" // Degrees of rotation of in-game steering wheel User Steering Wheel Range="270" // Degrees of rotation defined by the user for the steering wheel come vedi sono valori diversi eppure qui funziona l'automatismo della rotazione, anzi il secondo valore e' proprio ininfluente visto che per ultimo ho usato il camioncino. se continui ad usare il profiler spero tu abbia spuntato "permetti al programma di blablabla...." altrimenti l automatismo non puo funzionare...suppongo....
rdasisva Posted March 8, 2016 Posted March 8, 2016 (edited) io ho notato che se apro ( g27 ) il file del controller.ini g27 di default , c'è solo la voce " steering weel range" come da sempre in rfactor 1 e gscx..ma anche se apro tutti gli altri controller.ini dei vari volanti, e fin qui tutto normale. Se invece apro il mio controller.ini personale che non è altro che quello del g27 default ma con modifiche ai pulsanti , aiuti ecc ecc e con la modifica " no castom steering weel" per magia mi ritrovo la voce " user steering weel range" ! infatti in tutti gli altri controller.ini degli altri volanti che non ho mai usato, questa seconda voce non c'è....questo credo voglia dire che ho abilitato la configurazione gradi in automatico...almeno credo.....nel mio caso è 540 gradi....l' ultima vettura che ho usato aveva infatti 540 gradi...impostati nel settaggio nel garage. Edited March 8, 2016 by rdasisva
winning100 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Con i driver scaricati dal sito logitech, il g25 non veniva riconosciuto, ho dovuto scaricare altrove i vecchi driver, hai usato questi? si ho usato driver logitech scaricati da altri siti, per g27 , ma niente non funzionano. Ora ho rimesso gli originali. E niente come prima devo per forza cambiare i gradi di rotazione dal pannello logitech. se utilizzi w7...sempre che non l' hai già fatto ...installa il software come amministratore...magari è quello.....io ora ho w10...e non l' ho dovuto fare . e poi ..sarà banale..ma hai scaricato il giusto software per il tuo sistema operativo? 32 o 64 bit ? ho windows 10 e ho scaricato i driver 64 bit
Recommended Posts