AUTOMOBILISTA by Reiza Studios - Page 29 - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma (teoricamente) col tuo Logitech è meglio tenerla su 1.

Io (G25) lo tengo a 0 e non ho notato controindicazioni di sorta.

Posted

io ho notato che se apro  ( g27  ) il file del  controller.ini g27 di default , c'è solo la voce " steering weel range"  come da sempre in rfactor 1 e gscx..ma anche se apro tutti gli altri controller.ini dei vari volanti, e fin qui tutto normale.

Se invece apro il mio controller.ini personale che non è altro che quello del g27 default ma con modifiche ai pulsanti , aiuti ecc ecc  e con la modifica  " no castom steering weel"  per magia mi ritrovo la voce  " user steering weel range" !

infatti in tutti gli altri controller.ini degli altri volanti che non ho mai usato, questa seconda voce non c'è....questo credo voglia dire che ho abilitato la configurazione gradi in automatico...almeno credo.....nel mio caso è 540 gradi....l' ultima vettura che ho usato aveva infatti 540 gradi...impostati nel settaggio nel garage.

esatto steering wheel range e' la rotazione del volante virtuale della macchina, mentre nel tuo ini cioe' quello personale hai anche user steering wheel range, che e' la rotazione del tuo volante reale, e se a te cambia vuol dire che il logitech automaticamente prende la rotazione dell'auto virtuale, invece a me automaticamente non lo fa' e lo devo fare manualmente.

quindi tu, facendolo  manualmente non hai  la voce  " user steering weel range" nel controller.ini...giusto ?

comunque io ho  900° nel profilo Logitech

controller.ini:

180° gradi  "steering weel range" i quali , mai modificati..non capisco se li devo mettere a 900° o fregarmene

poi come detto     540° steering wheel range.....che cambia in automatico.

le sensazioni in game sono giuste ..

si la voce c'e', ma non cambia da sola rimane sempre a 900. Non sapro' mai cosa sia visto che solo io ho il G29 a quanto pare e non posso avere riscontri. So solo che quando cambio manualmente la rotazione del volante reale dal profilo logitech mettendo i gradi di rotazione della macchina scelta il volante e' perfetto . Purtroppo in automatico non va. 

Un'altra cosa ma ora quale opzione del FFB bisogna usare, visto che le voci sono cambiate?

Posted

per ora non trovo il motivo per cambiare questa voce....ma proverò.  grazie

dopo l' aggiornamento , provata la v10....applausi a reyza....bellissima da guidare...ffb migliorato alla grande!!!  godo...

sempre dopo l' aggiornamento  vedo miglioramenti grafici...per ora SOLO  se disattivo il BLUR compaiono degli artefatti di ombre lampeggiare .

applausi davvero!

Posted (edited)

io ho notato che se apro  ( g27  ) il file del  controller.ini g27 di default , c'è solo la voce " steering weel range"  come da sempre in rfactor 1 e gscx..ma anche se apro tutti gli altri controller.ini dei vari volanti, e fin qui tutto normale.

Se invece apro il mio controller.ini personale che non è altro che quello del g27 default ma con modifiche ai pulsanti , aiuti ecc ecc  e con la modifica  " no castom steering weel"  per magia mi ritrovo la voce  " user steering weel range" !

infatti in tutti gli altri controller.ini degli altri volanti che non ho mai usato, questa seconda voce non c'è....questo credo voglia dire che ho abilitato la configurazione gradi in automatico...almeno credo.....nel mio caso è 540 gradi....l' ultima vettura che ho usato aveva infatti 540 gradi...impostati nel settaggio nel garage.

esatto steering wheel range e' la rotazione del volante virtuale della macchina, mentre nel tuo ini cioe' quello personale hai anche user steering wheel range, che e' la rotazione del tuo volante reale, e se a te cambia vuol dire che il logitech automaticamente prende la rotazione dell'auto virtuale, invece a me automaticamente non lo fa' e lo devo fare manualmente.

quindi tu, facendolo  manualmente non hai  la voce  " user steering weel range" nel controller.ini...giusto ?

comunque io ho  900° nel profilo Logitech

controller.ini:

180° gradi  "steering weel range" i quali , mai modificati..non capisco se li devo mettere a 900° o fregarmene

poi come detto     540° steering wheel range.....che cambia in automatico.

le sensazioni in game sono giuste ..

si la voce c'e', ma non cambia da sola rimane sempre a 900. Non sapro' mai cosa sia visto che solo io ho il G29 a quanto pare e non posso avere riscontri. So solo che quando cambio manualmente la rotazione del volante reale dal profilo logitech mettendo i gradi di rotazione della macchina scelta il volante e' perfetto . Purtroppo in automatico non va. 

Un'altra cosa ma ora quale opzione del FFB bisogna usare, visto che le voci sono cambiate?

si non ci sono più le voci ..basso ..medio.. alto   voci diverse ma  il succo è quello....dipende come calzano sul tuo volante e quanti effetti vuoi.

provato i kart...settati bene i gradi rotazione del volante ...altrimenti satura il segnale...continuiamo a divertirci...finalmente...almeno per me ...non ho bisogno di metter mano al controller.ini...o a uccidermi a trovare il setting  con il realfeell....va già molto bene così.

Edited by rdasisva
Posted (edited)

sono arrivato al punto che le ombre non lampeggiano più...non vedo artefatti strani come prima ...non dipendeva dal settaggio grafico delle ombre, e neppure dall' attivare o no il vsync...il quale preferisco tenerlo disattivato.

non ho capito come è sia stato possibile riuscirci  ,l' importante è aver tolto il difetto...forse ci sono riuscito dal modo in cui ho regolato il pannello nvidia.

che gioco ragazzi!!

non c'è confronto con GSCX....utilizzando il realfeell....l' Automobilista vince a mani basse!!

Edited by rdasisva
Posted

provato ...assolutamente lo tengo a 1.

Posted

Che problemi ti da?

Posted

Che problemi ti da?

provato per curiosità con il super kart....stesse regolazioni...semplicemente satura...perdo molte informazioni...me ne sono accorto dalla  prima curva.

Posted (edited)

Che problemi ti da?

provato per curiosità con il super kart...che con, così pochi gradi , deve essere molto preciso e sensibile....stesse regolazioni...semplicemente satura...perdo molte informazioni...nonsi guida.

me ne sono accorto dalla  prima curva.

non esagero...con il mio volante è così....ma per capire bene la differenza ho fatto un paio di giri a 0  e poi subito con il valore a 1...c'è un abisso.

Edited by rdasisva
Posted

Strano, nel caso dovresti avere problemi di framerate/stuttering, non di feeling al volante.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.