AUTOMOBILISTA by Reiza Studios - Page 30 - Simulatori by Reiza Studios - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

Strano, nel caso dovresti avere problemi di framerate/stuttering, non di feeling al volante.

premetto che utilizzo il ffb a 360hz  e va bene ....stavamo o no parlando di ffb?....non avverto  rallentamenti e  ne cali di fps ,è il ffb a peggiorare nel senso che satura un po' ....queste sono le mie sensazioni.

Edited by rdasisva
Posted

però stavamo parlando di ffb....che centra i rallentamenti

Se il driver del volante non riesce a star dietro al sim, rallenta tutto.

In rfactor2 c'e' la stessa opzione, e ricordo che ISI suggeriva di provare a modificare il valore di quella stringa nei casi in cui il sim non girava fluidamente, perche' quella poteva essere una delle cause.

Tra l'altro, con lo skip updates, di sicuro non giri a 360hz.

Posted (edited)

però stavamo parlando di ffb....che centra i rallentamenti

Se il driver del volante non riesce a star dietro al sim, rallenta tutto.

In rfactor2 c'e' la stessa opzione, e ricordo che ISI suggeriva di provare a modificare il valore di quella stringa nei casi in cui il sim non girava fluidamente, perche' quella poteva essere una delle cause.

Tra l'altro, con lo skip updates, di sicuro non giri a 360hz.

"Tra l'altro, con lo skip updates, di sicuro non giri a 360hz."

cioè li alza o li abbassa?

che dire ne sai più di me ...comunque con quel valore impostato a zero...non mi ci trovo  lato ffb.

Edited by rdasisva
Posted

Skip-updates riduce la frequenza di aggiornamento del ffb, se lo imposti a "1", la frequenza si dimezza (180Hz)

Tra l'altro, io provai brevissimamente, senza avvertire differenze palesi.

Posted (edited)

Skip-updates riduce la frequenza di aggiornamento del ffb, se lo imposti a "1", la frequenza si dimezza (180Hz)

Tra l'altro, io provai brevissimamente, senza avvertire differenze palesi.

per capire..hai il Logitech g 27 mod manufactory  condensatore 2  ecc ecc ?

se si...utilizzando il valore a zero....nel gioco cosa metti 360hz o 180 hz? no perché se metti pure i 360hz e ti va bene ...non so cosa dire, non per nulla ma continuo a fidarmi delle mie sensazioni....valutando anche velocità in pista.

prova il superkart...e vedi un po' come va.

non metto in dubbio quello che dici..ma se non usiamo la stessa periferica non si può necessariamente andare d' accordo...e poi ,chissà già da mod a mod ci possono essere differenze...poi l' utilizzo l' alimentatore ARC  a 44v max anziché quello suo a 48v max ...chissà può darci sensazioni diverse.

si vede  che il mio lavora meglio a 360hz nel gioco, ma con quel valore a 1...quindi 180hz .

secondo le mie sensazioni.

Edited by rdasisva
Posted

Ho un G25 scrausamente originale... :asd:

Vado a 360Hz, senza effetti.

Non ho notato peggioramenti non usando lo skip-updates, ma magari in serata potrei anche riprovare.

Se te preferisci la resa con lo skip-updates attivo, esticatsi, usalo cosi'...mica te lo ordina il medico di andare a 360Hz! :laugh:

L'importante e' il risultato! :wave:

Posted (edited)

Ho un G25 scrausamente originale... :asd:

Vado a 360Hz, senza effetti.

Non ho notato peggioramenti non usando lo skip-updates, ma magari in serata potrei anche riprovare.

Se te preferisci la resa con lo skip-updates attivo, esticatsi, usalo cosi'...mica te lo ordina il medico di andare a 360Hz! :laugh:

L'importante e' il risultato! :wave:

ma siamo allora su due mondi diversi...e che paragoniamo?  dimmelo prima!  hahaha

è chiaro che il tuo originale approva un pompaggio in hz....il mio è già pompato di suo.

tu giri a 360hz  io a 180hz....ma sono 180hz  su un' altro mezzo.

tutto sto discorso per capire ancora una volta che la mod al Logitech g ha si più potere \precisione \effetti di tutto di più ,veramente ben fatta , ma ha un limite in potenza sfruttabile ....ne ho la riprova a questo punto anche con L'automobilista.

però con questo sim la mod G  è  una libidine!!!!

Edited by rdasisva
Posted

Ciao.

Qualcuno che ha il T300 e può consigliare un'impostazione adeguata?

Il real feel da quanto ho capito è attivo di default, vero?

Come si fa a capire se il segnale ffb va in saturazione? C'è un indicatore (tipo quello in AC)?

Posted

ragazzi a quanto pare ci deve essere un FFB per ogni vettura.... ovviamente lo sto pensando io perche' ho inserito una vettura convertita e il volante nn mi da effetti FFB mentre con le auto esistenti nel gioco funziona alla grande... quancuno sa come o cosa fare visto che i file del gioco HDV e TBC sono criptati?

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use.