winning100 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Ho scoperto questa cosa, su GSCE queste due voci vanno di pari passo: Steering Wheel Range="360" // Degrees of rotation of in-game steering wheel User Steering Wheel Range="900" // Degrees of rotation defined by the user for the steering wheel Infatti se la prima ha 360 anche la seconda passa a 360. Mentre in Automobilista cambia solo la prima in base all'auto , ma la seconda rimane sempre a 900. Infatti sono costretto a cambiare la rotazione sul logitech gaming software per avere 1:1 del volante. Quindi c'e' un qualcosa nel gioco che non modifica questo valore automaticamente. ricominciamo da qui io ho Steering Wheel Range="360" // Degrees of rotation of in-game steering wheel User Steering Wheel Range="270" // Degrees of rotation defined by the user for the steering wheel come vedi sono valori diversi eppure qui funziona l'automatismo della rotazione, anzi il secondo valore e' proprio ininfluente visto che per ultimo ho usato il camioncino. se continui ad usare il profiler spero tu abbia spuntato "permetti al programma di blablabla...." altrimenti l automatismo non puo funzionare...suppongo.... Ma io non posso usare "permetti al programma di usare ecc..." il nuovo software logitech gaming , non ha niente di tutto questo, puoi solo ed esclusivamente cambiare i gradi di rotazione, stop non ha altre opzioni. E comunque il primo valore da te postato riguarda l'ultima macchina usata in gioco e quindi cambia in base a quello. Il secondo valore sono i gradi del volante reale impostati, io ho provato a metterli a 270 , ma a me non cambia niente nel gioco
winning100 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 io ho notato che se apro ( g27 ) il file del controller.ini g27 di default , c'è solo la voce " steering weel range" come da sempre in rfactor 1 e gscx..ma anche se apro tutti gli altri controller.ini dei vari volanti, e fin qui tutto normale. Se invece apro il mio controller.ini personale che non è altro che quello del g27 default ma con modifiche ai pulsanti , aiuti ecc ecc e con la modifica " no castom steering weel" per magia mi ritrovo la voce " user steering weel range" ! infatti in tutti gli altri controller.ini degli altri volanti che non ho mai usato, questa seconda voce non c'è....questo credo voglia dire che ho abilitato la configurazione gradi in automatico...almeno credo.....nel mio caso è 540 gradi....l' ultima vettura che ho usato aveva infatti 540 gradi...impostati nel settaggio nel garage. esatto steering wheel range e' la rotazione del volante virtuale della macchina, mentre nel tuo ini cioe' quello personale hai anche user steering wheel range, che e' la rotazione del tuo volante reale, e se a te cambia vuol dire che il logitech automaticamente prende la rotazione dell'auto virtuale, invece a me automaticamente non lo fa' e lo devo fare manualmente.
rdasisva Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 (edited) io ho notato che se apro ( g27 ) il file del controller.ini g27 di default , c'è solo la voce " steering weel range" come da sempre in rfactor 1 e gscx..ma anche se apro tutti gli altri controller.ini dei vari volanti, e fin qui tutto normale. Se invece apro il mio controller.ini personale che non è altro che quello del g27 default ma con modifiche ai pulsanti , aiuti ecc ecc e con la modifica " no castom steering weel" per magia mi ritrovo la voce " user steering weel range" ! infatti in tutti gli altri controller.ini degli altri volanti che non ho mai usato, questa seconda voce non c'è....questo credo voglia dire che ho abilitato la configurazione gradi in automatico...almeno credo.....nel mio caso è 540 gradi....l' ultima vettura che ho usato aveva infatti 540 gradi...impostati nel settaggio nel garage. esatto steering wheel range e' la rotazione del volante virtuale della macchina, mentre nel tuo ini cioe' quello personale hai anche user steering wheel range, che e' la rotazione del tuo volante reale, e se a te cambia vuol dire che il logitech automaticamente prende la rotazione dell'auto virtuale, invece a me automaticamente non lo fa' e lo devo fare manualmente. quindi tu, facendolo manualmente non hai la voce " user steering weel range" nel controller.ini...giusto ? comunque io ho 900° nel profilo Logitech controller.ini: 180° gradi "steering weel range" i quali , mai modificati..non capisco se li devo mettere a 900° o fregarmene poi come detto 540° steering wheel range.....che cambia in automatico. le sensazioni in game sono giuste .. Edited March 9, 2016 by rdasisva
Filodream Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Da oggi sono nel club: ho formattato per installare un windows10 puro da zero e adesso anche io ho i gradi di rotazione auto-impostati col Bodnar Mi basta lasciare tutto com'è di default su custom steering rotation e affini... e gli sterzi delle auto virtuali sono già tutti sincronizzati col mio reale.
Tr51 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 @Filodream Con il DD come ti trovi su AMS ... con il Controller.ini hai dovuto cambiare molte cose? Scusa se ti faccio ste domande ma con il mio DD non riesco a trovare la quadra ; ogni consiglio è ben accetto Grazie
Filodream Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Le modifiche che ho fatto al file controller sono più affinamenti (appena percettibili).. ho messo a zero il valore che limita la comunicazione del software col volante (di default 1), poi ho messo a zero le stringhe che si riferiscono alla zona morta del ffb. In game imposto gli effetti su low e la forza dal 20 al 50% (valore positivo) a seconda dell'auto. Niente di ché.. Che problemi hai ?
Tr51 Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 Grazie Riscontravo una leggera vibrazione in percorrenza, su rettilineo , abbastanza fastidiosa (quasi sabbiosa all' albero)..... ho risolto aumentanto i valori del filtro x ogni vettura nel realfeel preso da entusiasmo è divertimento mi era proprio sfuggito di mente ; grazie cmq
rdasisva Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 (edited) Le modifiche che ho fatto al file controller sono più affinamenti (appena percettibili).. ho messo a zero il valore che limita la comunicazione del software col volante (di default 1), poi ho messo a zero le stringhe che si riferiscono alla zona morta del ffb. In game imposto gli effetti su low e la forza dal 20 al 50% (valore positivo) a seconda dell'auto. Niente di ché.. Che problemi hai ? ciao, qual è il valore che limita la comunicazione del software col volante ? (di default 1) noto gran miglioramenti del realfeell dei kart...non c'è più quel gran tremolio da fermi....gran suoni...divertentissimi. Edited March 9, 2016 by rdasisva
Filodream Posted March 9, 2016 Posted March 9, 2016 La stringa nel file controller.ini che recita " FFB Skip Updates " Ma (teoricamente) col tuo Logitech è meglio tenerla su 1.
VELOCIPEDE Posted March 9, 2016 Author Posted March 9, 2016 rilasciata una nuova build changelog: Changed FFB levels and adjusted default settings both for better clarity as well as improving their default settings: instead of Low/Medium/High/Full, now Pure 360hz/Pure 180hz/Pure + Effects 1 / Pure + Effects 2 / Pure + Effects 3. Pure 360hz is the recommended for purest & higher fidelity FFB; Pure 180hz may be better suited for high end wheels with performance issues triggered by the high rates; The others add levels of extra "canned" effects from the game engine also se to 180 hz to avoid performance issues Updated Java version for better compatibility with Win10 systems Corrected errors with DynHUD fuel widget scaling & displays with imperial units Initial pass of updated TV overlay graphics (still very early) Various UI corrections Max Framerate set to 120 by default for new profiles (consistent FPS is important to minimize tearing / stuttering) Fixed bug with settings not being saved in the controller.ini when they should Adjusted default AMS Config settings: Full Screen; remove advanced FSAA options as they don't work; set to desktop resolution rather than 1920x1080 (please run Config again if you had any issues) Added a message to the in-game lobby so people are aware the matchmaker needs to be accessed from the Steam client for now Corrected various championship schedules & default rules for various series Enhanced tire skid and scrub volume calculation and updated tire sounds for all cars accordingly Scaled down Rental Kart chassis to more accurate dimensions Reduced default mirror resolution marginally & adjusted Mirrors and cockpit POV for F301 & FV10 Fixed F-V10 rear right tire UV mapping Fixed missing safety rollcage bar for Honda Civic external model Corrected mirror positions in Lancer R & RS Corrected Indian Momentum team not showing up for the F-Extreme Fixed omni on chicane road meshes and added collision mesh to fence inside final turns for Taruma. Fixed error with Lancer Rallycross in lower detail settings Fixed CTD with lower circuit detail settings at Inter kart layouts Fixed Foz pitlane layout causing excessive rattling Fixed Interlagos DRS & tire rules Small physics improvements to Supertruck, Lancer Rallycross & F-Extreme Fixed electronic driving aids being incorrectly enabled for F-V12 Several minor AIW corrections for newer layouts Fixed F-V10 head physics Enabled refuelling for F-V10 Disabled advanced transmission code for sequential boxes until further developments Minor AI behavior adjustments & improvements
Recommended Posts