MAR.VIN Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 (edited) Beh non è per far polemica ma adesso vorrei chiedere a chi difendeva il nuovo modello fisico, cosa è successo con questo update ? Ora non c'è più simulazione ? Premetto che ho provato solo la 458 GT2, perché l'auto con cui in questi giorni ho fatto i test del nuovo modello delle gomme, ed ora è un'altra vettura ..... Come avevo detto per la McLaren GT3, adesso anche questa vettura esprime ciò che di buono c'era nel vecchio modello ( AC V. 1.1 ) con ciò che di nuovo ha il nuovo modello . Decisamente cambiata in frenata, adesso puoi tirare la frenata senza sentire l'effetto galleggiamento del posteriore, retrotreno in generale più gestibile in tutte le fasi . E' un piacere ora guidarla, cosa che con la 1.2.3 non avrei mai detto anzi mi dava proprio un senso di nausea ..... Io sono un sostenitore dei Kunos, in primo luogo perché sono orgoglioso che siano Italiani come me, poi perché per me hanno realizzato un gran prodotto, si con molte mancanze, lontano dall'essere completo, ma da un potenziale enorme . Però se non gradisco un aspetto lo dico e non prendo sempre per oro colato tutto quello che ci fanno provare solo perché è Kunos a farlo, questo per dire che spesso noto in molti utenti una voglia di base di difendere sempre e comunque qualsiasi decisione, miglioramento, modifica etc.... che ci arriva . Io trovo, per esempio, molto più coerente con il passato l'aggiornamento attuale della 458 GT2, dove ora noto proprio uno step evolutivo del tyre model che non stravolge quello che di base è stato il modello di guida che Kunos c'ha offerto . Il perché ci siano cambiamenti non lo so, magari avevano errato qualcosa non volutamente, magari volevano ricevere dei pareri dalla massa, non lo so .... resta il fatto che un feedback obiettivo può solo migliorare il gioco ed il consiglio che mi permetto di dare a chi lo vuole seguire è quello di fidarsi per prima delle proprie sensazioni senza farsi condizionare da chi di base decanta miglioramenti sempre e comunque . Adesso vado a provare un po di vetture con la speranza che ciò che avverto nel modello nuovo della 458 GT2 sia diffuso . Edit : Confermo, ho provato 5 vetture e tutte sono migliorate ora è tutto come mi sarei aspettato di guidarle in AC più un miglioramento generale della fisica . P.S. e anche gli assetti fatti prima della 1.2 ritornano ad essere validi Edited August 14, 2015 by MAR.VIN
Mambro Racing Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Beh, il changelog non mente... - Improved ABS, cars will now have correct braking distances while braking on a straight line.- Changed all electronics.ini files with updated frequencies for ABS and TC for all cars.We advice modders to use RATE_HZ=250 and SLIP_RATIO_LIMIT= from 0.14 to 0.20 for optimum ABS, also use higher frequencies for TC- Changed brakes.ini for various cars to improve braking.
JeremyWade Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Beh non è per far polemica ma adesso vorrei chiedere a chi difendeva il nuovo modello fisico, cosa è successo con questo update ? Ora non c'è più simulazione ? Premetto che ho provato solo la 458 GT2, perché l'auto con cui in questi giorni ho fatto i test del nuovo modello delle gomme, ed ora è un'altra vettura ..... Come avevo detto per la McLaren GT3, adesso anche questa vettura esprime ciò che di buono c'era nel vecchio modello ( AC V. 1.1 ) con ciò che di nuovo ha il nuovo modello . Decisamente cambiata in frenata, adesso puoi tirare la frenata senza sentire l'effetto galleggiamento del posteriore, retrotreno in generale più gestibile in tutte le fasi . E' un piacere ora guidarla, cosa che con la 1.2.3 non avrei mai detto anzi mi dava proprio un senso di nausea ..... Io sono un sostenitore dei Kunos, in primo luogo perché sono orgoglioso che siano Italiani come me, poi perché per me hanno realizzato un gran prodotto, si con molte mancanze, lontano dall'essere completo, ma da un potenziale enorme . Però se non gradisco un aspetto lo dico e non prendo sempre per oro colato tutto quello che ci fanno provare solo perché è Kunos a farlo, questo per dire che spesso noto in molti utenti una voglia di base di difendere sempre e comunque qualsiasi decisione, miglioramento, modifica etc.... che ci arriva . Io trovo, per esempio, molto più coerente con il passato l'aggiornamento attuale della 458 GT2, dove ora noto proprio uno step evolutivo del tyre model che non stravolge quello che di base è stato il modello di guida che Kunos c'ha offerto . Il perché ci siano cambiamenti non lo so, magari avevano errato qualcosa non volutamente, magari volevano ricevere dei pareri dalla massa, non lo so .... resta il fatto che un feedback obiettivo può solo migliorare il gioco ed il consiglio che mi permetto di dare a chi lo vuole seguire è quello di fidarsi per prima delle proprie sensazioni senza farsi condizionare da chi di base decanta miglioramenti sempre e comunque . Adesso vado a provare un po di vetture con la speranza che ciò che avverto nel modello nuovo della 458 GT2 sia diffuso . Edit : Confermo, ho provato 5 vetture e tutte sono migliorate ora è tutto come mi sarei aspettato di guidarle in AC più un miglioramento generale della fisica . P.S. e anche gli assetti fatti prima della 1.2 ritornano ad essere validi Boh... tanto x dovere di cornaca... non so cosa tu abbia testato, ma le gomme non sono cambiate di una virgola... manco piccolina.. sarà effetto placebo? PS, gli assetti eran gia buoni prima, tranne qualche minuscolo ritocchino, che va fatto anche adesso.
repo' Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 io sono straconvinto che è stato aumentato il grip dei circuiti dove prima non riuscivo a corregere ora sembra tutto piu facile ed intuitivo e qui il placebo non conta nulla
MAR.VIN Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 (edited) Beh non è per far polemica ma adesso vorrei chiedere a chi difendeva il nuovo modello fisico, cosa è successo con questo update ? Ora non c'è più simulazione ? Premetto che ho provato solo la 458 GT2, perché l'auto con cui in questi giorni ho fatto i test del nuovo modello delle gomme, ed ora è un'altra vettura ..... Come avevo detto per la McLaren GT3, adesso anche questa vettura esprime ciò che di buono c'era nel vecchio modello ( AC V. 1.1 ) con ciò che di nuovo ha il nuovo modello . Decisamente cambiata in frenata, adesso puoi tirare la frenata senza sentire l'effetto galleggiamento del posteriore, retrotreno in generale più gestibile in tutte le fasi . E' un piacere ora guidarla, cosa che con la 1.2.3 non avrei mai detto anzi mi dava proprio un senso di nausea ..... Io sono un sostenitore dei Kunos, in primo luogo perché sono orgoglioso che siano Italiani come me, poi perché per me hanno realizzato un gran prodotto, si con molte mancanze, lontano dall'essere completo, ma da un potenziale enorme . Però se non gradisco un aspetto lo dico e non prendo sempre per oro colato tutto quello che ci fanno provare solo perché è Kunos a farlo, questo per dire che spesso noto in molti utenti una voglia di base di difendere sempre e comunque qualsiasi decisione, miglioramento, modifica etc.... che ci arriva . Io trovo, per esempio, molto più coerente con il passato l'aggiornamento attuale della 458 GT2, dove ora noto proprio uno step evolutivo del tyre model che non stravolge quello che di base è stato il modello di guida che Kunos c'ha offerto . Il perché ci siano cambiamenti non lo so, magari avevano errato qualcosa non volutamente, magari volevano ricevere dei pareri dalla massa, non lo so .... resta il fatto che un feedback obiettivo può solo migliorare il gioco ed il consiglio che mi permetto di dare a chi lo vuole seguire è quello di fidarsi per prima delle proprie sensazioni senza farsi condizionare da chi di base decanta miglioramenti sempre e comunque . Adesso vado a provare un po di vetture con la speranza che ciò che avverto nel modello nuovo della 458 GT2 sia diffuso . Edit : Confermo, ho provato 5 vetture e tutte sono migliorate ora è tutto come mi sarei aspettato di guidarle in AC più un miglioramento generale della fisica . P.S. e anche gli assetti fatti prima della 1.2 ritornano ad essere validi Boh... tanto x dovere di cornaca... non so cosa tu abbia testato, ma le gomme non sono cambiate di una virgola... manco piccolina.. sarà effetto placebo? PS, gli assetti eran gia buoni prima, tranne qualche minuscolo ritocchino, che va fatto anche adesso. Io sono certo di cosa ho testato e a mio avviso, come non era stata fatta grande pubblicità da parte di Kunos sul cambiamento della fisica con la 1.2 ( ma di certo non sono stato l'unico a notarla ) adesso non è stata fatta grande pubblicità su ciò che hanno allineato, anche se il changelog qualcosa dice . Mi pare di ricordare Paolo ( e potrei togliere anche il mi pare ) che tu stesso, a proposito degli assetti, dicevi che non andavano più bene e condividevo per altro il consiglio . Certo devo essere sincero, trovo strano che tu non noti cambiamenti, so che sei un simdriver di alto livello e sicuramente superiore di molto al mio, quindi credo con una sensibilità superiore . Poi ripeto, rispetto il parere di tutti, io ho solo detto ciò che io noto/percepisco ....effetto placebo ? impossibile, perdonami ma almeno di questo sono certo, io ho smesso di guidare proprio perché non mi ritrovavo, sono entrato in pista solo per provare l'ultimo update e per me è ritornato ad essere ciò che piace . Edited August 14, 2015 by MAR.VIN
JeremyWade Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Beh non è per far polemica ma adesso vorrei chiedere a chi difendeva il nuovo modello fisico, cosa è successo con questo update ? Ora non c'è più simulazione ? Premetto che ho provato solo la 458 GT2, perché l'auto con cui in questi giorni ho fatto i test del nuovo modello delle gomme, ed ora è un'altra vettura ..... Come avevo detto per la McLaren GT3, adesso anche questa vettura esprime ciò che di buono c'era nel vecchio modello ( AC V. 1.1 ) con ciò che di nuovo ha il nuovo modello . Decisamente cambiata in frenata, adesso puoi tirare la frenata senza sentire l'effetto galleggiamento del posteriore, retrotreno in generale più gestibile in tutte le fasi . E' un piacere ora guidarla, cosa che con la 1.2.3 non avrei mai detto anzi mi dava proprio un senso di nausea ..... Io sono un sostenitore dei Kunos, in primo luogo perché sono orgoglioso che siano Italiani come me, poi perché per me hanno realizzato un gran prodotto, si con molte mancanze, lontano dall'essere completo, ma da un potenziale enorme . Però se non gradisco un aspetto lo dico e non prendo sempre per oro colato tutto quello che ci fanno provare solo perché è Kunos a farlo, questo per dire che spesso noto in molti utenti una voglia di base di difendere sempre e comunque qualsiasi decisione, miglioramento, modifica etc.... che ci arriva . Io trovo, per esempio, molto più coerente con il passato l'aggiornamento attuale della 458 GT2, dove ora noto proprio uno step evolutivo del tyre model che non stravolge quello che di base è stato il modello di guida che Kunos c'ha offerto . Il perché ci siano cambiamenti non lo so, magari avevano errato qualcosa non volutamente, magari volevano ricevere dei pareri dalla massa, non lo so .... resta il fatto che un feedback obiettivo può solo migliorare il gioco ed il consiglio che mi permetto di dare a chi lo vuole seguire è quello di fidarsi per prima delle proprie sensazioni senza farsi condizionare da chi di base decanta miglioramenti sempre e comunque . Adesso vado a provare un po di vetture con la speranza che ciò che avverto nel modello nuovo della 458 GT2 sia diffuso . Edit : Confermo, ho provato 5 vetture e tutte sono migliorate ora è tutto come mi sarei aspettato di guidarle in AC più un miglioramento generale della fisica . P.S. e anche gli assetti fatti prima della 1.2 ritornano ad essere validi Boh... tanto x dovere di cornaca... non so cosa tu abbia testato, ma le gomme non sono cambiate di una virgola... manco piccolina.. sarà effetto placebo? PS, gli assetti eran gia buoni prima, tranne qualche minuscolo ritocchino, che va fatto anche adesso. Io sono certo di cosa ho testato e a mio avviso, come non era stata fatta grande pubblicità da parte di Kunos sul cambiamento della fisica con la 1.2 ( ma di certo non sono stato l'unico a notarla ) adesso non è stata fatta grande pubblicità su ciò che hanno allineato, anche se il changelog qualcosa dice . Mi pare di ricordare Paolo ( e potrei togliere anche il mi pare ) che tu stesso, a proposito degli assetti, dicevi che non andavano più bene e condividevo per altro il consiglio . Certo devo essere sincero, trovo strano che tu non noti cambiamenti, so che sei un simdriver di alto livello e sicuramente superiore di molto al mio, quindi credo con una sensibilità superiore . Poi ripeto, rispetto il parere di tutti, io ho solo detto ciò che io noto/percepisco ....effetto placebo ? impossibile, perdonami ma almeno di questo sono certo, io ho smesso di guidare proprio perché non mi ritrovavo, sono entrato in pista solo per provare l'ultimo update e per me è ritornato ad essere ciò che piace . Ho capito... ma "fisica" non sono solo le gomme! Gli assetti non andavan piu bene dopo la 1.0, tra la 1.1 la 1.2 non sono mai cambiati, a parte qualche ritocchino dovuto a migliorie nella fisica che, ti ripeto, non è fatta solo dalle gomme
VELOCIPEDE Posted August 14, 2015 Author Posted August 14, 2015 1.2.4- Fixed Mercedes SLS GT3 Hard Tyre short name- Fixed high resolution timer disable notification filling the log- Improved ABS, cars will now have correct braking distances while braking on a straight line. - Changed all electronics.ini files with updated frequencies for ABS and TC for all cars. We advice modders to use RATE_HZ=250 and SLIP_RATIO_LIMIT= from 0.14 to 0.20 for optimum ABS, also use higher frequencies for TC- Changed brakes.ini for various cars to improve braking. - Experimental aero ride height values and stalling on Pagani Zonda R, Huayra and Ferrari 599XX to better simulate what happens in extreme curves like Eau Rouge- Corrected Mercedes Benz 190E DTM steer rod ackerman geometry- Adjusted Steer ratio on Lotus Exos and Exos S1- 3D driver preload animation starts earlier on 458 GT2- Up to 27% more placebo effect <- haha This post has been promoted to an article
MAR.VIN Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Beh non è per far polemica ma adesso vorrei chiedere a chi difendeva il nuovo modello fisico, cosa è successo con questo update ? Ora non c'è più simulazione ? Premetto che ho provato solo la 458 GT2, perché l'auto con cui in questi giorni ho fatto i test del nuovo modello delle gomme, ed ora è un'altra vettura ..... Come avevo detto per la McLaren GT3, adesso anche questa vettura esprime ciò che di buono c'era nel vecchio modello ( AC V. 1.1 ) con ciò che di nuovo ha il nuovo modello . Decisamente cambiata in frenata, adesso puoi tirare la frenata senza sentire l'effetto galleggiamento del posteriore, retrotreno in generale più gestibile in tutte le fasi . E' un piacere ora guidarla, cosa che con la 1.2.3 non avrei mai detto anzi mi dava proprio un senso di nausea ..... Io sono un sostenitore dei Kunos, in primo luogo perché sono orgoglioso che siano Italiani come me, poi perché per me hanno realizzato un gran prodotto, si con molte mancanze, lontano dall'essere completo, ma da un potenziale enorme . Però se non gradisco un aspetto lo dico e non prendo sempre per oro colato tutto quello che ci fanno provare solo perché è Kunos a farlo, questo per dire che spesso noto in molti utenti una voglia di base di difendere sempre e comunque qualsiasi decisione, miglioramento, modifica etc.... che ci arriva . Io trovo, per esempio, molto più coerente con il passato l'aggiornamento attuale della 458 GT2, dove ora noto proprio uno step evolutivo del tyre model che non stravolge quello che di base è stato il modello di guida che Kunos c'ha offerto . Il perché ci siano cambiamenti non lo so, magari avevano errato qualcosa non volutamente, magari volevano ricevere dei pareri dalla massa, non lo so .... resta il fatto che un feedback obiettivo può solo migliorare il gioco ed il consiglio che mi permetto di dare a chi lo vuole seguire è quello di fidarsi per prima delle proprie sensazioni senza farsi condizionare da chi di base decanta miglioramenti sempre e comunque . Adesso vado a provare un po di vetture con la speranza che ciò che avverto nel modello nuovo della 458 GT2 sia diffuso . Edit : Confermo, ho provato 5 vetture e tutte sono migliorate ora è tutto come mi sarei aspettato di guidarle in AC più un miglioramento generale della fisica . P.S. e anche gli assetti fatti prima della 1.2 ritornano ad essere validi Boh... tanto x dovere di cornaca... non so cosa tu abbia testato, ma le gomme non sono cambiate di una virgola... manco piccolina.. sarà effetto placebo? PS, gli assetti eran gia buoni prima, tranne qualche minuscolo ritocchino, che va fatto anche adesso. Io sono certo di cosa ho testato e a mio avviso, come non era stata fatta grande pubblicità da parte di Kunos sul cambiamento della fisica con la 1.2 ( ma di certo non sono stato l'unico a notarla ) adesso non è stata fatta grande pubblicità su ciò che hanno allineato, anche se il changelog qualcosa dice . Mi pare di ricordare Paolo ( e potrei togliere anche il mi pare ) che tu stesso, a proposito degli assetti, dicevi che non andavano più bene e condividevo per altro il consiglio . Certo devo essere sincero, trovo strano che tu non noti cambiamenti, so che sei un simdriver di alto livello e sicuramente superiore di molto al mio, quindi credo con una sensibilità superiore . Poi ripeto, rispetto il parere di tutti, io ho solo detto ciò che io noto/percepisco ....effetto placebo ? impossibile, perdonami ma almeno di questo sono certo, io ho smesso di guidare proprio perché non mi ritrovavo, sono entrato in pista solo per provare l'ultimo update e per me è ritornato ad essere ciò che piace . Ho capito... ma "fisica" non sono solo le gomme! Gli assetti non andavan piu bene dopo la 1.0, tra la 1.1 la 1.2 non sono mai cambiati, a parte qualche ritocchino dovuto a migliorie nella fisica che, ti ripeto, non è fatta solo dalle gomme Ok mi sono espresso sicuramente male con i termini corretti tra fisica e gomme, e qui ti confermo come non sono un esperto simdriver come te ( e non è sarcastico sia chiaro ) ma spero tu abbia capito cosa intendevo e che è impossibile per me non notare differenze
atchoo Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Ok, sto reinstallando... Davvero curioso di provare questo "effetto placebo"!
2slow4u Posted August 14, 2015 Posted August 14, 2015 Ho provato SOLO la x-bow, e continua a scivolare, esattamente come nella 1.2.2/3. Ho gia' capito che d'ora in avanti girero' col grip inchiodato su optimum...
Recommended Posts