ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK - Page 31 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK

Recommended Posts

Posted (edited)

g25/27

prova con questi valori anche se a dir il vero si misciano un po le carte infatti anche tenendo a zero i valori strada derapata e cordoli ma per il momento di meglio nn ci sta per ffb senno' in default è veramente vuoto

poi per togliere un po di artifizi abbassa il valore ffb in game portandolo tipo a 90 o giu di li dipende molto dal tipo di auto che si usa

[FF_TWEAKS]
MIN_FF=0.02
CENTER_BOOST_GAIN=1.6
CENTER_BOOST_RANGE=1.5

invece questi in  assetto corsa .ini C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg

[FF_EXPERIMENTAL]
ENABLE_GYRO=1
DAMPER_MIN_LEVEL=0.2

[LOW_SPEED_FF]
SPEED_KMH=3              
MIN_VALUE=0.9

Edited by repo'
Posted (edited)

Spiace dirlo ma ci ritroviamo nella stessa situazione di  rf2 :thumbsdown:  che dobbiamo editare i parametri del controller manualmente per avere un FF decente pensavo che non saremmo mai giunti con Kunos ad una situazione del genere :sad:  .Possible che gli utenti si debbano sbattere in questa maniera per ottimizzare un qualcosa che con i preset di ogni volante supportato da AC dovrebbero  essere già ottimizzati,posso comprendere che queste modifiche vadono fatte  per volanti non supportati ma non per quelli che AC supporta.

p.s.

Scusate lo sfogo , ma in quel poco di tempo libero che riesco a trovare mi piacerebbe passarlo in pista  e non smanettando tra i file.Comunque con le modifiche suggerite da repò e gli altri il FF migliora decisamente sembra essere tornato quasi quello delle build precenti , sicuramente smanettando tra i vari parametri si può raggiungere un risultato ancora migliore ma che ovviamente richiedo prove e di conseguenza tempo che il sottoscritto decisamente non ha :doh: .

Edited by jakobdylan
Posted

Ahime', con sti settaggi del ffb non riesco a trovare una quadra.

Il volante ora e' piu' consistente, ma sento qualcosa di artificioso che non mi convince...

Tra l'altro, a volte mi fa un microfreeze (la grafica si impunta per un istante, dopodiche' torna normale)

Non so da cosa dipenda, so solo che prima non lo faceva.

Sempre d'accordo con te! E' migliorato ma ci sono effetti artificiosi che compromettono la guida! Mah! Tutto sto smanettare lo trovo assurdo.

Posted

Ahime', con sti settaggi del ffb non riesco a trovare una quadra.

Il volante ora e' piu' consistente, ma sento qualcosa di artificioso che non mi convince...

Tra l'altro, a volte mi fa un microfreeze (la grafica si impunta per un istante, dopodiche' torna normale)

Non so da cosa dipenda, so solo che prima non lo faceva.

Sempre d'accordo con te! E' migliorato ma ci sono effetti artificiosi che compromettono la guida! Mah! Tutto sto smanettare lo trovo assurdo.

Una domanda off topic, ma per AC qualche Formula retrò quando uscirà?

Posted

posto le mie regolazioni su Thrustmaster F430:

controller setup

[sTEER]
JOY=1
AXLE=0
SCALE=0.7
LOCK=245
FF_GAIN=0.7
FILTER_FF=0
FF_DAMPER=0
STEER_GAMMA=0
STEER_FILTER=0
SPEED_SENSITIVITY=0
MIN=0
MAX=0
DEBOUNCING_MS=140

[FF_TWEAKS]
MIN_FF=0.05
CENTER_BOOST_GAIN=1.8
CENTER_BOOST_RANGE=1

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg\assetto_corsa.ini

[FORCE_FEEDBACK]
MAX_FF_RATE_HZ=250

[FF_EXPERIMENTAL]
ENABLE_GYRO=1
DAMPER_MIN_LEVEL=0.1

[LOW_SPEED_FF]
SPEED_KMH=10    
MIN_VALUE=0 

per tutti quelli che non dispongono di 900° ma soli 270° (che in realta' sono 245°)consiglio di regolare il valore SCALE a 0.7.Su tutte le GT avrete uno sterzo piu' preciso, sulle stradali invece vi manchera' un po' di sterzo quindi create due setup uno GT(0.7) l'altro CAR\F1(1) e caricatelo in base al tipo di auto che usate

Posted

Con il T300 e questi valori

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.05

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

mi sembrava di essere in palestra più che al volante di una 500 Abarth... :asd:

Sinceramente non capisco perché gli sviluppatori non scrivano due righe fatte bene su come lavori il proprio FFB.

Perché d'accordo la differenza dei volanti, dei gusti, ecc. ecc., ma al FFB loro ci hanno lavorato e loro dovrebbero darci indicazioni. Almeno su quale sia la loro "visione" (che poi può essere con o senza effetti canned, per esempio).

Lo hanno fatto Reiza, Sector 3 e Codemasters (con DiRT Rally). Non lo ha fatto, se non ci sono novità, SMS e, infatti, configurare Project CARS è da manicomio.

Posted

Con il T300 e questi valori

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.05

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

mi sembrava di essere in palestra più che al volante di una 500 Abarth... :asd:

Sinceramente non capisco perché gli sviluppatori non scrivano due righe fatte bene su come lavori il proprio FFB.

Perché d'accordo la differenza dei volanti, dei gusti, ecc. ecc., ma al FFB loro ci hanno lavorato e loro dovrebbero darci indicazioni. Almeno su quale sia la loro "visione" (che poi può essere con o senza effetti canned, per esempio).

Lo hanno fatto Reiza, Sector 3 e Codemasters (con DiRT Rally). Non lo ha fatto, se non ci sono novità, SMS e, infatti, configurare Project CARS è da manicomio.

Mega-iper QUOTONE :thumbsup:

Posted

Non riesco a capire come mai io nn ho questi valori

"[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.05

CENTER_BOOST_GAIN=1.8

CENTER_BOOST_RANGE=1"

Ora li ho creati io, funzioneranno lo stesso?

Posted

Penso proprio di no ma sembra da vere strano che non ci siano nel file assetto_corsa.ini sicuro che hai cercato nel percorso giusto? Devi andare nella cartella di Assetto Corsa/sistem/cfg/ e aprire il file che ti ho scritto. È il terzo comando scritto tra parentesi [ ]

Posted

Non riesco a capire come mai io nn ho questi valori

"[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.05

CENTER_BOOST_GAIN=1.8

CENTER_BOOST_RANGE=1"

Ora li ho creati io, funzioneranno lo stesso?

infatti quei file stanno in documenti  nel gioco in controlli devi salvare un profilo volante  C:\Users\nomeutente\Documents\Assetto Corsa\cfg\controllers\savedsetups