ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK - Page 34 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK

Recommended Posts

Posted

AC 1.2.4

Ora ragioniamo! E' tornato a essere il miglior FFB di sempre! Grazie intanto a MAR.VIN per l'aiuto dei giorni scorsi, e grazie a Kunos! L'effetto galleggiamento orrizzontale con scivolosità in curva per me è sparito! 

Provata Formula Abarth e Lotus Exos, auto che non mi piaceva e che adesso amo!

Per le mod credo debbano essere riviste.

Posted

AC 1.2.4

Ora ragioniamo! E' tornato a essere il miglior FFB di sempre! Grazie intanto a MAR.VIN per l'aiuto dei giorni scorsi, e grazie a Kunos! L'effetto galleggiamento orrizzontale con scivolosità in curva per me è sparito! 

ciao ale ma hai ottenuto questo feeling con il profilo del tuo volante dei kunos liscio intendo senza modifiche  oppure con le varie modifiche dei file ini come suggerito dagli altri pagine fa.

Posted

Quindi la 1.2.5 ha sistemato il ffb?

Posted (edited)

Direi proprio di si ;)

Se lo consigliano hanno i loro motivi, anche se probabilmente non è così decisivo ed è solo per ottenere il meglio dalle modifiche fatte a livello dell'algoritmo che controlla l'ABS che, come aveva evidenziato anche Kunos su twitter, precedentemente aveva delle "stranezze" un po' inconsulte (Kunos per la verità era stato un po' più diretto nel descriverle.... ;) )

Infatti concordo in pieno .

Il problema è che sembra quasi sia passata in sordina questa stringa e non ho letto niente in giro che lascia intendere attenzione dei modder verso questa modifica . Gli stessi URD che di solito avvisano subito con mail di eventuali aggiornamenti e sono pronti 1-2 giorni dopo, non hanno segnalato nulla ....

Non è tanto il fare la modifica, perché io stesso ci metterei 1 minuto, ma andando comunque a modificare un file del data.acd passerebbe come un cheater . Quindi spero che i modder decidano di rivedere il file ......

AC 1.2.4

Felice di esserti stato d'aiuto !!!

Quindi la 1.2.5 ha sistemato il ffb?

No nello specifico, con la 1.2.5 hanno lavorato sugli effetti graining e blistering alle basse velocita ( se poi migliora qualche aspetto del FFB io non mene sono accorto ) . Edited by MAR.VIN
Posted

Do il mio modesto feedback, ieri ho fatto una gara online di 8 giri a Spa con le GT2 (eravamo 17 vetture circa), tra l'altro ero col cellulare (LTE) connesso in UBS tethering. Nonostante tutto avevo 70 di ping, non ho visto mezzo lag manco a pagarlo oro, la gara è stata piacevole e matura (strano per essere un server pubblico!!!), non sono mai sceso sotto i 65-70 frame, nemmeno in partenza. Tutto fluido, netcode stabile ed ho pure vinto difendendomi da due BMW (io ero col 458) negli ultimi 2 giri!

Non so, se proprio dovessi trovare una critica al multiplayer è che non aggiorna in tempo reale i distacchi e le posizioni, ma lo fa solo giro per giro, però per il resto ho avuto un'esperienza online eccellente; era dai tempi di rFactor che non avevo un multi così piacevole! L'auto reagiva perfettamente alle usure, ed alla gommatura della pista; le gomme hanno retto nonostante un paio di volte ho avuto dei forti sovrasterzi di potenza; per il resto bastava mettere le ruote sul gommato, cercare di tenere il volante più dritto possibile, e si poteva schiacciare. Si sente proprio l'auto che "traziona" alla grande! Schizza fuori dalle curve a missile.

Adesso chiedo a voi, oh esperti (visto che io nonostante un centinaio di gare ufficiali all'attivo su raceconnect.com ed un bel po' di mondiali vinti, sono decisamente fuori allenamento da quando lavoro!!), illuminatemi! Il multi è diventato decente, oppure sono stato semplicemente superfortunato!?

Badate che non sono sarcastico, vorrei veramente dei feedback da voi che lo usate più spesso di me! :)

Mi permetto solo di dire che, dal mio modesto punto di vista, questo sim fa sentire le gomme e l'auto come nessun altro. Mi spiace offendere qualcuno, ma questa 1.2.5 mi sembra davvero eccellente!

Adesso voglio solo la partenza reale, non con questa cagata dell'automazione. Per il resto il mio voto all'online è passato da un 6 scarso, ad un 8.5 pieno pieno, con tanto di sorrisone! E devo trovarmi delle app decenti per l'online... quelle che ho fanno ridere, ad un certo punto non sapevo nemmeno quanti giri mancavano!! :D

Vi prego, rispondete, voglio davvero capire se ho avuto ****, oppure se finalmente si è imbroccata la strada giusta!!

Ciao a tutti e grazie!

Posted

Direi proprio di si ;)

Se lo consigliano hanno i loro motivi, anche se probabilmente non è così decisivo ed è solo per ottenere il meglio dalle modifiche fatte a livello dell'algoritmo che controlla l'ABS che, come aveva evidenziato anche Kunos su twitter, precedentemente aveva delle "stranezze" un po' inconsulte (Kunos per la verità era stato un po' più diretto nel descriverle.... ;) )

Il problema è che sembra quasi sia passata in sordina questa stringa e non ho letto niente in giro che lascia intendere attenzione dei modder verso questa modifica . Gli stessi URD che di solito avvisano subito con mail di eventuali aggiornamenti e sono pronti 1-2 giorni dopo, non hanno segnalato nulla ....

Non è tanto il fare la modifica, perché io stesso ci metterei 1 minuto, ma andando comunque a modificare un file del data.acd passerebbe come un cheater . Quindi spero che i modder decidano di rivedere il file ......

.......

Ma le macchine degli URD a cui ti riferisci hanno l'ABS?

Posted (edited)

Alfatester, on 19 Aug 2015 - 11:00 AM, said:

1) non aggiorna in tempo reale i distacchi e le posizioni, ma lo fa solo giro per giro

2) per il resto bastava mettere le ruote sul gommato

1) C'è un'app nativa nuova, ti indica i distacchi dei tre avversari immediatamente davanti (due se sei terzo, uno se sei secondo, nessuno se sei primo) e dei tre immediatamente dietro (due se sei terz'ultimo, uno se sei penultimo, nessuno se sei ultimo). A ogni passaggio sul traguardo, tuo e di tutti i tuoi avversari, indica anche il tempo sul giro, utile per capire il ritmo. Non so, però, se funzioni anche online, devi provare.

2) Uhm... ma per "gommato" intendi la traiettoria? Perché io, in passato, ho letto che in AC si gomma l'intera larghezza della carreggiata, non solo la traiettoria.

Edited by atchoo
Posted (edited)

Direi proprio di si ;)

.......

Ma le macchine degli URD a cui ti riferisci hanno l'ABS?
Si ovviamente e comunque si dovrebbe anche ritoccare il TC anzi questo valore spesso è impostato molto più basso di quello indicato

Ho tutti i mod degli urd

Edited by MAR.VIN
Posted

Alfatester, on 19 Aug 2015 - 11:00 AM, said:

1) non aggiorna in tempo reale i distacchi e le posizioni, ma lo fa solo giro per giro

2) per il resto bastava mettere le ruote sul gommato

1) C'è un'app nativa nuova, ti indica i distacchi dei tre avversari immediatamente davanti (due se sei terzo, uno se sei secondo, nessuno se sei primo) e dei tre immediatamente dietro (due se sei terz'ultimo, uno se sei penultimo, nessuno se sei ultimo). A ogni passaggio sul traguardo, tuo e di tutti i tuoi avversari, indica anche il tempo sul giro, utile per capire il ritmo. Non so, però, se funzioni anche online, devi provare.

2) Uhm... ma per "gommato" intendi la traiettoria? Perché io, in passato, ho letto che in AC si gomma l'intera larghezza della carreggiata, non solo la traiettoria.

1) Grazie! Vedrò di trovarla... ieri mi sono accorto del problema solo quando ero già in gara.

2) Beh io ho l'impressione che fuori traiettoria l'auto scivolasse come una dannata.... Siamo sicuri di questa cosa? Magari è solo l'effetto che sei fuori posizione per affrontare al meglio la curva, ma ho notato che in traiettoria l'auto abbia più aderenza

Posted (edited)

1) Purtroppo non ricordo come si chiama, ma, se non hai attivato le dev app, mi pare sia l'unica con l'icona generica.

2) No, non ne sono sicuro, ma è una cosa che avevo letto.

Edited by atchoo