ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK - Page 29 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK

Recommended Posts

Posted (edited)

questo è il mio del g27

[sTEER]
JOY=0
AXLE=0
SCALE=1
LOCK=900
FF_GAIN=1
FILTER_FF=0.01
FF_DAMPER=0.01
STEER_GAMMA=1
STEER_FILTER=0
SPEED_SENSITIVITY=0
DEBOUNCING_MS=50

[FF_TWEAKS]
MIN_FF=0.01
CENTER_BOOST_GAIN=1.5
CENTER_BOOST_RANGE=0.9

Edited by repo'
Posted

per chi vuole uno sterzo piu' duro nelle curve provate questi parametri nel profilo del controller che usate;

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.1

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

Wow!

Con questa modifica, girando con la x-bow a Magione ho tolto 1.8 secondi, cambia di brutto la percezione alla guida!

Ma da quando ci sono sti parametri?, e' la prima volta che li vedo!

Comunque, a mio gusto, CENTER_BOOST_GAIN=2.5 era eccessivo, mi dava un po' troppo effetto "molla al centro", per adesso l'ho portato a 1.8

Non ho capito pero' cosa fa CENTER_BOOST_RANGE...

Posted (edited)

per chi vuole uno sterzo piu' duro nelle curve provate questi parametri nel profilo del controller che usate;

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.1

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

Wow!

Con questa modifica, girando con la x-bow a Magione ho tolto 1.8 secondi, cambia di brutto la percezione alla guida!

Ma da quando ci sono sti parametri?, e' la prima volta che li vedo!

Comunque, a mio gusto, CENTER_BOOST_GAIN=2.5 era eccessivo, mi dava un po' troppo effetto "molla al centro", per adesso l'ho portato a 1.8

Non ho capito pero' cosa fa CENTER_BOOST_RANGE...

modifica anche questo   C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\assettocorsa\system\cfg  assetto corsa.ini

[FF_EXPERIMENTAL]

ENABLE_GYRO=1

DAMPER_MIN_LEVEL=0.2

erano tutti segreti per essere piu veloci eheheh si scherza ovviamente io nemmeno cosi vado forte

Edited by repo'
Posted

Con questi parametri finalmente sento la gomma in curva!

Grazie per chi ha postato la soluzione. Ora AC mi sembra quello delle prime build!

Questo dimostra che il sim puo' essere migliorato. Quello che non capisco è perchè lo hanno peggiorato.

Tuttavia trovo assurdo mettere una pezza in questa maniera. Dovrebbero essere valori già così settati per ogni tipo di periferica.

Posted

Questo dimostra semplicemente che ci stanno ancora lavorando e che magari in futuro ci saranno dei preset già configurati per alcune periferiche .

Posted (edited)

Però attenzione che se quel MIN_FF=0.1 corrisponde a un 10% della Minimum Force, come logica suggerisce, è un valore eccessivo per volanti come T300 e T500.

A meno che GAIN e RANGE non cambino ulteriormente le carte in tavola.

Edited by atchoo
Posted

Purtroppo anchio mi ritrovo nella stessa situazioni di molti, l'auto in curva non la sento più come nelle precedenti versioni, sto cercando di trovare la soluzione proprio modificando i vari parametri disponibili nel menu volante di assetto corsa ma sono molto lontano da quelli ottimali .Comunque concordo sull'idea dei profili ad hoc per ogni vettura che già  facevo nelle precedenti versioni di Ac e ti permettevono di trarre il massimo da ogni auto.

che periferica usi

Logitech g25

io sto usando questi ffb 100 filtro 1 forza minima ffb 14 ef cordoli 13 ef strada 7 ef derapata 7 poi se clikka su qualche auto abbassa un pochino ffb nel game vettura da 100 tipo 98/97 e cosi via al contrario se non clippa e ci avanza ancora aumenta ffb in game di qualche tacca

ok grazie appena posso li proverò

Posted

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.1

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

ricordate che una volta modificati, in game caricare il profilo della periferica

in che file si trovano?

Posted (edited)

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.1

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

ricordate che una volta modificati, in game caricare il profilo della periferica

in che file si trovano?

C:\Users\nomeutente\Documents\Assetto Corsa\cfg\controllers\savedsetups

Edited by repo'
Posted

[FF_TWEAKS]

MIN_FF=0.1

CENTER_BOOST_GAIN=2.5

CENTER_BOOST_RANGE=1

in che file si trovano?

C:\Users\nomeutente\Documents\Assetto Corsa\cfg\controllers\savedsetups

Io ho, dentro controllers, solo 'presets'