alesanchez Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 Ho un TS500 F1, provati svariati settaggi, (non sono un inesperto magari un pimpominkia di 42 anni, ma so settare un volante) e questo aspetto è carente su AC. L'auto in curva perde informazioni. E' un dato di fatto! Anche io ricordo che prima non era così, soprattutto con le prime build, sono stato anche un Betatester, so di cosa parlo. Fare settaggi per ogni auto va bene, ma per quanto si possa settare meticolosamente la macchina e il suo FFB questo aspetto rimane, almeno per me. Non è possibile che su NKP in curva si sente bene, anche in AC prime versioni e ora hanno cannato di brutto questa parte. Poi vado OT un attimo visto che è stato citato iRacing da Mez67. Anche io ho l'abbonamento perché per girare con un online serio c'è solo iRacing. Tuttavia questi americani con la nuova gomma sono impazziti totalmente! Si ostinano a portare avanti un concetto acerbo e pessimo e farci guidare con una gomma di legno work in progress! Inaccettabile! Prova per esempio a guidare una Indy Dallara vecchia quella del 2011 che ha sempre le gomme vecchie e non le ultime. La gomma sembra di gomma mentre le ultime NTM sono di legno! Questo per dire che ogni tanto i programmatori, Kunos da una parte e Kaemmer dall'altra non sempre prendono strade giuste. Certo cercano di migliorarsi, magari lo faranno, ma prima di darci una gomma che fa il lavoro a metà, preferisco avere una gomma vecchia che fa entrambe le cose discretamente bene. Buon Ferragosto a tutti!
repo' Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 ho provato ac su un directdriver e ti assicuro che si sente eccome dopo mezzora ne esci con le braccia indolensite se nn sei allenato.evidentemente bisogna fare un salto di qualita anche nelle periferiche
alesanchez Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 Non è solo la forza di tiro del volante che poi ti porta ad avere male alle braccia! Non parlo di questo ma delle poche anzi quasi nulle informazioni che ricevi in curva, Non basta che il volante tiri, devo avere durante il raggio di curva una gomma che sta sforzando e che mi dia informazioni di grip, la classica gomma che si aggrappa all'asfalto fino a perdere aderenza scivolando. Mi spiace ma su AC non c'è! A meno che tu non abbia un volante diverso dal mio TS500 o da un G25 (mio vecchio) che compie un miracolo divino! AC supporta svariati volanti. Ovvio che con un directdriver sarà diverso, anche con una pedana mobile tutti i sim sono diversi. Ma dato che si possono creare profili per ogni periferica e dato che Kunos riusciva a far sentire un FFB della madonna anche su nKP, può farlo anche qui. Ho un volante da 500 euro, e non è proprio una schifezza. Pretendo che lavori bene così come lavora bene su tutti gli altri sim. Questa cosa che sto dicendo è invece presente su nKP, su rF2, su pCars, su GSC ma non su AC. Su iRacing è presente solo su alcune auto. Su AC è assente su tutte le auto. E' inutile dire che non è vero e non è una soluzione fare il salto di qualità andando su un direct driver. La soluzione è testare e ottimizzare qualunque periferica, altrimenti fanno prima a appiccicarci sulla copertina del gioco "AC only for directdriver sterring wheel". Non funziona così.
MAR.VIN Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 (edited) Per l'amor della pace rispetto le opinioni di tutti ma certo che apprezzare il FFB di project cars mi sembra alquanto strano se poi non si apprezza quello di AC . Credo che il FFB di Project Cars sia l'aspetto che più penalizza il gioco ( non ho provato dopo l'ultima patch e non so neanche se introduceva migliorie su questo aspetto ) . RF2 non ce l'ho, GSC neanche e non posso fare paragoni . NKP ce l'ho ed è diverso da AC, ma non so dire se meglio o peggio . Edited August 15, 2015 by MAR.VIN
MaoZeTung Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 Comunque è normale che qui si parli di AC sei nella sezione del forum dedicato ai simulatori della Kunos hehehehe. Ora però basta fare paragoni ragazzi di simulatori o giochini ce ne sono tanti in giro, giocate con quello che più vi aggrada e che vi fa sentire bene. Tutto il resto è noia diceva il grande Califano. È ferragosto prendetevi un po' di ferie e fate rilassare i vostri fegati. Ciauzzzz
jakobdylan Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 Purtroppo anchio mi ritrovo nella stessa situazioni di molti, l'auto in curva non la sento più come nelle precedenti versioni, sto cercando di trovare la soluzione proprio modificando i vari parametri disponibili nel menu volante di assetto corsa ma sono molto lontano da quelli ottimali .Comunque concordo sull'idea dei profili ad hoc per ogni vettura che già facevo nelle precedenti versioni di Ac e ti permettevono di trarre il massimo da ogni auto. che periferica usi Logitech g25
repo' Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 (edited) Purtroppo anchio mi ritrovo nella stessa situazioni di molti, l'auto in curva non la sento più come nelle precedenti versioni, sto cercando di trovare la soluzione proprio modificando i vari parametri disponibili nel menu volante di assetto corsa ma sono molto lontano da quelli ottimali .Comunque concordo sull'idea dei profili ad hoc per ogni vettura che già facevo nelle precedenti versioni di Ac e ti permettevono di trarre il massimo da ogni auto. che periferica usi Logitech g25 io sto usando questi ffb 100 filtro 1 forza minima ffb 14 ef cordoli 13 ef strada 7 ef derapata 7 poi se clikka su qualche auto abbassa un pochino ffb nel game vettura da 100 tipo 98/97 e cosi via al contrario se non clippa e ci avanza ancora aumenta ffb in game di qualche tacca Edited August 15, 2015 by repo'
ochi2006 Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 per chi vuole uno sterzo piu' duro nelle curve provate questi parametri nel profilo del controller che usate; [FF_TWEAKS]MIN_FF=0.1CENTER_BOOST_GAIN=2.5CENTER_BOOST_RANGE=1 ricordate che una volta modificati, in game caricare il profilo della periferica
alesanchez Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 Comunque è normale che qui si parli di AC sei nella sezione del forum dedicato ai simulatori della Kunos hehehehe. Ora però basta fare paragoni ragazzi di simulatori o giochini ce ne sono tanti in giro, giocate con quello che più vi aggrada e che vi fa sentire bene. Tutto il resto è noia diceva il grande Califano. È ferragosto prendetevi un po' di ferie e fate rilassare i vostri fegati. Ciauzzzz Ma non diamo sempre le solite risposte già sentite e scontate! E' normale quando si parla di SIM fare paragoni, perché se uno ha una figata e l'altro no è naturale desiderare che tali pregi possono essere presenti su tutti i sim. Io i Sim che ho li amo, chi per una cosa chi per un altra. Li lodo là dove c'è da lodarli e li critico là dove c'è da criticarli nella speranza che questi aspetti vengano migliorati. Io, che non sono nessuno, nel mio piccolo facendo mod per rF2 leggo i commenti della gente e quando mi fanno notare un difetto corro a sistemarlo e se qualcuno fa riferimento a una macchina realizzata da un altro modder perché ha aspetti di guida migliori della mia, non è che intervengo dicendo qui si parla solo del mio modello etc. etc. Vado a provare la macchina dell'altro modder così come Kunos prova iRacing e tutti gli altri sim per andare a "copiare" aspetti di cui manco lui è soddisfatto sul proprio sim per poterlo migliorare. Ho anche parlato diverse volte con Aris, e anche lui fa i paragoni con gli altri sim, lodando aspetti che nel suo AC non ci sono. Questo non significa che AC fa schifo rispetto a un altro. Paragonare è una cosa naturale! Io guido con tutti i miei simulatori, e dato che sono miei perché ho pagato commento insieme alla comunità perché è da sempre normale parlarne. Nel bene o nel male se ne parla e questo rimane comunque sempre positivo. Ci sono cose di cui non si è contenti, fosse in beta posso capire così come ho atteso e capito. Ma non siamo più in beta e certi aspetti dovrebbero essere a posto già da un bel po'. Se non sono a posto certe cose cresce il malcontento, proprio perché il prodotto lo amiamo e lo vorremmo perfetto. Se poi vengo a sapere che un volante directdrive funziona e un TS500 non funziona, mi chiedo che servono le voci nel pannello di configurazione. Basta scusare e giustificare a oltranza. Faccio un esempio. Quando dico che AC ha 4 piste in croce vigila sempre la stessa giustificazione. Meglio poche ma ben realizzate che tante e fatte coi piedi. Sono d'accordo. Allora vale la stessa regola, meglio poche auto fatte come dio comanda e non 2000 licenze con altrettante 2000 auto di cui 1998 sono camion. Invece di sprecare risorse e energie per realizzare tutti questi bellissimi modelli godibili solo nello showroom, mi sarei dedicato a altro, un FFB raffinato, un supporto oculus completo, un online più robusto e delle regole senza auto inchiodate al semaforo o pit limiter automatico che rendono il tutto arcade, quando qui si vanta la simulazione. Il successo di nKP forse è stato anche questo, poche auto e risorse dedicate al simracing, con tutti i bug o lamentele del pubblico per parco auto striminzito. Qui sta accadendo la cosa inversa, troppe auto ma poi ci si perde in altro. Io sono convinto che Kunos sia in grado di fare un mostro, sono convinto che puo' mettere un tergicristallo vero, una falsa partenza, un limitatore deciso dall'umano nei box e persino la pioggia, così come arrivò su nKP. Sono convinto che puo' sistemare l'aspetto dell'aderenza in curva di cui tanto mi lamento. Quando però vedo che a distanza di 2 anni sono solo aumentate le auto ed è peggiorato il FFB voglio dirlo e esternarlo, perché commentare una propria opinione qui sopra credo che sia normale. Poi ripeto, amo AC, amo iR, amo pC etc etc........con tutti i difetti del caso.
alesanchez Posted August 15, 2015 Posted August 15, 2015 per chi vuole uno sterzo piu' duro nelle curve provate questi parametri nel profilo del controller che usate; [FF_TWEAKS] MIN_FF=0.1 CENTER_BOOST_GAIN=2.5 CENTER_BOOST_RANGE=1 ricordate che una volta modificati, in game caricare il profilo della periferica Questa è una bella risposta, in cui viene colto il problema e in qualche maniera postata una soluzione. Però non è logico essere smanettoni aprendo i file. Molti non ne sono in grado. Per esempio ho migliorato un pochino la sensibilità in curva andando a mettere sulla voce damper min level 0.5. Dovrebbero però essere configurabili da interfaccia grafica nel menù opzioni. [FF_EXPERIMENTAL] ENABLE_GYRO=1 DAMPER_MIN_LEVEL=0.5
Recommended Posts