atchoo Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Perché non ne hai salvati, usi il preset di default modificato. Salvane uno e lo troverai dove ha indicato repo'.
thecure Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 se non trovi la cartella savedsetup e' perche non hai configurato il tuo profilo personale del controller,,,,non so che volante hai pero' puoi modificare anche i preset
JeremyWade Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Però attenzione che se quel MIN_FF=0.1 corrisponde a un 10% della Minimum Force, come logica suggerisce, è un valore eccessivo per volanti come T300 e T500. A meno che GAIN e RANGE non cambino ulteriormente le carte in tavola. Sul T300 non saprei proprio, ma sul t500 come sul fanatec, lo 0% di min force è solo una leggenda Se si effettua il test con wheel check (non il test del min force e basta... parlo del test completo), anche il csw e il t500 hanno bisogno del min force.
atchoo Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Non ho parlato di 0%, il "buco" c'è anche su T300 e T500, ma di 10% eccessivo. Io ho sempre usato 5% (su iRacing, per quel poco che ci ho girato, su rFactor 2 e su Assetto Corsa). Su rFactor 2 basta selezionare 6% per avere continue vibrazioni, se si sceglie 10% il volante oscilla proprio. Però interviene in modo diverso, ho notato, più "aggressivo" di Assetto Corsa. Non so come influiscano GAIN e RANGE, potrebbero rendere il 10% plausibile anche sui Thrustmaster, tra un paio d'ore provo.
repo' Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Non ho parlato di 0%, il "buco" c'è anche su T300 e T500, ma di 10% eccessivo. Io ho sempre usato 5% (su iRacing, per quel poco che ci ho girato, su rFactor 2 e su Assetto Corsa). Su rFactor 2 basta selezionare 6% per avere continue vibrazioni, se si sceglie 10% il volante oscilla proprio. Però interviene in modo diverso, ho notato, più "aggressivo" di Assetto Corsa. Non so come influiscano GAIN e RANGE, potrebbero rendere il 10% plausibile anche sui Thrustmaster, tra un paio d'ore provo. il gain da la forza del ffb insomma diventa molto piu tosto il range da la fluidità fai una prova ad estremizzare i valori e ti rendi conto dove vanno ad influire
JeremyWade Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Non ho parlato di 0%, il "buco" c'è anche su T300 e T500, ma di 10% eccessivo. Io ho sempre usato 5% (su iRacing, per quel poco che ci ho girato, su rFactor 2 e su Assetto Corsa). Su rFactor 2 basta selezionare 6% per avere continue vibrazioni, se si sceglie 10% il volante oscilla proprio. Però interviene in modo diverso, ho notato, più "aggressivo" di Assetto Corsa. Non so come influiscano GAIN e RANGE, potrebbero rendere il 10% plausibile anche sui Thrustmaster, tra un paio d'ore provo. Il discorso è che ogni sterzo ha i suoi valori, purtroppo non sono tutti uguali; oltre al csw ho 2 g25, i risultati dei test con wheel check sono opposti, eppure gli sterzi sono identici
repo' Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 infatti bisogna perdere un po di tempo e testare manualmente diverse conbinazioni ma alla fine si trova un bel compromesso sterzo piu preciso diretto e stranamente auto meno scivolosa
Luca Bise Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Dopo tanti giorni a litigare cn il mio g27 tanto che pensavo di mollare AC perche' lo trovavo peggiorato, magia ho smanettato su assettocorsa.ini ...........sulle stringhe low FFB etc etc e finalmente ho risolto tutto. La formula Renault 3.5 e la Ferrari Gt2 sono bellissime da guidare. PS: ora si che lo riconosco come un simulatore per PC e non per console come qualche altro
repo' Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Dopo tanti giorni a litigare cn il mio g27 tanto che pensavo di mollare AC perche' lo trovavo peggiorato, magia ho smanettato su assettocorsa.ini ...........sulle stringhe low FFB etc etc e finalmente ho risolto tutto. La formula Renault 3.5 e la Ferrari Gt2 sono bellissime da guidare. PS: ora si che lo riconosco come un simulatore per PC e non per console come qualche altro xkè non posti le modifiche che hai fatto tanto per prolarle e condividere con altri possesori g25/27
2slow4u Posted August 16, 2015 Posted August 16, 2015 Ahime', con sti settaggi del ffb non riesco a trovare una quadra. Il volante ora e' piu' consistente, ma sento qualcosa di artificioso che non mi convince... Tra l'altro, a volte mi fa un microfreeze (la grafica si impunta per un istante, dopodiche' torna normale) Non so da cosa dipenda, so solo che prima non lo faceva.
Recommended Posts