ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK - Page 21 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK

Recommended Posts

Posted

Anche questa è una cosa che ho già fatto, ho sistema operativo fresco e installazione di AC nuova riscaricata come se fosse la prima volta in concomitanza con la 1.2 . Ho mantenuto su un altra partizione anche il vecchio sistema operativo con la vecchia installazione e tanti mod inseriti . Dal punto di vista fisica sono identici, unica differenza è solo qualche m8cro scatto in più nella grafica nel vecchio sistema .

Ho invece un problema nato dopo la 1.2 ( e questo succede sia sul nuovo sistema operativo W10 Pro che sulla vecchia installazio e W8 1 Pro ) il launcher va in errore quando chiudo il gioco sempre e qyalche volta mentre ci navigo.

Ho disattivato accelerazioni gpu per laucher perché altrimenti si bloccava quasi immediatamente .

Non riesco a capire dal log si intuisce qualcosa legato all'audio forse, ho provato a variare la latenza audio all'interno delle impostazioni di AC ma niente ..... Credo che dovrò postare sul forum ufficiale allegando il log perché non so più che pesci pigliare .

Posted

"Quello che non che capisco di iR e' come si possa, build dopo build, avere sempre in mano un'auto differente dalla precedente. Dicono di avere tutti i dati ufficiali in loro possesso, visto che hanno licenze ufficiali, ma e' possibile mai che ogni 3 mesi possa cambiare, a volte in maniera radicale, il comportamento di ogni singola macchina? Capisco che i loro modelli matematici siano in continua evoluzione, ma che cosa guidiamo ogni volta? Come si fa ad ogni build dire "wow, finalmente la macchina si comporta come quella vera" (in base a cosa poi?) se poi alla successiva il comportamento e' differente?"

La storia si ripete lol

Niente, non ci riesci prorpio, inutile, non resisti, la tua ragione di vita sembra essere proprio il solo provocare la gente...

C'e solo una piccolissima differenza tra AC e IR, e le cose sono 2: o la noti, ma fai finta di vederla, oppure neanche la noti e li mi dispiacerebbe aver per perso solo del tempo.. cmq

La differenza è che su AC nella 1.2 tra minkiate create dell upload su steam, e tra altre cose di cui in tutta franchezza, non hai nessun diritto di conoscere, si siano "spallate" alcune cose. Adesso è ritornato al 95% come era nella 1.0, tranne qualche modifica, che non è modifica ma miglioria, in alcuni comparti (che ti blocco subito non sono le gomme). Questo ha reso le auto un po piu "stronzette", ma rimangono sempre quelle. (stessi G, stessi tempi, stessi tutto). Se il solo dover un attimino parzializzare sul gas o se occorre adesso "ritoccare" gli assetti levando regolazioni fantascentifiche che davano vantaggi senza conseguenze, cambia radicalmente una vettura, allora mi sia che si vive su due mondi diversi.

Per il resto, le regolazioni sono sempre quelle, non ne sono state aggiunte ne levate ne tantomento MANCANO come sul tuo sim preferito, la scia non ti fa andare 2 secondi piu veloce come nel tuo sim preferito, non usi bias a 40% come sul tuo sim preferito, le auto pari categoria sono sempre bilanciate sotto al decimo, ecc ecc ecc.

Concordo sulla x-bow, ma non è che cambi tantissimo, parzializzi in accelerazione un po di piu, ma non accelera meno, va uguale a prima.

Sulle stradali, es 458, a parte la frenata che si era "scazzata", secondo me il problema è che quasi tutti tolgono il TC, quando la reale ne e provvista, (e non solo del tc ma anche altri millemila diavolerie elettroniche), e pretendono che l'auto liscia sia docile come un agnellino.

Posted

Ho invece un problema nato dopo la 1.2 ( e questo succede sia sul nuovo sistema operativo W10 Pro che sulla vecchia installazio e W8 1 Pro ) il launcher va in errore quando chiudo il gioco sempre e qyalche volta mentre ci navigo.

Ho disattivato accelerazioni gpu per laucher perché altrimenti si bloccava quasi immediatamente .

Non riesco a capire dal log si intuisce qualcosa legato all'audio forse, ho provato a variare la latenza audio all'interno delle impostazioni di AC ma niente ..... Credo che dovrò postare sul forum ufficiale allegando il log perché non so più che pesci pigliare .

Io non ho questi problemi però devo dire che ho ancora W7 sul pc , riguardo i problemi sull'audio avevo visto un fix per la 1.2.2 riguardante si l'audio però per le mod e non per le auto originali .

Posted (edited)

Consiglio a tutti di farvi un giro su racedepartment penso che da tutti venga considerato un sito serio o no? Bè se andate nel forum noterete che rispetto alla solita Italia, la non si lamentano come qua, o sono tutti scemi oppure sono tutti bravi. Vedendo i grandi campioni che abbiamo nell'automobilismo mondiale sia reale che virtuale attualmente....penso proprio che dobbiamo riflettere un po' che dite. Prendetelo solo come un consiglio, personalmente mi ritrovo in tante cose dette nel forum di racedepartment. Ciauz ;)

Edited by MaoZeTung
Posted

tranne qualche modifica, che non è modifica ma miglioria, in alcuni comparti (che ti blocco subito non sono le gomme). Questo ha reso le auto un po piu "stronzette", ma rimangono sempre quelle. (stessi G, stessi tempi, stessi tutto). Se il solo dover un attimino parzializzare sul gas o se occorre adesso "ritoccare" gli assetti levando regolazioni fantascentifiche che davano vantaggi senza conseguenze, cambia radicalmente una vettura, allora mi sia che si vive su due mondi diversi.

Il problema, per come la vedo io, e' che fino a qualche giorno fa, se ti azzardavi a dire che certe auto erano eccessivamente piantate a terra nel posteriore, quando potevi pestare selvaggiamente sul gas in uscita curva e non succedeva una beata fava, ti veniva risposto che era giusto cosi'.

Ora, la tendenza si e' invertita, e quelle auto sono diventate piuttosto sensibili al gas.

La risposta, anche in questo caso resta la stessa, "e' giusto cosi'"...

Due tendenze opposte non possono convergere in un "e' giusto cosi'", ne convieni?

Personalmente, sono tra quelli che ha sempre trovato le auto di AC un po' troppo paciose al posteriore, per cui, in linea di massima dovrei approvare le ultime modifiche.

Purtroppo, IMHO, su alcune auto si e' esagerato, la x-bow ad esempio mi sembra piuttosto ridicola francamente.

Altre auto, la 4C ad esempio, mi piacciono invece piu' di prima.

Ma non ditemi che era giusto prima, esattamente com'e' giusto adesso, che mi sento un po' preso per il cubo...

Posted (edited)

cut

Come al solito ti dimostri sempre molto amichevole  :shifty:

Fossi andato a rileggerti la mia risposta a quel post, che ti allego a seguire, capiresti che il mio non era un attacco ad AC, ma un "famose una risata" su come a volte le situazioni possono ritornare invertite. Mi vien da ridere pensando che chi criticava come "irrealistico" iR perchè cambiava il feeling dell'auto durante lo sviluppo del NTM, ora si ritrova una situazione simile "in casa". 

Giusto poi per puntualizzare 2-3 cosette,

-il discorso del bbias, probabilmente mi sbaglio, ma non vorrei che stai ignorando come iR calcola la ripartizione della frenata. Non è un numeretto come su AC, ma cerca di simulare il meccanismo del ripartitore delle auto vere. Lo hanno spiegato bene qualche build fa quando  hanno cambiato il meccanismo, io ora mi secco andare a cercarlo.

-discorso scia, io non ho una laurea in ingegneria, non so tu, ma onestamente mi sembra difficile cannare una cosa che su altri sim sembrebbe una ###### immane riuscire a calcolarla bene. Di fatto, ne tu, ne io, abbiamo dati alla mano per verifare. Però ti dico una cosa riguardo la Skippi, che forse sai gia, o magari no: quelle ali non servono a nulla, anzi, da quanto ho letto si ipotizzava che l'auto senza ali andrebbe pure meglio. Inoltre sono mesi (da quando tu hai uscito sta storia) che sono alla ricerca di un video, che avevo visto, di una gara vera a Watkins Glen dove sembra stiano giocando a Mario Kart per quanto le scie siano efficaci.  Non vorrei che proprio per il ruolo che quell'auto ha nella realtà (auto scuola), l'ala posteriore abbia un profilo fatto apposta per generare tanta resistenza e favorire molto i sorpassi.

-le regolazioni avranno i loro motivi per non mostrarle, evidentemente gli semplifica il lavoro di bilanciamento delle prestazioni, e non ti nascondo che la cosa non mi sorprende affatto. Non credo che ad esempio McLaren, e BMW, abbiano mandato gli stessi identici dati, con la stessa identica precisione, perciò volente o nolente le prestazioni delle due auto probabilmente vengono abbastanza scazzate. Perciò sto vanto della prestazione bilanciata sotto il decimo IO non la capisco.

Detto questo, io la 458 ad esempio l'ho provata qualche giorno fa dopo aver letto i commenti qui, sarà che sono mesi che non tocco il settaggio "optimal", ma mi è sembrata molto "normale". Comunicativa ecc ecc, tutto sto stravolgimento non l'ho sentito, probabilmente perchè sono poco sensibile  :whistle:

Per il resto, Paolo, ormai posso dire che ti leggo da qualche anno (manco fossi una rivista lol), mi chiedo quando ci darai un taglio con tutta sta aggressività che ti sprizza dalla tastiera. Mi chiedo quando darai un taglio allo scendere costantemente a tu per tu con chi non riesci a convincere con il tuo punto di vista. Mi chiedo sopratutto quando la smetterai di offenderti come se qualcuno insultasse un tuo familiare ogni volta che si critica AC. Senza considerare come ti sei dimostrato sempre iper critico nei confronti di altri sim che non siano i tuoi preferiti (epica la recensione di pCars), e super comprensivo riguardo ad esempio AC (la super cazzola del bug dei cordoli ad esempio). Te lo dico proprio come lo direi a mio fratello o ad un mio caro amico.

Ora "beccati" il rispostone che mi faceva passare per "fanboy" LOL  :dente:  e che sottoscrivo parola per parola anche per AC. Risale al 30 Gennaio 2013 vedi te...

Pensi che la 500 di A.C. trasmetterà le stesse sensazioni, e si guiderà esattamente nella stessa maniera della 500 di nkpro? Se la 500 di A.C. risulterà migliore vuol dire che nkPro non era "realistico"???? 69934afc394145350659cd7add244ca9.gif 

Basta un dato più aggiornato sull'aerodinamica per trasformare auto come la HPD o nel caso di questa build la GT, o appunto migliorare il modello dello sterzo (che era pressoché uguale a quello di GPL), o migliorare il TM, tutte queste cose sommate "trasformano" un auto. (Che poi, nonostante la trasformazione radicale, io la Gt la continuo a guidare esattamente come prima, ed i vecchi assetti lavorano comunque bene......) 

Stiamo guidando la riproduzione esatta dell'auto vera? Assolutamente no. Ci stiamo avvicinando ad essa? Forse, sempre nei limiti di fedeltà di un "videogioco". 

Se siamo abituati agli altri SIM dove la fisica non viene aggiornata da ANNI non significa che questa sia la migliore maniera di sviluppare un SIM. 

Il paragone con netkar e AC è stato fatto apposta proprio per evidenziare questo particolare. 

Se avessero continuato a sviluppare netkar utilizzando le tecnologie di AC probabilmente sarebbe successa la stessa cosa che succede qui. Migliori il modello aerodinamico? Le auto vanno di più/di meno in rettilineo, modifichi il TM? Ok, c'è più/meno grip. 

Io non capisco cosa ci sia di strano. Poi se tutti sogniamo che arrivi un SIM dove inserisci i numerini e la macchina reagisce 100% uguale alla realtà, e non hai piu bisogno di toccarla, mi sa che possiamo stare freschi per un bel po'...

PS: Dimenticavo... Paolo, spero non me le mandi... nei prossimi 2 giorni devo spararmi 1200km al volante, vorrei tornare tutto intero a casa  :dente:

PS2: Si scherza su... Prendila alla leggera qualche volta!

Edited by Petrarca
Posted

Ah beh... mi sembrava che avessi riportato nel messaggio parole tra le virgolette che io avevo detto su altri forum o sbaglio?

Sulla scia ragazzi mi potete dire quello che vi pare, e come al solito porti un esempio che piu inutile rispetto a quello che ho scritto io non potrebbe esistere, un conto è parlare di watkins glen, road america, daytona, un altro è INTERLAGOS, a cui io mi riferivo, non siamo ingegneri, ma non ci vuole certo la zingara per capire che il guadagno in scia a 70 metri di distanza NON PUO mai essere uguale a quello che si ottiene a 20 metri, cosi come allo stesso modo NON PUO essere uguale a 180 all ora come a 60 (e se nei tornanti di interlagos guadagni con la scia ai voglia a trovare video caro mio... :D) Trova tutti i video che vuoi, poi te ne faccio uno solo io nel quale seguo una Skip ed esco dalla scia eppure continuo a prenderla lo stesso. :D

Detto questo:

Cosa significa "avranno i loro motivi per non mostrarle" scusa?

Ti affretti sempre a scrivere in ogni dove che i Kunos dovrebbero levare la scritta "simulazioni", e poi mi giustifichi il fatto che gli americani preferiscano omettere regolazioni esistenti sulle vetture perche NON RIESCONO A BILANCIARLE????

Ma secondo te è un discorso serio? Quella sarebbe simulazione? Se fossi una persona coerente, probabilmente allo stesso modo nel quale ti impegni a recensire negativamente il prodotto Kunos, avresti fatto lo stesso con quello americano, anche perche, chi come te predica simulazione, non credo riesca ad accettare il fatto di correre con vetture GT3 con differenziali aperti, fissi, senza rapportatura del cambio e tutto cio che ne consegue... Ah no scusa... gli americani lo possono fare perche "gli semplifica" le cose, in fondo sono 4 gatti come in kunos e il loro sim ha gli stessi costi di AC, che si puo mai pretendere? :D

Ti ripeto, con te non è una questione di idee, ma di coerenza ed obbiettività, se ti fossi dimostrato una persona coerente ed obbiettiva magari non mi sarei "girato" come ho fatto, se riesci, capiscilo, senno amen. :D

Posted (edited)

Mado, non capisci. 

C'hai proprio voglia di fare sciarra eh! E dacci un taglio..

2 palle Paolo

Ok come dici te, hai ragione.

edit: tra l'altro il post che ho riportato non è manco tuo. Ma vedi te

Edited by Petrarca
Posted (edited)

Ti affretti sempre a scrivere in ogni dove che i Kunos dovrebbero levare la scritta "simulazioni", 

Ah, poi per piacere, dimmelo dov'è che l'ho scritto eh 

Sono mesi che non faccio altro che dire che sono tutti "giochini", di non stare troppo a farsi seghe mentali su quanto sono "realistici" e di usare quello che diverte di più

Edited by Petrarca
Posted

Ti affretti sempre a scrivere in ogni dove che i Kunos dovrebbero levare la scritta "simulazioni", 

Ah, poi per piacere, dimmelo dov'è che l'ho scritto eh 

Sono mesi che non faccio altro che dire che sono tutti "giochini", di non stare troppo a farsi seghe mentali su quanto sono "realistici" e di usare quello che diverte di più

Ah beh... allora si vede che te ne sei accorto/convinto da poco... fino a  poco tempo fa davi voto 3 sulle recensioni, spendevi il tuo tempo facendo video all eau rouge (con tanto di DEV APP aperte) ecc ecc; comportamento che chi intende tutti i sim come giochini o si fa le pippe mentali, non dovrebbe avere in quanto gliene dovrebbe fregare poco o nulla... :D

Cmq... mi fa piacere che tu li veda come "giochini", ora sta a te comportarsi pero anche come tale.