ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK - Page 19 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

ASSETTO CORSA 1.2.5 + FREE BONUS PACK

Recommended Posts

Posted

Io non giravo su AC da un po', prima di questa 1.2, ma devo dire che sono rimasto sorpreso, in negativo, dalla fluidità, anche attivando il V-Sync (sia in game che da pannello NVIDIA) e avendo fps "di scorta" in abbondanza.

Non è che sia scattoso o abbia cali vistosi, quella di cui parlo è proprio una mancanza di "consistenza". L'occhio si abitua, ma basta passare da DiRT Rally o da rFactor 2 ad AC per notare la differenza.

Sono il solo a riscontrarla?

Io ho notato la stessa cosa ma pensavo fosse a causa di win10. Tra l'altro appena avvio una sessione ho un evidente problema di scatti visibili anche dal grafico degli fps, poi con alt+tab passo al desktop e torno al gioco e tutto si sistema. Però rimane un senso di poca fluidità nonostante i 62.5 fps fissi da me impostati.
Posted

Se vai nella cartella server dentro troverai un applicazione nuova non mi ricordo il nome preciso forse è acmanagerserver.exe se lo lanci ti si aprirà una schermata dove potrai settare il server a tuo piacimento in modo semplice ed intuitivo una vera rivoluzione rispetto alle precedenti versioni

grazie davvero,non sapevo dell'esistenza di questa cartella e applicazione, per fortuna si puo contare su persone illuminate come te :thumbsup:

Posted

Io non giravo su AC da un po', prima di questa 1.2, ma devo dire che sono rimasto sorpreso, in negativo, dalla fluidità, anche attivando il V-Sync (sia in game che da pannello NVIDIA) e avendo fps "di scorta" in abbondanza.

Non è che sia scattoso o abbia cali vistosi, quella di cui parlo è proprio una mancanza di "consistenza". L'occhio si abitua, ma basta passare da DiRT Rally o da rFactor 2 ad AC per notare la differenza.

Sono il solo a riscontrarla?

Io ho notato la stessa cosa ma pensavo fosse a causa di win10. Tra l'altro appena avvio una sessione ho un evidente problema di scatti visibili anche dal grafico degli fps, poi con alt+tab passo al desktop e torno al gioco e tutto si sistema. Però rimane un senso di poca fluidità nonostante i 62.5 fps fissi da me impostati.
Personalmente li ho riboccati a 83 fps come li avevo prima ed io ho riscontrato la cosa opposta alla vostra. Boh
Posted (edited)

Beh, tu neppure attivi il V-Sync... Il problema è proprio quello, anche attivandolo sembra che non ci sia! Solo non ci sono problemi di tearing (comunque molto limitati se si blocca a 83fps).

Hai qualche altro simulatore o gioco con cui fare un paragone?

@FilyDriver Io l'ho notato anche su 8.1, prima del passaggio a 10.

Edited by atchoo
Posted

qualche buona anima può magari postare un piccolo tutorial di come impostare l'applicazione "assetto corsa server manager"? 

Posted

il comportamento di certe auto stava diventando assurdo, non si riusciva piu a guidarle

Boh, io continuo a non capire il senso delle modifiche fatte alla fisica a partire dalla 1.2...

Il comportamento di certe auto e' cambiato davvero tanto, la KTM ad esempio, che e' una delle auto che uso di piu' e quindi conosco meglio, dalla 1.2 e' diventata alquanto scivolosa al posteriore, molto piu' sensibile al gas rispetto a prima, secondo me troppo.

Piu' in generale, dall'uscita della 1.2, trovo proprio cambiato il feeling di guida, e personalmente non sono cosi' convinto che sia stato un cambiamento in meglio, anzi...

Posted

il comportamento di certe auto stava diventando assurdo, non si riusciva piu a guidarle

Boh, io continuo a non capire il senso delle modifiche fatte alla fisica a partire dalla 1.2...

Il comportamento di certe auto e' cambiato davvero tanto, la KTM ad esempio, che e' una delle auto che uso di piu' e quindi conosco meglio, dalla 1.2 e' diventata alquanto scivolosa al posteriore, molto piu' sensibile al gas rispetto a prima, secondo me troppo.

Piu' in generale, dall'uscita della 1.2, trovo proprio cambiato il feeling di guida, e personalmente non sono cosi' convinto che sia stato un cambiamento in meglio, anzi...

condivido molto meglio prima

Posted

Neanche io digerisco i cambiamenti anzi io proprio non capisco il perché. .....

In linea di massima dopo averlo provato un po oggi io noto un effetto pattino al posteriore . Dove più o dove meno a seconda della vettura ma c'è e come se proprio avessere introdotto un effetto ......

La frenata poi amplifica questo effetto dove hai sempre la percezione che il posteriore spazzola a dx e sx ....

Credo che sia anche questo però che rende le auto più facile da recuperare quando vanno in sovrasterzo cosa che proma era quasi sempre impossibile .

Anche nelle collissioni migliorate credo che dia il suo contributo rendendo appunto più facile rimediare .

Ma per me resta un fenomeno molto strano e poco naturale soprattutto se rapportato a prima della patch dove tyre-model era più credibile .....

Infine, dopo questa patch io che usodue schede in SLI sono dovuto ritornare ad usare modifiche al profilo SLI con Nvidiainspector per avere frame stabili e costanti, ovvero come ero costretto a fare prima della patch 1.1 che portava finalmente, come lo stesso Casillo disse, un buon lavoro all'ottimizzazione . Infatti i miglioramenti furono rilevanti ed il profilo SLI ufficiale magicamente diventava il migliore da selezionare . Ora sembra tutto ritornato come prima .....boh....

Posted

"Quello che non che capisco di iR e' come si possa, build dopo build, avere sempre in mano un'auto differente dalla precedente. Dicono di avere tutti i dati ufficiali in loro possesso, visto che hanno licenze ufficiali, ma e' possibile mai che ogni 3 mesi possa cambiare, a volte in maniera radicale, il comportamento di ogni singola macchina? Capisco che i loro modelli matematici siano in continua evoluzione, ma che cosa guidiamo ogni volta? Come si fa ad ogni build dire "wow, finalmente la macchina si comporta come quella vera" (in base a cosa poi?) se poi alla successiva il comportamento e' differente?"

La storia si ripete lol

Posted

La storia si ripete lol

Eh, hai centrato il punto.

Il sim "di riferimento", l'unico in cui si guida "con naturalezza", mi sembra stia deragliando un attimino con gli ultimi updates...

Insomma, prima l'auto era molto stabile e gripposa, ti dicevano che " e' giusto cosi' "...ora la stessa auto spazzola costantemente col retrotreno a ogni curva, puo' essere ancora " giusta cosi' "?

Speravo fossero passati i tempi di nkp, dove a ogni build, la macchina si guidava differentemente.