winning100 Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 (edited) va beh! solito discorso , dove sta' scritto che assetto corsa e' il top della simulazione? La realta' effettiva di guida non puo' essere riprodotta su un videogame, perche' non credo proprio che nella realta' uno prende un volante in mano di una F1 e faccia un giro a Monza con 4-5 secondi in piu' dal record della pista come accade in un videogioco come ad Assetto Corsa ad esempio, la realta' e' ben diversa.... ti sbagli, guidare un'auto da corsa è facilissimo, il difficile è portarla al limite anche solo per 1 giro Non credo proprio che mi sbaglio, non so' se tu sei mai salito su una F1 e fatto un giro a Monza , ma nella realta' ho veramente pesanti, anzi immensi dubbi che al primo giro un videogiocatore realizzerebbe un tempo di appena 5 secondi sopra il record della pista in una gara con altre 20 macchine in pista, secondo me si andrebbe ad ammazzare alla prima curva creando un incidente di massa senza precedenti. Voglio aggiungere, mi vorresti far credere che i videogamers di Assetto Corsa che rompono il record della pista effettuato da un pilota campione del mondo, sarebbero pronti a spodestare dal professionismo tutti i piloti di F1 in attivita'? credo che la realta' sia molto differente. Perdonami ultima aggiunta, il mio non e' un'attacco ad Assetto Corsa precisiamo, e' solo il discorso della netta distinzione tra realta' e videogioco. Poi esiste la realta' di distinzione tra arcade e simulatori(o quelli che hanno questo indirizzo, di avvicinarsi il piu' possibile alla simulazione) assetto corsa e project Cars rientrano in questi ultimi. Edited May 6, 2015 by winning100
skyscr3am Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 quindi ricapitolando i vostri discorsi e ragionevoli considerazioni che condivido io penso: siccome quindi, per simulativo si intende ciò che fedelmente può essere ricreato virtualmente chi non ha una postazione da test tipo quella di Raikkonen alla Ferrari che ricrea anche le forze G (suppongo) non potrà MAI apprezzare un simulatore! Quindi noi vogliamo il più preciso, potente simulatore ma non abbiamo periferiche che possano ricreare anche solo una parte di ciò che andrebbe simulato.. qualcosa non mi torna. Assetto Corsa è alla lunga il miglior videogioco di auto che ho mai provato in tutta la mia vita e alcune ottime sensazioni le ho da rFactor2 e GSCE.. ognuno di questi citati VIDEOGIOCHI (perchè altro non sono) hanno pro e contro proprio perchè un vero e pure simulatore 1)non girerebbe sui nostri PC 2)non potremmo mai apprezzarlo 3)magari proprio per il motivo di cui sopra, mancando sensazioni necessarie al corretto controllo ed essendo concepito per simulare quindi privo di qualsivoglia aiuto/script/approssimazione presente in tutti i titoli che ho citato renderebbe l'esperienza frustrante Quindi Project CARS (che non ho avuto modo di provare) dicono sia una via di mezzo, bhè.. di mezzo a cosa? Chi ci dice quanto realmente reale è l'esperienza se non i programmatori con i loro proclami (oste com'è il vino?)? Parliamo di videogiochi, e come tali DEVONO DIVERTIRE.. devono essere appaganti. Qualcuno delle volte crede di essere un pilota solo perchè ai sim va forte.. ma la realtà è ben altra cosa, e fidatevi che se già avete paura allora non siete dei piloti.. i piloti veri hanno sangue freddo e sono incoscienti
winning100 Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 Rispetto a me stesso virtuale credo non ci sia proprio paragone! Questo lo abbiamo sempre affermato, poi anche Rossi quando provò la Ferrari, vista la telemetria, gli dissero di premere quel cacchio di pedale altrimenti non frena, ma se il polpaccio non è allenato, o il collo ... le forze nel reale non sono quelle che si possono provare in una cameretta. Concettualmente però, svestita da queste (ed altre non replicabili) difficoltà, la guida di un'auto da corsa è come detto da Velo. Questo ovvio, ma passate le difficolta' che hai detto tu , non sei piu' un guidatore occasionale della prima volta;-), e comunque non sarai mai un pilota professionista senza anni e anni di gavetta e allenamento. Mentre in un videogioco basta un'oretta per arrivare a 2-3 secondi dal record della pista.
winning100 Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 quindi ricapitolando i vostri discorsi e ragionevoli considerazioni che condivido io penso: siccome quindi, per simulativo si intende ciò che fedelmente può essere ricreato virtualmente chi non ha una postazione da test tipo quella di Raikkonen alla Ferrari che ricrea anche le forze G (suppongo) non potrà MAI apprezzare un simulatore! Quindi noi vogliamo il più preciso, potente simulatore ma non abbiamo periferiche che possano ricreare anche solo una parte di ciò che andrebbe simulato.. qualcosa non mi torna. Assetto Corsa è alla lunga il miglior videogioco di auto che ho mai provato in tutta la mia vita e alcune ottime sensazioni le ho da rFactor2 e GSCE.. ognuno di questi citati VIDEOGIOCHI (perchè altro non sono) hanno pro e contro proprio perchè un vero e pure simulatore 1)non girerebbe sui nostri PC 2)non potremmo mai apprezzarlo 3)magari proprio per il motivo di cui sopra, mancando sensazioni necessarie al corretto controllo ed essendo concepito per simulare quindi privo di qualsivoglia aiuto/script/approssimazione presente in tutti i titoli che ho citato renderebbe l'esperienza frustrante Quindi Project CARS (che non ho avuto modo di provare) dicono sia una via di mezzo, bhè.. di mezzo a cosa? Chi ci dice quanto realmente reale è l'esperienza se non i programmatori con i loro proclami (oste com'è il vino?)? Parliamo di videogiochi, e come tali DEVONO DIVERTIRE.. devono essere appaganti. Qualcuno delle volte crede di essere un pilota solo perchè ai sim va forte.. ma la realtà è ben altra cosa, e fidatevi che se già avete paura allora non siete dei piloti.. i piloti veri hanno sangue freddo e sono incoscienti Quoto tutto. Un simulatore cerca di darci una fisica, che i programmatori stessi ricercano attraverso vari dati, ma di certo nessuno di noi ha mai provato le 50-60-70 e oltre auto inserite in un videogioco per asserire se effettivamente la fisica sia quella.
felixcast Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 io non è che mi fidi molto dei pareri dei vari multiplayer.. poi x me personalmente il termine simulazione ha perso un pò del senso che gli attribuivo anni fa, ora + che altro penso: è un'esperienza piacevole? è godereccio da guidare? o non lo è? ac in larga parte lo è, pur con il mio limitato dfgt.. pcars lo spero ma credo di andare abbastanza sul sicuro, domani vedrò.. spero solo che con i dovuti compromessi mi regga il pc.
atchoo Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 Quindi Project CARS (che non ho avuto modo di provare) dicono sia una via di mezzo, bhè.. di mezzo a cosa? Chi ci dice quanto realmente reale è l'esperienza se non i programmatori con i loro proclami (oste com'è il vino?)? Parliamo di videogiochi, e come tali DEVONO DIVERTIRE.. devono essere appaganti. Di mezzo ad Assetto Corsa e a Forza Motorsport/Gran Turismo. In base a cosa lo scrivono? Esperienza e sensibilità personali. Perché lo scrivono? Per rendere l'idea di cosa cerca di proporre il gioco, oltre al come. È il compito di una recensione. Immagina la recensione del disco Project Cars. Ti dicono che è una via di mezzo tra l'heavy metal di Assetto Corsa e l'hard rock di Forza Motorsport/Gran Turismo. Niente a che vedere con il glam rock di Driveclub. Poi ti dicono che è un gran bel disco, ben suonato e ispirato. Poi, in base all'esperienza e sensibilità personali di cui sopra potresti leggere recensioni che ti dicono che l'hard rock di Forza Motorsport/Gran Turismo è davvero duro, ma se ascoltasse il disco un miky, abituato ad altra musica, non sarebbe d'accordo. Capito cosa intendo dire?
malny Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 (edited) Sono full member su computer, anche se non sono un super fan di questo gioco, ho preso pure per PS4, piu per curiosita che altro, che diree.... Strano muoversi nei menu con pad.... Identici. io non ho un gran pc (giro con settaggi MEDI o poco piu) e quindi per me la ps4 è un passo avanti, graficamente! Ribadisco per me.... Il gioco rimane praticamente quello delle build che conosciamo, mi ha fatto strano trovate anche sulla play la possibilita di cambiare il FOV- togliere volante virtuale - regolare i filtri grafici - post procession e varie.... Tutte cose nuove per le console! Quindi un passo in avanti! Sulla fisica non posso ancora dire nulla perche non sono abbituato al pad e mi deprimo alla prima curva, comunque il menu "controlli" per ora mostra solo il pad come prefefinito, dopo provo ad attaccare il CSW2 ma dubito sia gia funzionante.... Ci vorranno aggiornamenti software firmware driver e tutto il resto!! La carriera presenta ancora il lucchetto, quindi bloccata! Vedremo nelle prossime ore Edited May 6, 2015 by malny
malny Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 Provato a collegare csw2 alla ps4, ci sono stati segni di vita poi il buio... Heheheh Lanciando pcars compare sul volante la "n" come su computer ma senza altri segni di vita.... Poi nel menu controlli, schiacciando tasti a caso sul volante è comparsa un millesimo di secondo la foto delle base ed ha iniziato a funzionare qualche tasto, ovviamente non funzionava la x quindi sono rimasto bloccato nel Menu.... Ho provato e riprovato ma niente, aspettero istruzioni ufficiali.... In ps3 Mode non funziona nulla. Boh
fab72 Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 A parte i simulatori pcars, ac e rf2. Qualcuno di voi è in grado di portare al limite la propria auto? Direi proprio di no. La simulazione è ben altra cosa rispetto alla realtà, quindi ognuno sceglie il sim in base alle sensazioni che prova.
atchoo Posted May 6, 2015 Posted May 6, 2015 Provato a collegare csw2 alla ps4, ci sono stati segni di vita poi il buio... Heheheh Lanciando pcars compare sul volante la "n" come su computer ma senza altri segni di vita.... Poi nel menu controlli, schiacciando tasti a caso sul volante è comparsa un millesimo di secondo la foto delle base ed ha iniziato a funzionare qualche tasto, ovviamente non funzionava la x quindi sono rimasto bloccato nel Menu.... Ho provato e riprovato ma niente, aspettero istruzioni ufficiali.... In ps3 Mode non funziona nulla. Boh Che corona hai? Immagino che si debba navigare nei menù con il joypad e che il volante funzioni solo in pista, un po' come capita per il T500 RS e tutti i volanti non nativamente compatibili per PS4.
Recommended Posts