Le recensioni di Project CARS - Page 11 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

Io giro praticamente solo con le piccole (Clio Cup su rF2 e PC, 500 su AC, Mini su GSCE) e il FFB che più mi dà soddisfazione è quello di rF2, seguito da quello di GSCE. Non che AC sia male, anzi. Su PC sospendo il giudizio perché ci ho girato venti minuti circa, senza toccare le impostazioni FFB.

Non so se ci sia molta differenza tra le Clio Cup di rF2 e PC (quelle di PC sono le nuove), ma a Silverstone International, sul gioco SMS, giro 5 secondi più piano rispetto a rF2! :asd:

Per il FFB spero in un post ufficiale di SMS, con spiegazioni dettagliate di ogni voce. Non mi piace andare a tentativi alla cieca e la traduzione in italiano sembra pure peggiorare le cose.

Posted

Le Clio di PCars sono uno spettacolo da guidare.

Grazi per la guida in inglese del FFB nel gioco, stasera ci provo.

Comunque è strano winning, il i cordoli sono l'unica cosa che sento bene hahaha

Posted

che faccio , lo prendo , visto che la mia copia PC  è disponibile o  lo evito...ma perdo un deca di caparra??

Posted

Per gli indecisi: ma aspettare i saldi di Steam? :asd:

Comunque è incredibile che si leggano ancora di problemi nella configurazione del FFB, visto e considerato che è uno dei talloni d'Achille del prodotto da almeno 2 anni.

Posted

ho trovato questa guida pCarsFFBGuide

sembra corrispondente ai parametri settabili ad oggi in pcars, quindi recente

non essendo molto ferrato nell'inglese dovrò tradurmela ad ..azzum etc.. se qualcuno che sa bene

l'inglese volesse verificarne l'utilità e riportane i punti essenziali..

ffb a parte, i menù e le relative voci nel gioco non sono certo un'esempio di funzionalità ed immediatezza..

io ad es sono riuscito solo in parte a limitare il movimento interno del cockpit, inoltre non sembra possibile

settare una visuale separata per ogni auto, o almeno.. a me si resetta il parametro principale nel menù generale.

Posted

https://www.youtube.com/watch?v=AeehdVqncSc

Il discordo FFB è ancora più soggettivo della fisica.

Il tutto è dettato dalla concezione distorta del simulatore da "hardcore simmer" che tutti i piloti veri hanno più volte deprecato.

Allora via FFB che tirano a destra e sinistra come dei tori anche in pieno rettilineo.

Personalmente trovo che l'irrigidimento e l'alleggerimento dello sterzo siano le cose più importanti da ricercare e solo in seguito gli effetti di contorno.

Posted

Le Clio di PCars sono uno spettacolo da guidare.

Grazi per la guida in inglese del FFB nel gioco, stasera ci provo.

Comunque è strano winning, il i cordoli sono l'unica cosa che sento bene hahaha

Bene, puoi provare le mie impostazioni e dirmi se li senti lo stesso? in caso non dovessi percepirli puoi dirmi il tuo setting cosi' magari vedo se e' qualche valore che li annulla nei miei setting.

Posted

Come riesco a cambiare la lingua dei menù? la traduzione italiana è peggio che leggere in inglese!

Grazie

Posted (edited)

@Sky

L'ho provato sino all'ultima build 1000/1 mi pare.

Buon prodotto nel complesso,ma IMHO quando si scende in pista si avverte subito che manca qualcosa.

A meno di qualche miracolo credo che rimarra' cosi comé.

Ho lo sconto di 25€,ma al momento non ho nessuno stimolo nell'acquistare PC.

Per console sara' anche il Top,ma per PC cé di meglio,molto meglio imho.

La mia stessa sensazione manca qualcosa, forse non trasmette tanto al volante bho ma assetto corsa rimane il top per me

Edited by cirodts
Posted

Come modalità gioco è ben fatto, tutto quello che è superfluo per un simulatore, come grafica, danni visivi, meteo ecc è ben fatto, ma la cosa che per me conta di più ovvero quello che viene percepito tramite il volante è davvero ridicolo, molto simile a quello della codemasters. Inoltre le piste non sono fatte per niente bene: circuiti che conosco benissimo mi sembrano irriconoscibili.

Ho girato con la pagani su nordschleife e al primo tentativo ho fatto un giro pulito!!! su AC ci ho messo una vita prima di fare un tempo!!!

Comunque per chi ha AC è semplice fare un paragone: basta provare la stessa combo per capire la differenza abissale; project è anni luce indietro per quanto riguarda l'esperienza di guida.

Tutti quelli che criticano AC per la carriera e soprattutto per l'online spero capiscano una volta per tutte che il punto forte è la simulazione e che pazientando ancora un po verranno aggiustate quelle lacune.

Quindi direi:

per chi vuole divertirsi in maniera spensierata, e per chi vuole giocare ad un gioco di macchine, project cars è un'ottima soluzione

per chi cerca la simulazione, AC tutta la vita