atchoo Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Non ho idea se la versione di PJC per console sia uguale a quella per PC, ma se cosi fosse la prima cosa che mi verrebbe da pensare è che se veramente gli sviluppatori sono riusciti a creare un prodotto cosi all'avanguardia su hardware con minore potenza di calcolo rispetto ai PC, beh tanto di cappello.. PS4 e XO sono, di fatto, due PC. Non particolarmente potenti, ma abbondantemente sopra ai requisiti minimi del titolo SMS. Questo senza considerare lo sviluppo "customizzato", che permette una migliore ottimizzazione.
skyscr3am Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 il problema che non vi entra in testa è che a noi giocatori frega molto poco di quanto sia simulativo questa o quell'altra cosa, quello che è importante è che se mi metto alla guida di una camaro la sua guidabilità sia credibile (anche se non l'ho mai guidata e mai lo farò).. Ma ancora più importante è che il gioco diverta e non sia frustrante (cosa che per me è adesso pCARS dato che non riesco a far fare all'auto ciò che avrei in mente) al di là delle mere capacità velocistiche.. poco mi frega di arrivare 1° o 6° è come ci arrivo.. Il controllo è inficiato dall'FFB, allora se non sei capace a programmarlo o non vuoi non fare un modello fisico a tuo dire semi-simulativo ma piuttosto attieniti a prodotti di successo quali FM o GT. Gran Turismo 6 nonostante la sua IA imbarazzante riesce in qualche modo a divertire e nonostante sia un arcade con degli spunti simulativi restituisce ciò che ti aspetti.. pCARS fallisce in questo.. troppa carne al fuoco è finita che si è bruciata. Per ora per me guidare auto che non siano prototipi o GT2 incollate all'asfalto è abbastanza frustrante, poi sarà bellissimo fantasmagorico tutto quello che volete, ma a me non convince. AC restituisce al giocatore una sensazione molto piacevole di guida vera e in pochi ci riescono.. @kenaidoo dici che AC ha solo il FFB.. hai detto poco? quello fa l'80% di un sim.. le auto si guidano col **** nella realtà, quindi che ti fa capire?
robosub Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 provato ad usarlo (PC) ma impossibile Il Volante Fana ELite funziona i pedali fanatec club sport NO sono etrato in menu ho messo configurazione con pedaliera combinata e non provo a configurare ..ma la pedaliera non dà segni di vita .. provo ad entrare in giro veloce prove libere ..niente .. Consigli per favore? stava fregando anche me, devi prima andare sempre in comandi in "assegnazione tasti" e da quì clicchi col mouse su acceleratore e premi sul corrispettivo pedale x assegnare e cosi via per gli altri....da questa schermata puoi configurare tutto il resto come visuale di guida, fov, drs, kers, etc.... grazie ho potuto fare un paio di giri per vedere se funziona ..ora va .. .
JeremyWade Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Gia... prova a levare l'irrealistico "optimum" da hotlapper, poi fammi sapere... Che poi... hai sempre visto il paragone tra i due simulatori, e questo onestamente non ne ho mai capito il motivo... In quanto all "inesattezza" delle cose simulate da AC o da qualsiasi altro sim, magari mandami qualche telemetria nella quale si evince "dati alla mano" che la cosa simulata sia errata, ma su carta, non su considerazioni personali.. Alcuni sim simulano male le temperature, altri le sospensioni, fattori dovuti o ad un errore di sviluppo, o ad un limite fisico dei nostri hardwares, in ogni caso molti di essi sono ampiamente visibili ad occhio nudo, per le finezze invece, occorre studiare le telemetrie, almeno cosi a me è stato insegnato.. In conclusione, trovo abbastanza normale che una piattaforma sviluppata per le console, trovi nell utenza abituata ai PC una sorta di "diffidenza", mi stupirei del contrario... Non ho idea se la versione di PJC per console sia uguale a quella per PC, ma se cosi fosse la prima cosa che mi verrebbe da pensare è che se veramente gli sviluppatori sono riusciti a creare un prodotto cosi all'avanguardia su hardware con minore potenza di calcolo rispetto ai PC, beh tanto di cappello.. Guarda hai ragione, è impossibile magari rendere tutto attendibile come simulazione, visto anche la mole di contenuti che ogni sim porta con se. Lo stesso gioco e la stessa simulazione si ha anche sulle console... il gioco è identico ovviamente ha una qualità grafica minore e qualche filtro in meno. Guarda non fare lo stesso errore che fanno tutti e che dicono tutti per ignoranza, una PS4 per dirti è più potente dell'hardware che ti ritrovi tu ora nel pc per giocare; considera anche che le console vengono sfruttate anche meglio a livello hardware si parla del 30- 40 % in più rispetto ai PC, questa percentuale dovrebbe assottigliarsi con l'avvento delle DX12. Quindi è inutile ripetere sempre le solite voci di corridoio su ogni forum. Le console attuali hanno una potenza elaborativa di un medio pc, di due anni fa e vengono anche sfruttate meglio. Ora pensi che la potenza elaborativa sia un problema? Se proprio devo dirtela se guardi AC sfrutta ben poco della potenza elaborativa della CPU (ovviamente quando si è soli in pista), segno che di carne al fuoco per calcolare parametri non c'è tanta roba. E ti dico un altra anche gli stessi Kunos tempo fa, non hanno mai escluso l'eventualità di lanciarlo anche sulle console. Quindi chi ha fatto come me che ha speso tipo 3000 euro di pc ha fatto na boiata? se con 3 400 euro si prende na ps4???
HITMAN Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 ciao, ovviamente chi gioca online su pc non potrà giocare insieme agli utenti di console sugli stessi server? in caso contrario (ma so che è impossibile) a questo punto forse l'acquisto di una console non sarebbe da scartare a priori (e mi rifaccio anche al post qui sopra)
atchoo Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Non sono compatibili. Ma comunque non sarebbe impossibile, Street Fighter V lo permetterà, per esempio. Quindi chi ha fatto come me che ha speso tipo 3000 euro di pc ha fatto na boiata? se con 3 400 euro si prende na ps4??? 3000 euro di PC? E che ci hai messo dentro? Ovviamente ti permette cose che una PS4 manco si sogna, ma questo non vuol dire che la console Sony non sia in grado di presentare le stesse feature di Project CARS.
miky731 Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 (edited) Quindi chi ha fatto come me che ha speso tipo 3000 euro di pc ha fatto na boiata? se con 3 400 euro si prende na ps4??? Infatti Paolo, 3000 euro di PC sono davvero tanti, calcola che io 1 mese fa ho fatto un pc per la mia ragazza e ho speso 1000euro e AC ci vola su quel PC. Con ciò non dico che hai sbagliato, ovviamente ti durerà molto a lungo e ci fai anche altre cose oltre giocare rispetto ad una console, però è vero che le console sono impressionanti per come sono ottimizzate, io quando avevo preso la Xbox 360 ci sono rimasto male per quanto fossero belli i giochi....un PC con le caratteristiche della stessa xBox non l'avrebbero mai fatto girare cosi. E poi considera che le console difficilmente girano a 1080p, che non fan molti FPS, che non vedono Display o altre periferiche....quindi sono da considerarsi due mondi ben diversi ;-) Edited May 8, 2015 by miky731
tolpi87 Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 per chi ha trovato delle buone impostazioni per il volante G27 potrebbe postarle in: volanti supportati e configurazioni consigliati per G25/G27 è giusto un idea per non andare OT qui ed avere un pò di ordine dall'altra riguardo ad un argomento (maledetto FFB) che sembra stia facendo impazzire mezzo mondo!! postandoli in fila poi risulterebbe forse "più comodo" far confronti, provarli, capire dove intervenire e su quali parametri ecc....
TurboGigi Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Ho preso P.Cars in prevendita la settimana prima del lancio e in precedenza sono stato uno dei sostenitori "Member" che ne è "uscito" per gli avvenimenti ormai noti a tutti. L'ho ricomprato perché a causa di AC e di tutte le problematiche ad esso legato (netcode, ai, gestione gara ecc ecc. Inutile riscrivere sempre le stesse cose) avevo smesso di correre con le auto e mi sono dedicato alla simulazione aerea hardcore. Al momento con PCars ho ritrovato lo stimolo per le auto e mi sto divertendo senza se e senza ma. Quale preferisco guidare? Senza ombra di dubbio AC ......e lo riconoscerei anche guidando ad occhi chiusi. Quale sto utilizzando?: PC La "simulazione" fine a se stessa se non è condita di tutti gli ingredienti necessari, passata la smania iniziale legata agli hot lap, per quanto mi riguarda serve a ben poco. In Kunos dovrebbero farsi seriamente delle domande e darsi le rispettive risposte....al più presto. Affermano che la notte nei sim viene utilizzata pochissimo, e la stessa cosa vale per il bagnato.. Sicuramente avranno ragione loro, ma la maggior parte dei server di PC corrono in queste condizioni e ne escono delle gare avvincenti, divertentissime (notte + pioggia variabile). Sarà la novità? Possibile, ma finalmente posso rifarmi un bel VLN o una bella 24h con le GT and Co, come facevo con i "vecchi" sim o con rF2. Oggi ho terminato una gara bagnata ad Oschersleben con su le slick. La sessione di qualifica è terminata con il sole ma al via ho trovato la pioggerellina che con il passare dei giri è mutata in bufera..... Stare in pista è stata un'impresa, altrettanto arrivare alla fine, soprattutto se rapportato a chi, forse conscio del meteo impostato all'apertura del server, è partito con le rain, ma alla fine il divertimento è stato tantissimo e per quanto mi riguarda questo è lo scopo che mi prefiggo in questo gioco. Tutto il resto è noia. Cit.
JeremyWade Posted May 8, 2015 Posted May 8, 2015 Quindi chi ha fatto come me che ha speso tipo 3000 euro di pc ha fatto na boiata? se con 3 400 euro si prende na ps4??? Infatti Paolo, 3000 euro di PC sono davvero tanti, calcola che io 1 mese fa ho fatto un pc per la mia ragazza e ho speso 1000euro e AC ci vola su quel PC. Con ciò non dico che hai sbagliato, ovviamente ti durerà molto a lungo e ci fai anche altre cose oltre giocare rispetto ad una console, però è vero che le console sono impressionanti per come sono ottimizzate, io quando avevo preso la Xbox 360 ci sono rimasto male per quanto fossero belli i giochi....un PC con le caratteristiche della stessa xBox non l'avrebbero mai fatto girare cosi. E poi considera che le console difficilmente girano a 1080p, che non fan molti FPS, che non vedono Display o altre periferiche....quindi sono da considerarsi due mondi ben diversi ;-) si se lo fai per giocare e basta con un millino, millino e mezzo ci fai un gran pc. Io ho speso perche oltre che giocare, mi piace molto fare editing video e audio, e su quello che avevo prima lanciare una codifica con premiere per es, lo schienava che era na meraviglia
Recommended Posts