Le recensioni di Project CARS - Page 17 - Project CARS (ex C.A.R.S.) - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Recommended Posts

Posted

È un po' l'andazzo dell'industria tutta, non solo dei sim: crowdfunding, early access, versioni finali che sono beta quando va bene...

Da quello che ho visto Project CARS ha comunque un grado di rifinitura sopra la media degli altri sim, credo che l'uscita su console li abbia costretti in tal senso.

Posted

Qui ne parlano molto bene: http://www.gamemag.it/articoli/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_6.html

Stamattina mi ha chiamato un'amico che la preso per PS4 ed ovviamente e' contentissimo.

Adesso avrei voglia di riprovarlo ma senza oculus.

nonostante tutto il letame che gli ho spalato sopra, come ho scritto secondo me se si trova la quadratura del cerchio col FFB si riesce a guidare abbastanza bene..

tanto ma proprio tanto dipende dalla auto che si prova.. le LMP sono facili da guidare e sono anche divertenti

le stradali le odio! Mi sono incaponito con la R8 perchè se riuscirò a sentire quella credo che risolverò col FFB..

Quando prendo una curva con la R8 non riesco mai a capire se sono troppo veloce, troppo lento.. e spesso dopo non riesco più a rimediare, come se l'auto seguisse un binario ed esagerando si deragliasse.. l'auto che slitta prosegue inesorabilmente dritta e recuperarla è un impresa finendo molte volte in sovrasterzo.

Mancano informazioni che ti facciano capire.. hai esagerato in questo punto comincia a rallentare, questo mi porta a guidare a tentoni.

Ecco perchè è così importante il FFB..

Cmq prova i settaggi: tire force 1 il resto a 0 e solo rimozione zona morta a 0.50.. ho anche aumentato la forza dal profiler a 107%, così sento il carico sulle sospensioni stile AC,, si sentono anche cordoli e tutto il resto. Ciò che non sento è la perdita di aderenza, sarebbe utilissimo sentirla.. secondo me cambiarebbe radicalmente la situazione.

Posted

Appena ritirato questa mattina , e dopo aver letto quasi tutti i vostri post sono proprio curioso di imbattermi in questa nuova avventura motoristica. Peccato debba farlo con il pad perché sono ancora in cerca di un volante possibilmente fanatec gt 2 e pedaliera per far nascere la mia postazione di guida.

Spero di poter lasciare presto qualche impressione a caldo , ma non molto professionale visto la guida con il pad .

Buone corse a tutti.

Posted

Qui ne parlano molto bene: http://www.gamemag.it/articoli/4354/recensione-project-cars-e-anche-il-pc-ha-il-suo-forza-motorsport_6.html

Stamattina mi ha chiamato un'amico che la preso per PS4 ed ovviamente e' contentissimo.

nonostante tutto il letame che gli ho spalato sopra, come ho scritto secondo me se si trova la quadratura del cerchio col FFB si riesce a guidare abbastanza bene..

tanto ma proprio tanto dipende dalla auto che si prova.. le LMP sono facili da guidare e sono anche divertenti

le stradali le odio! Mi sono incaponito con la R8 perchè se riuscirò a sentire quella credo che risolverò col FFB..

Quando prendo una curva con la R8 non riesco mai a capire se sono troppo veloce, troppo lento.. e spesso dopo non riesco più a rimediare, come se l'auto seguisse un binario ed esagerando si deragliasse.. l'auto che slitta prosegue inesorabilmente dritta e recuperarla è un impresa finendo molte volte in sovrasterzo.

Mancano informazioni che ti facciano capire.. hai esagerato in questo punto comincia a rallentare, questo mi porta a guidare a tentoni.

Cmq prova i settaggi: tire force 1 il resto a 0 e solo rimozione zona morta a 0.50.. ho anche aumentato la forza dal profiler a 107%, così sento il carico sulle sospensioni stile AC,, si sentono anche cordoli e tutto il resto. Ciò che non sento è la perdita di aderenza, sarebbe utilissimo sentirla.. secondo me cambiarebbe radicalmente la situazione.

skyscream, che volante hai? Rimozione zona morta 0.50 va bene per un DFGT, se hai un G27 dovrebbe bastarti 0.16-0.20, se hai un volante superiore basta anche meno.

Posted

Rimozione zona morta serve per il "buco" al centro? Il DFGT ne ha meno del G27...

Posted

A me oggi su PS4 e' successa una cosa strana , ho avviato il gioco e poi le prove libere, e all'uscita dai box il volante mi si e' girato tutto a sinistra ed era durissimo. Allora ho dovuto staccare il cavo usb del T100 e rimetterlo, il tutto sempre nella schermata del menu di gioco, poi una volta rimesso l'usb con il tasto triangolo ho reimpostato le impostazioni predefinite del FFB e rifatto partire le prove libere. Uscita l'auto dai box il volante era perfetto, duro e sopratutto sentivo ogni asperita' dell'asfalto compresi i cordoli. Ora mi chiedo come sia possibile?

Posted (edited)

skyscream, che volante hai? Rimozione zona morta 0.50 va bene per un DFGT, se hai un G27 dovrebbe bastarti 0.16-0.20, se hai un volante superiore basta anche meno.

ho un G25.. ho esagerato col valore di proposito per sentire bene il tiro, altra cosa che non sentivo prima e adesso c'è è il SAT che ora raddrizza da solo il volante come ci si aspetterebbe

questo video fa capire di quanto lavoro ci voglia ancora per sistemare sto benedetto FFB:

Edited by skyscr3am
Posted

ho letto i vostri consigli skyscr3am e jumpboy8, ho un dfp gt, ho cambiato la rimozione zona morta a 0.50 è cambiato tantissimo il FFB, forse 0.50 è troppo, ma 0.35 direi che è ok.

La cosa strana che dite è il Tyre Force a 1. UNO ???? ma se dicono dappertutto di metterlo a 100 !!!! L'ho messo a 36 invece di cento e cmq sembra molto meglio che 100.

Forse la parte Tyre force del FFB 'surclassa' il resto delle componenti che arrivano dalle masse che si spostano ... cmq grazie delle dritte,x adesso ho provato solo la mercedes sls

a brands hatch, molto dipende dalle macchine è vero, pero' è cmq molto meglio di prima

Posted

ho letto i vostri consigli skyscr3am e jumpboy8, ho un dfp gt, ho cambiato la rimozione zona morta a 0.50 è cambiato tantissimo il FFB, forse 0.50 è troppo, ma 0.35 direi che è ok.

La cosa strana che dite è il Tyre Force a 1. UNO ???? ma se dicono dappertutto di metterlo a 100 !!!! L'ho messo a 36 invece di cento e cmq sembra molto meglio che 100.

Forse la parte Tyre force del FFB 'surclassa' il resto delle componenti che arrivano dalle masse che si spostano ... cmq grazie delle dritte,x adesso ho provato solo la mercedes sls

a brands hatch, molto dipende dalle macchine è vero, pero' è cmq molto meglio di prima

si l'ho impostato a 1 perchè proprio come hai detto "invade" eccessivamente le altre forze che invece a conti fatti servono di più per sentire l'auto.

Diciamo che se potevo metterlo a 0 lo facevo.. sicuramente i miei settaggi si potrebbero migliorare, per ora sono work in progress