Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 29 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

Ciao MAR. VIN ti ringrazio per avermi inviato il filtro, l'ho provato, e rispetto a quelli di base il passo avanti lo trovo notevole, l'unica pecca che ha mio parere ho riscontrato, è la mancanza di luminosità , con il sereno il cielo sembra un po' troppo lattiginoso.

Posted

Ciao MAR. VIN ti ringrazio per avermi inviato il filtro, l'ho provato, e rispetto a quelli di base il passo avanti lo trovo notevole, l'unica pecca che ha mio parere ho riscontrato, è la mancanza di luminosità , con il sereno il cielo sembra un po' troppo lattiginoso.

Vedo che posso fare :)

Posted (edited)

Sistemato il FFB. Ho un G27 e smanettando un po' è tornato piacevole.

Invece trovo che con tutto il lavoro che stan facendo a livelli di auto e tracciati, senz'altro pregevolissimo, avrebbero dovuto metter mano a due cose banali ma importanti per l'immersività: partenza e fine delle qualifiche.

Meglio la dinamica dei contatti, mi pare non si schizzi più via al minimo appoggio.

Mi sembra di aver visto, in una gara a Spa, che on line ci sia ancora il problema delle ruote che non si staccano da terra. Se così fosse, chi ha il DLC mi può dire cosa succede al Nord sui salti?

Edited by mrpinco
Posted

Provato adesso, gran bel miglioramento :thumbsup:

Posted

Ragazzi magari potete aiutarmi...

Ho installato il DLC 1.1

Prima tenevo, come consigliato sul forum, il Vsync attivo in game e bloccato a 72...il gioco girava una favola.

Dopo l'aggiornamento sono tornati un po di microscatti, anche perchè le impostazioni del V-sync sono cambiate...mi da dei valori strani con virgola predefiniti (ad esempio 71,3, 73,3) etc. e mentre sposto la barra appaiono dei valori in millisecondi...cosa mi consigliate? Torno al Vsync adattivo dal pannello nvidia?

gioco su un 46 pollici full hd  60hz

Grazie

Prova a togliere del tutto il vsync, con me ha funzionato, ora e' tutto molto piu fluido (su pannello samsung 42pollici 60hz). Strano perche' ho sempre usato il vsync adattivo, oggi per curiosita non riuscendo a togliere quei fastidiosi microscatti ho provata a disabilitarlo, e come per magia il gioco e' tornato super fluido. Boh mistero. :)

Guardate che da dentro il gioco non regolate il vsync ma solo il limite di fps, che e' una cosa ben diversa...

Parlo del vsync adattivo dal pannello di controllo nvidia, togliendolo il gioco e' super fluido senza piu quei fastidiosi micro scatti, prima della 1.1 invece andava molto meglio con il vsync attivo. Almeno sulla mia configurazione (i7 4790k 16gb ram e nvidia 770)

Posted

Ora ci siamo, gran bel passo avanti, grazie Marvin per i filtri. Uso il default, per me è quello che si avvicina di più alla realtà, i colori sono più vivi, gli altri soffrono di troppa luminosità.

Posted

Ho invece trovato la soluzione per eliminare il problema che io ed alcuni abbiamo riscontrato ovvero l'eccessiva luminosità in game, evitando di andare a regolare ogni volta dai tasti pag. su/giù .

Non mi è ancora chiaro del perché questo si verifichi solo su alcune configurazioni mentre altri non hanno problemi, temo centri lo SLI o il Triplo Monitor ( io uso entrambi ) .

Io ho lo SLI e non il triplo monitor ed ho lo stesso problema, evidentemente il problema sta proprio li. Mi chiedo, ma si hanno notizie di eventuali ottimizzazioni (SLI in primis) da parte di NVIDIA per quanto riguarda il ns. Assetto Corsa?
Se stai usando il profilo ufficiale Assetto Corsa con la patch 1.1 dovresti avere avuto un bel boost . Se usavi profili sli diversi da quello ufficiale ora ripristina dai driver il profilo Assetto Corsa .

Da dove posso verificare se sto utilizzando il profilo ufficiale di Assetto Corsa? Grazie

Posted (edited)

Se non hai mai fatto modifiche manualmente non puoi che utilizzare il profilo originale .

Scarica Nvidia Inspector http://www.guru3d.com/files-details/nvidia-inspector-download.html

avvialo e seleziona

QunVuXa.jpg

Poi scrivi assetto corsa e lo selezioni come vedi indicato sotto e verifichi i punti indicati sotto

f4Ddchd.jpg

Edited by MAR.VIN
Posted

Questo Inspector migliora anche l'antialiasing o è sufficiente installare i driver 347.52 (ho una 780 con 347.09)?

grazie