Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 24 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

-Per ultimo il problema della frequenza di aggiornamento, purtroppo non risolvibile, che a volte manda a tampone la sospensione quando in realtà non lo è (per farti capire meglio ti metto per esempio la calibrazione di un g27 e di un csw: lock to lock col logitech hai 16000 posizioni, col csw ne hai 65000, quindi vi è una grossa differenza di risoluzione. Tale differenza pero, se venisse applicata al software, facendolo aggiornare piu velocemente, schienerebbe i PC.)

mi sa che stai facendo confusione, la fisica di ac a quanto ne so (e a quanto c'e' scritto nei file di configurazione) gira a 300 hz, ovvero viene ricalcolata 300 volte al secondo... la risoluzione angolare del volante non c'entra niente con questo problema...

in ogni caso quando mi si verificava ti assicuro che non aveva nulla di naturale, era un incastro fra le mesh del fondo della macchina e quelle del circuito, e la macchina volava via come una carta da gioco...

il problema nasceva dall'altezza del fondo vettura troppo basso... a me sinceramente non si e' mai piu' verificato, forse cerco meno i cordoli e magari il problema c'e' ancora, stasera provo...

Si lo so, il discorso degli step era per fare l'esempio, come per dire che ad ogni step del g27 ne corrispondono 4 del csw...

E quoto, pensare di girare con auto bassissime e pretendere di aggredire asperita e cordoli è un attimino anche presuntuoso secondo me.. 

NB al ring giro con altezza dagli 80 in su... :D

Posted

PS, leggo dei cordoli del ring... beh alcuni piu che cordoli sono massetti di cemento, te credo che l'auto si scomponga eh! :D

Dici? :asd:

16616718469_876322ce1b_c.jpg

Posted

Ho installato la 1.1 da zero come consigliato. Prima di cancellare tutto ho fatto il backup della cartella assettocorsa contenuta in documenti in modo da recuperare assetti ecc. Mi aspettavo che i tempi fatti in precedenza fossero nella cartella driverperformance ma anche se ripristinata ho tutto vuoto nella tabella del gioco. Per evitare che in futuro succeda ancora, qual'è quindi la cartella da tenere?

bravo, bella domanda. 

pensa che sono entrato proprio per chiedere questo... tutti i best non vengono visualizzati anche dopo aver reinserito i file al loro posto come nella precedente versione in documenti\assettocorsa..

soluzioni?

ripropongo il quesito......

Insisto anch'io con la stessa domanda. Con poche speranze. Se qualcuno lo sapesse avrebbe già risposto. Proprio nessuno?

E ne aggiungo un'altra: per tutti gli altri dati invece (setup, progressione carriera, eventi speciali, configurazioni varie ecc.) basta il backup della cartella in documenti?

Posted (edited)

-Per ultimo il problema della frequenza di aggiornamento, purtroppo non risolvibile, che a volte manda a tampone la sospensione quando in realtà non lo è (per farti capire meglio ti metto per esempio la calibrazione di un g27 e di un csw: lock to lock col logitech hai 16000 posizioni, col csw ne hai 65000, quindi vi è una grossa differenza di risoluzione. Tale differenza pero, se venisse applicata al software, facendolo aggiornare piu velocemente, schienerebbe i PC.)

Edit:

io proprio a questo mi riferisco, è innegabile che a volte avvengono questi impatti strani che scompongono l'auto.

al mugello ad esempio, con auto come l'F40, conviene passare oltre il cordolo e prenderlo cosi in maniera molto aggressiva, appunto per evitare questo problema, paradossalmente..

del ring, ho scritto cordoli piatti, e pensavo a questo, min 6:48:

il cordolo sulla sinistra, mi è capitato pure li di impattare contro un ostacolo invisibile con la 190e, che mi ha scomposto l'auto quando ero in linea retta

PS2, OT.. Su iracing non occorre assolutamente avere tutte le auto per poter girare, se te ne manca una in mixed class la scarichi, non la potrai scegliere e guidare, ma potrai vederla sul server.

ah non lo sapevo, davo per scontato che si dovesse anche pagare, ottima cosa allora e ritiro la ca22ata che ho detto

Edited by VELOCIPEDE
video illegale
Posted

Cmq bug della Ai a parte ed altre cosucce da migliorare bene.. Avete per caso provato la Nissan GT-R? MAmma mia che mostro! E' ingovernabile! Anche se metto Controllo di trazione al 100% mi sfugge da tutte le parti! :oops: manco la Zonda - R e' cosi' aggressive! Che ne pensate?

Posted

Io riscontro questo problema, con 14 auto in pista vado a 60fps ma ho degli scatti ogni 7-8 secondi circa, fastidiosissimo, poi ogni volta che esco da una gara o una sessione di pratica, per tornare al menu ci mette almeno 2 minuti, con la scritta loading sullo schermo. Qualcuno ha qualche soluzione?

Posted (edited)

Cmq bug della Ai a parte ed altre cosucce da migliorare bene.. Avete per caso provato la Nissan GT-R? MAmma mia che mostro! E' ingovernabile! Anche se metto Controllo di trazione al 100% mi sfugge da tutte le parti! :oops: manco la Zonda - R e' cosi' aggressive! Che ne pensate?

La gt-r mi pare molto facile, ho girato al ring senza girarmi manco na volta, con la mclaren f1 gtr era il valzer del testacoda, non parliamo della c9, gia' col boost al 50% fa paura, se provi ad alzarlo al 100 non fai due curve... ;)

Edited by PandaR1
Posted

Per chiudere sull'IA, almeno da parte mia... Io non ricordo promesse di miglioramenti epocali da parte del Casillo: i suoi tweet, anzi, mi sembravano abbastanza conservativi e/o focalizzati sulla risoluzione di un singolo sub-problema.

Credo anche che future vendite stagnanti non bloccheranno immediatamente lo sviluppo dell'IA, dato che sono algoritmi che potrebbero sfruttare anche in Assetto Corsa 2025, a differenza, per esempio, di implementazioni legate al motore grafico.

Posted (edited)

Io riscontro questo problema, con 14 auto in pista vado a 60fps ma ho degli scatti ogni 7-8 secondi circa, fastidiosissimo, poi ogni volta che esco da una gara o una sessione di pratica, per tornare al menu ci mette almeno 2 minuti, con la scritta loading sullo schermo. Qualcuno ha qualche soluzione?

Che configurazione di PC hai?

AMD + ATI? Magari potrebbe essere dovuto a questo, ai driver della scheda video non aggiornati. Usi il vsync? Usi il limtatore di FPS?

A proposito dell'AI, a parte una battuta sul forum ufficiale di assumere questo signore che adesso è disoccupato...

201183192843_1.jpg

sarebbe bello se si potesse in futuro avere un menu dedicato alla modifica dei "parametri vitali" dei piloti AI.

Ma sto correndo troppo e allora speriamo che Stefano & Co., consapevoli che c'è ancora da lavorare per rendere l'AI più competitiva e meno timida, si mettano d'impegno per migliorarla, in queste settimane/mesi.

Per quanto molti amino l'online e lo preferiscano alle gare offline, per quelli come me che corrono più offline, avere un'AI competitiva è un fondamentale per divertirsi e gustarsi il sim nel migliore dei modi.

Edited by delpinsky
Posted

Bn sera. E' da un po' che sono iscritto a questo sito. Vi ho sempre letto  ma è la prima volta che scrivo. Come molti di Voi ho avuto il problema che con il nuovo aggiornamento non mi partiva più il gioco

Poi ho eliminato F1 2014 come da Voi suggerito ed è ripartito tutto. Ora vorrei disinstallare il gioco per poi reinstallarlo per fare pulizia di tutte le mods, ma non avendo molta pratica dei computer :sad:  Vi chiedo come effettuare tale operazione senza incasinare tutto. Ovviamente il gioco lo scaricato da Steam. Un ultima cosa. Tutte le mods che adesso non funzionano più, si possono in qualche maniera recuperare, ho bisogna aspettare nuovi aggiornamenti? Vi ringrazio in anticipo per la Vsw. risposta. Saluti  :thumbsup:

ziomamo