Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 21 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

Dimenticavo: le auto del Dlc sono fantastiche.

Posted

ho passato una serata al Mugello (non quello vero... magari) con un pò di nuove auto, giusto perchè è la pista che ha i "cordoli assassini" più insidiosi del mondo e con piacere ho notato che non hanno sistemato assolutamente la cosa.

Quando dicevo che il modello della gomma andrebbe ritoccato intendevo questo, poi ci sono ancora alcune perdite di controllo assurde e inaspettate che sporadicamente fanno capolino in particolare vengono esaltate dall'assetto morbido unito alle gomme non corsaiole delle stradali.

Sulla IA di AC ci ho messo una pietra sopra.. credo che non la sistemeranno mai

A me non succede piu' da secoli... sicuro di non settare l'altezza vettura troppo bassa?

Posted

Ok per le piste, ma per le auto una soluzione che permetta di averle solo come avversarie, online, dovrebbe essere possibile.

Lo fa iRacing, se non sbaglio.

Posted

Il tasto F12 per fare screen shot non funziona o si deve impostare da qualche parte? 

Posted

Ok per le piste, ma per le auto una soluzione che permetta di averle solo come avversarie, online, dovrebbe essere possibile.

Lo fa iRacing, se non sbaglio.

Tecnicamente e' sicuramente possibile, dovrebbero far scaricare tutte le auto dlc anche a chi il dlc non lo ha comprato, o scaricarne una versione minimale sufficiente a correrci contro online... nel secondo caso pero' sarebbe lavoro extra, dovrebbero preparare la versione full e la versione light dell'auto... vedo piu' facile che facciano scaricare la versione full e la blocchino nella pagina di selezione...

Posted (edited)

per gli installatori di PP filter

ora c'e' una nuova dir, non piu' filters, ma appunto ppfilters.

Ho installato il Mortal FX con lo sweetfx ed e' uno spettacolo. Preferisco di gran lunga cosi', tutto meno "slavato" e piu' contrastato con il pp di Mortal.

(per quanto cmq graficamente ottimo di stock, ma e' per intenderci)

Nord bellissimo, ma a volte ancora rimango dubbioso sul TC di alcune supercar, TC che ho provato anche ad eliminare come factory.

O io sono ancorato al vecchio e/o RF2 e la realta' e' AC, o AC e' un pelo "grippato". Il dubbio ce l'ho. In entrambi i sensi.

Cio' non toglie che trovo il DLC superbo.

Nik

Edited by Niksounds
Posted

Ragazzi magari potete aiutarmi...

Ho installato il DLC 1.1

Prima tenevo, come consigliato sul forum, il Vsync attivo in game e bloccato a 72...il gioco girava una favola.

Dopo l'aggiornamento sono tornati un po di microscatti, anche perchè le impostazioni del V-sync sono cambiate...mi da dei valori strani con virgola predefiniti (ad esempio 71,3, 73,3) etc. e mentre sposto la barra appaiono dei valori in millisecondi...cosa mi consigliate? Torno al Vsync adattivo dal pannello nvidia?

gioco su un 46 pollici full hd  60hz

Grazie

Prova a togliere del tutto il vsync, con me ha funzionato, ora e' tutto molto piu fluido (su pannello samsung 42pollici 60hz). Strano perche' ho sempre usato il vsync adattivo, oggi per curiosita non riuscendo a togliere quei fastidiosi microscatti ho provata a disabilitarlo, e come per magia il gioco e' tornato super fluido. Boh mistero. :)

Posted

Ragazzi magari potete aiutarmi...

Ho installato il DLC 1.1

Prima tenevo, come consigliato sul forum, il Vsync attivo in game e bloccato a 72...il gioco girava una favola.

Dopo l'aggiornamento sono tornati un po di microscatti, anche perchè le impostazioni del V-sync sono cambiate...mi da dei valori strani con virgola predefiniti (ad esempio 71,3, 73,3) etc. e mentre sposto la barra appaiono dei valori in millisecondi...cosa mi consigliate? Torno al Vsync adattivo dal pannello nvidia?

gioco su un 46 pollici full hd  60hz

Grazie

Prova a togliere del tutto il vsync, con me ha funzionato, ora e' tutto molto piu fluido (su pannello samsung 42pollici 60hz). Strano perche' ho sempre usato il vsync adattivo, oggi per curiosita non riuscendo a togliere quei fastidiosi microscatti ho provata a disabilitarlo, e come per magia il gioco e' tornato super fluido. Boh mistero. :)

Guardate che da dentro il gioco non regolate il vsync ma solo il limite di fps, che e' una cosa ben diversa...

Posted (edited)

Ieri sera ero sullo stanchino andante e ho girato poco al Ring per turisti con tutte e 10 le auto del Dlc. Mi sono un po preoccupato perché ho iniziato dalla GTA e sentivo poco e niente sul volante, tanto é vero che mi stavo chiedendo cosa cambiasse rispetto alla mod di Snoopy, poi ho ho provato le altre 9 belve e l'entusiasmo per la pista e per l'FFB é salito alle stelle. Un'altra pista e una quantità di info sul volante impressionante. Purtroppo devo ancora rimandare una prova approfondita a sabato perché stasera rientro a casa molto tardi. Non ho ancora girato online per dire.

calcola che la GTA al momento è l'auto che trasmette di meno, ma non perchè riprodotta malamente. Ha un assetto anni '90 molto morbido di default, e penso che questo porti meno informazioni al volante rispetto ad una - ad esempio - GT3.

Se provi a modificare l'assetto della GTA, e lo rendi più rigido abbassando di conseguenza anche l'altezza da terra, ti ritroverai a "sentire" più asperità del nur. Calcola comunque anche la differenza della velocità di percorrenza  tra l'Alfa GTA e le altre auto che hai provato, in qualsiasi punto del nur! 

è stupenda comunque questa auto, e il suono fa proprio godere... sono contento di aver preso il DLC perchè i suoi contenuti sono ben riprodotti. Un po meno per l'aggiornamento, che sembra non aver "rivoluzionato la ia" come avevano dichiarato i KS*e come qualcuno - che scrive e scrive e scrive qui sul forum -  sosteneva prima dell' uscita della 1.1. 

Ragazzi, se una notizia viene pompata, la gente si crea false aspettative e poi ti si ritorce contro! 

in più l'introduzione di regole e penalità mi sembra fatta un po grossolanamente, come molti dettagli di AC. Se c'è troppa carne al fuoco, iniziate a toglierne un po dalla brace lavorandoci su, altrimenti si brucia alla lunga...

Comunque sia, per chi ha la passione del semplice guidare, è un sim meraviglioso nella fisica e quando guidi, ti dimentichi di tutto il resto........per questo KS* non dovete pensare al grande pubblico a mio parere.. perchè i bimbetti e molta gente che ci gira ora e che ha solo da lamentare questo e quell'altro, appena uscira pcars si sposterà! e se ne frega se la fisica è più arcade, è il resto che conta realmente per loro ( ognuno ha i suoi gusti e quindi, è giusto che scelga il titolo che più gli garantisce un certo livello di divertimento!) 

e inizierà lo scontro infinito, questo è meglio di quello, come succede da anni tra i FIFoni e i PESsari, dove i primi esaltano le innumerevoli licenze e contenuti, e gli altri un gameplay migliore e più simulativo ( che poi la parola simulazione in un gioco di calcio non se pò senti! ) 

scusate il breve OT 

Edited by Walter_Goya
Posted

@PandaR1...

non so purtroppo spiegarmi perchè non sono tecnicissimo...ma su un'altro topic del forum c'era questa sorta di "intervento" per cui togliendo ilVsync adattivo e mettendo il blocco Fps nel gioco seguendo multipli precisi (72, 83 ecc) il gioco girava molto più fluido...e infatti era così.

Dopo l'installazione del DCL mi sono tornati i fastidiosi microscatti...

Proverà a seguire i consigli sopra tornando al vsync adattivo da pannello nvidia oppure a togliere tutto e stasera vediamo che succede...

Poi vi dico...

THX

M