Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 23 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

no assolutamente, apparte che corro sempre con i setup di default (non tocco nemmeno la benzina) ma poi con le stradali non si può toccare nulla apparte la convergenza/campanatura.. e che proprio quando tocco alcuni cordoli interni l'auto si "aggrappa" ad essi..

in pratica toccando il cordolo interno con la ruota anteriore questa viene frenata dall'attrito diverso (probabilmente vista la conformazione diversa a livello di superficie) che destabilizza l'auto e di conseguenza il posteriore parte o cmq non segue più con precisione la traiettoria.

Di norma tenderei a pensare che un cordolo in cemento sia più scivoloso dell'asfalto e quindi dovrebbe generare minor attrito, ma la sospensione probabilmente legge in maniera esagerata le scalettature del cordolo rallentando la ruota.. invece per me sarebbe più logico che perdesse il contatto dal suolo già alla prima disconnessione e che quindi non venga generato alcun attrito. Ovviamente tutto questo è relativo alla velocità con cui si approccia la curva.

non so se sono stato chiaro, in ogni caso questo comportamento strampalato lo si ha solo con i cordoli interni e mi capita solo su AC.. mai successo su rf2, gsce ecc..

speravo sinceramente in un ritocchino nella 1.1 ma nulla.. ce li terremo così amen..

detta cosi sembra una costante, a cui ci si puo abituare e gestire. invece imho non è proprio cosi. puoi passare sullo stesso cordolo per 10 giri di fila senza che succeda niente di strano, poi di punto in bianco, l'auto su quel cordolo trova un ostacolo, il muso si impunta, e il retrotreno vola via.

con alcune auto il problema è molto accentuato, E30 GrA/DTM ad esempio, F40, lotus 49, non si puo praticamente girare al mugello, ti rovina la gara sicuro.. ma anche Silverstone e spa, succede un po ovunque, anche al ring ho visto, su cordoli piatti!

sul sito ufficiale c'è una discussione, con video che fan capire bene il problema.. per i devs è "no issue".. assurdo..

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/possible-bug-infamous-kerb-of-death.12944/

Posted (edited)

no assolutamente, apparte che corro sempre con i setup di default (non tocco nemmeno la benzina) ma poi con le stradali non si può toccare nulla apparte la convergenza/campanatura.. e che proprio quando tocco alcuni cordoli interni l'auto si "aggrappa" ad essi..

in pratica toccando il cordolo interno con la ruota anteriore questa viene frenata dall'attrito diverso (probabilmente vista la conformazione diversa a livello di superficie) che destabilizza l'auto e di conseguenza il posteriore parte o cmq non segue più con precisione la traiettoria.

Di norma tenderei a pensare che un cordolo in cemento sia più scivoloso dell'asfalto e quindi dovrebbe generare minor attrito, ma la sospensione probabilmente legge in maniera esagerata le scalettature del cordolo rallentando la ruota.. invece per me sarebbe più logico che perdesse il contatto dal suolo già alla prima disconnessione e che quindi non venga generato alcun attrito. Ovviamente tutto questo è relativo alla velocità con cui si approccia la curva.

non so se sono stato chiaro, in ogni caso questo comportamento strampalato lo si ha solo con i cordoli interni e mi capita solo su AC.. mai successo su rf2, gsce ecc..

speravo sinceramente in un ritocchino nella 1.1 ma nulla.. ce li terremo così amen..

detta cosi sembra una costante, a cui ci si puo abituare e gestire. invece imho non è proprio cosi. puoi passare sullo stesso cordolo per 10 giri di fila senza che succeda niente di strano, poi di punto in bianco, l'auto su quel cordolo trova un ostacolo, il muso si impunta, e il retrotreno vola via.

con alcune auto il problema è molto accentuato, E30 GrA/DTM ad esempio, F40, lotus 49, non si puo praticamente girare al mugello, ti rovina la gara sicuro.. ma anche Silverstone e spa, succede un po ovunque, anche al ring ho visto, su cordoli piatti!

sul sito ufficiale c'è una discussione, con video che fan capire bene il problema.. per i devs è "no issue".. assurdo..

http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?threads/possible-bug-infamous-kerb-of-death.12944/

ah non sapevo ci fosse una discussione sul forum ufficiale.. grazie per la segnalazione!

cmq condivido è proprio come dici.. delle volte non succede nulla, alchè tu vai convinto la volta successiva e... voli via

l'altra volta dimostrai (con la modifica del famoso file del grip) che modificanto il grip dei cordoli il problema non si presentava più.. 

penso che cmq questo sia VERAMENTE palese.. qualcosa nella fisica non quadra 

https://www.youtube.com/watch?v=-c4gX-iHBGc

Edited by skyscr3am
Posted

Il tizio che ha messo il video sul forum ufficiale vorrebbe far vedere che prende quei cordoli del Mugello per tante volte allo stesso modo senza che succede nulla e poi invece si scompone senza motivo, a me non sembra che sia così... fin quando li cavalca non succede niente ma perde la macchina quando passa sul bordo alto estremo del cordolo, non succede solo al Mugello anche in altre piste che hanno cordoli che finiscono a spigolo, non si possono percorrere come se fossero piatti, credo sia giusto.

Pronto ad essere smentito da chi magari ha esperienza reale  :asd:

Posted

Ho installato la 1.1 da zero come consigliato. Prima di cancellare tutto ho fatto il backup della cartella assettocorsa contenuta in documenti in modo da recuperare assetti ecc. Mi aspettavo che i tempi fatti in precedenza fossero nella cartella driverperformance ma anche se ripristinata ho tutto vuoto nella tabella del gioco. Per evitare che in futuro succeda ancora, qual'è quindi la cartella da tenere?

bravo, bella domanda. 

pensa che sono entrato proprio per chiedere questo... tutti i best non vengono visualizzati anche dopo aver reinserito i file al loro posto come nella precedente versione in documenti\assettocorsa..

soluzioni?

ripropongo il quesito......

Posted (edited)

scusate io ho comprato il dream pack ieri mattina  e oggi la mail di conferma non mi e' ancora arrivata e' normale che ci mettano un po o c'e' qualcosa che non va?grazie 

in steam non vedo niente cioe ho seguito la procedura ho confermato e basta poi diceva che mi sarebbe arrivata la mail..ma non arriva 

Edited by maxbaer
Posted

Quella è solo una ricevuta, cosa vedi in Steam?

Posted (edited)

ah non sapevo ci fosse una discussione sul forum ufficiale.. grazie per la segnalazione!

cmq condivido è proprio come dici.. delle volte non succede nulla, alchè tu vai convinto la volta successiva e... voli via

l'altra volta dimostrai (con la modifica del famoso file del grip) che modificanto il grip dei cordoli il problema non si presentava più.. 

Pensavo di avertelo spiegato tempo fa, ma vedo che invece non è cosi...

Ripartiamo dalle solite premesse:

-Nelle auto stradali non è possibile regolare le sospensioni in compressione ed estensione, indi non si ha la minima idea di come esse siano settate e di come si comportino sulle scalettature dei cordoli, che altro non sono che una serie di bumps che la tua ruota affronta. 

-Sempre in determinate auto, non è possibile regolare il differenziale in rilascio e in potenza, indi se aggredisci un cordolo (o un bump), e la tua auto si stacca da terra da un lato per effetto della "botta", non si ha idea di quanto il differenziale blocchi, se blocchi, ecc ecc.

-I setup di default sono dei setup di base (e sta cosa è stata detta e ridetta un miliardo di volte), la differenza tra setup di base e setup perfetto, è immensa. Soprattutto per quanto riguarda molle e sospensioni.

-Piloti reali riferiscono che su vetture da corsa (quindi dotate di sospensioni regolabili), aggredire alcuni cordoli piu volte equivale a danneggiare l'auto, indi se ci van cauti loro con le vetture da corsa non vedo come una vettura stradale possa riuscire ad osare di piu.....

-Ho visto moltissima gente girarsi sui cordoli perche la loro ruota interna supera il cordolo, nel caso del muggio andando dentro la cunetta all esterno, indi il fondo tocca a terra e ti saluto...

-Per ultimo il problema della frequenza di aggiornamento, purtroppo non risolvibile, che a volte manda a tampone la sospensione quando in realtà non lo è (per farti capire meglio ti metto per esempio la calibrazione di un g27 e di un csw: lock to lock col logitech hai 16000 posizioni, col csw ne hai 65000, quindi vi è una grossa differenza di risoluzione. Tale differenza pero, se venisse applicata al software, facendolo aggiornare piu velocemente, schienerebbe i PC.)

La morale della favola, è che con le stradali su alcuni bumps bisogna andarci cauti, nel sim come nel reale, mentre per quanto riguarda le GT e le vetture da corsa, il rifugiarsi dietro il setup di default non è la cosa piu giusta secondo me, perche per quanto possa essere guidabile, gestibile e diciamo "facile", non è sicuramente un setup perfetto col quale poter azzardare qualsiasi cosa.

PS, leggo dei cordoli del ring... beh alcuni piu che cordoli sono massetti di cemento, te credo che l'auto si scomponga eh! :D

PS2, OT.. Su iracing non occorre assolutamente avere tutte le auto per poter girare, se te ne manca una in mixed class la scarichi, non la potrai scegliere e guidare, ma potrai vederla sul server.

Edited by JeremyWade
Posted (edited)

Pensavo di avertelo spiegato tempo fa, ma vedo che invece non è cosi...

Ripartiamo dalle solite premesse:

-Nelle auto stradali non è possibile regolare le sospensioni in compressione ed estensione, indi non si ha la minima idea di come esse siano settate e di come si comportino sulle scalettature dei cordoli, che altro non sono che una serie di bumps che la tua ruota affronta. 

-Sempre in determinate auto, non è possibile regolare il differenziale in rilascio e in potenza, indi se aggredisci un cordolo (o un bump), e la tua auto si stacca da terra da un lato per effetto della "botta", non si ha idea di quanto il differenziale blocchi, se blocchi, ecc ecc.

-I setup di default sono dei setup di base (e sta cosa è stata detta e ridetta un miliardo di volte), la differenza tra setup di base e setup perfetto, è immensa. Soprattutto per quanto riguarda molle e sospensioni.

-Piloti reali riferiscono che su vetture da corsa (quindi dotate di sospensioni regolabili), aggredire alcuni cordoli piu volte equivale a danneggiare l'auto, indi se ci van cauti loro con le vetture da corsa non vedo come una vettura stradale possa riuscire ad osare di piu.....

-Ho visto moltissima gente girarsi sui cordoli perche la loro ruota interna supera il cordolo, nel caso del muggio andando dentro la cunetta all esterno, indi il fondo tocca a terra e ti saluto...

-Per ultimo il problema della frequenza di aggiornamento, purtroppo non risolvibile, che a volte manda a tampone la sospensione quando in realtà non lo è (per farti capire meglio ti metto per esempio la calibrazione di un g27 e di un csw: lock to lock col logitech hai 16000 posizioni, col csw ne hai 65000, quindi vi è una grossa differenza di risoluzione. Tale differenza pero, se venisse applicata al software, facendolo aggiornare piu velocemente, schienerebbe i PC.)

La morale della favola, è che con le stradali su alcuni bumps bisogna andarci cauti, nel sim come nel reale, mentre per quanto riguarda le GT e le vetture da corsa, il rifugiarsi dietro il setup di default non è la cosa piu giusta secondo me, perche per quanto possa essere guidabile, gestibile e diciamo "facile", non è sicuramente un setup perfetto col quale poter azzardare qualsiasi cosa.

PS, leggo dei cordoli del ring... beh alcuni piu che cordoli sono massetti di cemento, te credo che l'auto si scomponga eh! :D

PS2, OT.. Su iracing non occorre assolutamente avere tutte le auto per poter girare, se te ne manca una in mixed class la scarichi, non la potrai scegliere e guidare, ma potrai vederla sul server.

si ma ci siamo capiti e la reazione dell'auto nello scomporsi ci può stare.. ma non come accade in AC!! è decisamente esagerata e per nulla controllabile nè tanto meno prevedibile.. 

stai fresco se ti giri rovinosamente ad ogni cordolo che pizzichi e senza che tu possa fare nulla! Nessuno discute sul fatto che funzioni così, ti credo e il tuo discorso non fa una piega.. ma è il modo in cui si scompone..  è repentino come se si fosse bloccata di botto la ruota, non è uno scomponimento normale che ti fa capire Oh ho esagerato meglio non andare ancora lassù..

Poi perchè ci passi 300 volte e non capita poi lo prendi alla stessa identica maniera e vai col liscio??

Se come dici la fisica si impalla delle volte per causa bassa frequenza di aggiornamento, allora qualcosa andrebbe sistemato non credi?

Con delle particolari combo pista/macchina è impossibile memorizzare la pista.. poi come fai a non aggredire i cordoli del Mugello lo vorrei sapere.. dato che i cordoli delle S sono fatti per passarci sopra, non stanno lì per bellezza, inoltre non credo in quel caso si danneggi proprio un bel niente perchè sono bassi.

Se un'auto stradale si comporta così su un cordolo allora non dovrebbero nemmeno venderle visto le strade che abbiamo se hanno delle reazioni così esagerate (d'accordo che non spingi come su una pista).

Cioè il discorso non quadra perfettamente ma lascia molti dubbi.

Poi ho visto svariate gare di GT3 e GT2 per tv e sul tubo e i cordoli altrochè che li prendono e pure da animali se vogliamo e le auto nemmeno si muovono.. se trovo un video te lo mostro per farti capire.

guarda i cordoli VERI del Mugello:

http://mugellocircuit.it/attachments/411_Mugello,%2022.06.jpg

che cosa vuoi rompere qui?? e non sono neanche minimamente alti.. altro che differenziale

se non si può passare su cordoli così li levassero proprio che facciamo prima

Io dico che c'è qualcosa che ogni tanto manda in overhead la fisica creado cose abbastanza inverosimili.. 

Non è nemmeno un discorso legato a particolari auto o con fisica nn aggiornata perchè lo fa anche con le nuove (McLaren P1, Mclaren F1 GTR, Nissan GTR..)

Al Nurb i cordoli VANNO evitati come la peste.. sono altissimi, lì ci credo che spacchi tutto ed è verosimile perdere il controllo

Edited by skyscr3am
Posted

Due problemi che ho notato con i replay salvati con le versioni precedenti alla 1.1 (non so se sia un problema solo mio: attendo vostri riscontri).

1. In tutti i circuiti, il cielo appare grigio. Non grigio perché nuvoloso, ma grigio perché privo di colore. E questo si riflette anche sull'ambiente circostante alla pista, che ha colori innaturali (specialmente la vegetazione piuttosto lontana e il paesaggio che si vede sullo sfondo). La possibile spiegazione è che la mancanza dell'informazione sul meteo impedisca la corretta riproduzione dei vecchi replay.

2. Il circuito di Vallelunga non ha più una cartella per la pista estesa e una cartella per la pista ridotta (com'è tutt'ora in uso per gli altri circuiti che hanno percorsi alternativi, come Monza e Silverstone), ma ha una cartella principale all'interno della quale c'è una cartella per la pista estesa e un'altra cartella per la pista ridotta. Il risultato è che nei vecchi replay di Vallelunga non si riesce più ad utilizzare le telecamere presenti lungo la pista, ma soltanto quelle installate sulla o all'interno della macchina.

Ripeto: non so se sia un problema solo mio. Ho comunque fatto il controllo di integrità tramite Steam, e non è stato trovato nulla di anomalo.

Posted

mi sa che stai facendo confusione, la fisica di ac a quanto ne so (e a quanto c'e' scritto nei file di configurazione) gira a 300 hz, ovvero viene ricalcolata 300 volte al secondo... la risoluzione angolare del volante non c'entra niente con questo problema...

in ogni caso quando mi si verificava ti assicuro che non aveva nulla di naturale, era un incastro fra le mesh del fondo della macchina e quelle del circuito, e la macchina volava via come una carta da gioco...

il problema nasceva dall'altezza del fondo vettura troppo basso... a me sinceramente non si e' mai piu' verificato, forse cerco meno i cordoli e magari il problema c'e' ancora, stasera provo...