winning100 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah! A me ci mette pochi secondi, ma ho un ssd... se hai un hdd meccanico forse dovresti pensare di passare all'ssd, la differenza e' mostruosa... e' ho capito , ma fino ad un minuto prima dell'aggiornamento alla 1.1 questa cosa non succedeva, quindi non credo sia l'hard disk.
delpinsky Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 @winning100 Hai qualche programma che ti gira in background? Hai cancellato la cartella Assetto Corsa in Documenti? E' importante farlo sempre dopo ogni aggiornamento. (salvati i replay, setup, ecc) Al limite guarda se modificando i riflessi cambia qualcosa. Togli il vsync e prova così. Ci sono millemila ragioni che potrebbero causarti i microscatti. Ma come prima cosa cancella la cartella come ti ho scritto.
andry Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 qualcuno ha un settaggio per il G27?? ho dovuto cancellare tutto documenti compresi ( e furbamente non ho salvato ) per un problema che pensavo fosse mio invece era del gioco eeeeeevabè
winning100 Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah! Hai provato a togliere il v sync e/o il frame limiter? Provato a creare un profilo apposito sui catalyst per acs.exe e provato a modificare le impostazioni? per caso hai fatto oc?... magar non è tutto stabile come sembra! Sarei curioso di sapere che impostazioni usi, perchè francamente non credevo che su una 5770 AC fosse giocabile; ma un amico ha una scheda simile e vorrebbe acquistare appunto questo sim e volevo prima capire se girasse in maniera accettabile! gira bene su questa scheda, certo non con i dettagli al massimo , ma comunque in maniera buona.
Atomo Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... Non servirebbero a niente comunque... con 24 macchine occupa circa 1.2 Gb, basta usare il task manager per accertarsene... si è vero, però sono anche sicuro che superando un tot di auto in pista usa la memoria virtuale. Dopo l'uscita del dreampack ho scaricato AC da zero e mi dava schermo nero durante caricamento delle auto. Giorni prima avevo disabilitato il file di paging per delle ottimizzazioni, riabilitandolo è tornato tutto a posto
enzocarbone Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 Geoff un mito, ho ancora il disco originale di grand prix 4 e un hard disk esterno con dentro patch e mod. OPSSS...
DaPion Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 Due problemi che ho notato con i replay salvati con le versioni precedenti alla 1.1 (non so se sia un problema solo mio: attendo vostri riscontri). 1. In tutti i circuiti, il cielo appare grigio. Non grigio perché nuvoloso, ma grigio perché privo di colore. E questo si riflette anche sull'ambiente circostante alla pista, che ha colori innaturali (specialmente la vegetazione piuttosto lontana e il paesaggio che si vede sullo sfondo). La possibile spiegazione è che la mancanza dell'informazione sul meteo impedisca la corretta riproduzione dei vecchi replay. 2. Il circuito di Vallelunga non ha più una cartella per la pista estesa e una cartella per la pista ridotta (com'è tutt'ora in uso per gli altri circuiti che hanno percorsi alternativi, come Monza e Silverstone), ma ha una cartella principale all'interno della quale c'è una cartella per la pista estesa e un'altra cartella per la pista ridotta. Il risultato è che nei vecchi replay di Vallelunga non si riesce più ad utilizzare le telecamere presenti lungo la pista, ma soltanto quelle installate sulla o all'interno della macchina. Ripeto: non so se sia un problema solo mio. Ho comunque fatto il controllo di integrità tramite Steam, e non è stato trovato nulla di anomalo. Provo a riproporre i due quesiti. Magari a Robbiexstar, che so essere esperto di immagini di Assetto Corsa...
MAR.VIN Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 (edited) Per la storia dei replay vecchi è così, probabilmente le informazioni gestite dal motore grafico non sono più allineate e se usi un replay vecchio la grafica in generale, oltre al cielo da te evidenziato, è palesemente peggiore . A conferma che ci sono problemi ho riscontrato un calo di FPS con i vecchi replay, riproducendo un replay adesso con la stessa identica combo oltre alla grafica regolare rilevo più Frame e cosa ancora più evidente una stabilità superiore .degli stessi . Edited March 14, 2015 by MAR.VIN
MAR.VIN Posted March 14, 2015 Posted March 14, 2015 (edited) Ho invece trovato la soluzione per eliminare il problema che io ed alcuni abbiamo riscontrato ovvero l'eccessiva luminosità in game, evitando di andare a regolare ogni volta dai tasti pag. su/giù . Non mi è ancora chiaro del perché questo si verifichi solo su alcune configurazioni mentre altri non hanno problemi, temo centri lo SLI o il Triplo Monitor ( io uso entrambi ) . Edited March 14, 2015 by MAR.VIN
Recommended Posts