Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1 - Page 27 - Assetto Corsa - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

Assetto Corsa v1.1.6 + Dream Pack 1

Recommended Posts

Posted

4gb

Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare...

ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah!

A me ci mette pochi secondi, ma ho un ssd... se hai un hdd meccanico forse dovresti pensare di passare all'ssd, la differenza e' mostruosa...

e' ho capito , ma fino ad un minuto prima dell'aggiornamento alla 1.1 questa cosa non succedeva, quindi non credo sia l'hard disk.

Posted

@winning100

Hai qualche programma che ti gira in background?

Hai cancellato la cartella Assetto Corsa in Documenti? E' importante farlo sempre dopo ogni aggiornamento. (salvati i replay, setup, ecc)

Al limite guarda se modificando i riflessi cambia qualcosa.

Togli il vsync e prova così.

Ci sono millemila ragioni che potrebbero causarti i microscatti. Ma come prima cosa cancella la cartella come ti ho scritto.

Posted

qualcuno ha un settaggio per il G27?? ho dovuto cancellare tutto documenti compresi ( e furbamente non ho salvato :D ) per un problema che pensavo fosse mio invece era del gioco eeeeeevabè

Posted

4gb

Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare...

ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah!

Hai provato a togliere il v sync e/o il frame limiter?

Provato a creare un profilo apposito sui catalyst per acs.exe e provato a modificare le impostazioni?

per caso hai fatto oc?... magar non è tutto stabile come sembra!

Sarei curioso di sapere che impostazioni usi, perchè francamente non credevo che su una 5770 AC fosse giocabile; ma un amico ha una scheda simile e vorrebbe acquistare appunto questo sim e volevo prima capire se girasse in maniera accettabile!

gira bene su questa scheda, certo non con i dettagli al massimo , ma comunque in maniera buona. 

Posted

4gb

Non servirebbero a niente comunque... con 24 macchine occupa circa 1.2 Gb, basta usare il task manager per accertarsene...

si è vero, però sono anche sicuro che superando un tot di auto in pista usa la memoria virtuale. Dopo l'uscita del dreampack ho scaricato AC da zero e mi dava schermo nero durante caricamento delle auto. Giorni prima avevo disabilitato il file di paging per delle ottimizzazioni, riabilitandolo è tornato tutto a posto

Posted

Forse influiscono i replay?

Posted

Geoff un mito, ho ancora il disco originale di grand prix 4 e un  hard disk esterno con dentro patch e mod.

OPSSS...

db40a7fb-b0b4-42c2-9a22-51ddc9809d24_zps

Posted

Due problemi che ho notato con i replay salvati con le versioni precedenti alla 1.1 (non so se sia un problema solo mio: attendo vostri riscontri).

1. In tutti i circuiti, il cielo appare grigio. Non grigio perché nuvoloso, ma grigio perché privo di colore. E questo si riflette anche sull'ambiente circostante alla pista, che ha colori innaturali (specialmente la vegetazione piuttosto lontana e il paesaggio che si vede sullo sfondo). La possibile spiegazione è che la mancanza dell'informazione sul meteo impedisca la corretta riproduzione dei vecchi replay.

2. Il circuito di Vallelunga non ha più una cartella per la pista estesa e una cartella per la pista ridotta (com'è tutt'ora in uso per gli altri circuiti che hanno percorsi alternativi, come Monza e Silverstone), ma ha una cartella principale all'interno della quale c'è una cartella per la pista estesa e un'altra cartella per la pista ridotta. Il risultato è che nei vecchi replay di Vallelunga non si riesce più ad utilizzare le telecamere presenti lungo la pista, ma soltanto quelle installate sulla o all'interno della macchina.

Ripeto: non so se sia un problema solo mio. Ho comunque fatto il controllo di integrità tramite Steam, e non è stato trovato nulla di anomalo.

Provo a riproporre i due quesiti. Magari a Robbiexstar, che so essere esperto di immagini di Assetto Corsa...

Posted (edited)

Per la storia dei replay vecchi è così, probabilmente le informazioni gestite dal motore grafico non sono più allineate e se usi un replay vecchio la grafica in generale, oltre al cielo da te evidenziato, è palesemente peggiore . A conferma che ci sono problemi ho riscontrato un calo di FPS con i vecchi replay, riproducendo  un replay adesso con la stessa identica combo  oltre alla grafica regolare rilevo più Frame e cosa ancora più evidente una stabilità superiore .degli stessi .

Edited by MAR.VIN
Posted (edited)

Ho invece trovato la soluzione per eliminare il problema che io ed alcuni abbiamo riscontrato ovvero l'eccessiva luminosità in game,  evitando di andare a regolare ogni volta dai tasti pag. su/giù .

Non mi è ancora chiaro del perché questo si verifichi solo su alcune configurazioni mentre altri non hanno problemi, temo centri lo SLI o il Triplo Monitor ( io uso entrambi ) .

Edited by MAR.VIN