ziomamo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Hai qualcosa che vuoi comunque conservare? Altrimenti se: - disinstalli il gioco su Steam (tasto destro in libreria e click su "Elimina i contenuti locali..."), - cancelli la cartella Assetto Corsa eventualmente rimasta in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common, - cancelli la cartella Assetto Corsa in Documenti, pulisci tutto completamente, senza incasinare nulla. Però così parti da zero proprio, come se avessi reinstallato Windows. Hai qualcosa che vuoi comunque conservare? Altrimenti se: - disinstalli il gioco su Steam (tasto destro in libreria e click su "Elimina i contenuti locali..."), - cancelli la cartella Assetto Corsa eventualmente rimasta in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common, - cancelli la cartella Assetto Corsa in Documenti, pulisci tutto completamente, senza incasinare nulla. Però così parti da zero proprio, come se avessi reinstallato Windows. Ti ringrazio. Poi per reinstallare tutto con gli aggiornamenti?
2slow4u Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare...
atchoo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Hai qualcosa che vuoi comunque conservare? Altrimenti se: - disinstalli il gioco su Steam (tasto destro in libreria e click su "Elimina i contenuti locali..."), - cancelli la cartella Assetto Corsa eventualmente rimasta in C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common, - cancelli la cartella Assetto Corsa in Documenti, pulisci tutto completamente, senza incasinare nulla. Però così parti da zero proprio, come se avessi reinstallato Windows. Ti ringrazio. Poi per reinstallare tutto con gli aggiornamenti? Vai nella libreria di Steam, evidenzi Assetto Corsa e premi su Installa. Occhio che dovrai reimpostare tutto: video, audio, controlli...
Walter_Goya Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Se avete Windows 7, provate a fare la seguente manovra: andate nei Programmi, Steam, Steamapps, Common; cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella Assetto Corsa; scegliete "Ripristina versioni precedenti"; sarà visualizzato un elenco cronologico delle diverse versioni della cartella Assetto Corsa; sceglietene una precedente all'installazione della versione 1.1 e salvatela da qualche parte. A questo punto bisogna sapere dove vengono salvati i migliori tempi dal programma. Io francamente non lo so. Ma perlomeno sapete che il file che li contiene ce l'avete: bisogna fare ulteriori ricerche per scoprire il nome di questo file. Io in questo modo ho recuperato alcuni set di telecamere personalizzate, che avevo perso perché ingenuamente non avevo fatto delle copie di sicurezza. ho provato a seguire quanto hai scritto, ma non mi compaiono versioni precedenti della cartella di Assetto Corsa... cosi ho fatto lo stesso con la cartella posta nei documenti, ed in effetti mi sono apparse le precedenti versioni. Una volta capito il tuo ragionamento però siamo punto e a capo, xke i file dei tempi ce li ho già in mano avendone fatto una copia prima di pulire tutto per l'installazione pulita della 1.1.. Tutti i setup, telemetrie etc, rimettendoli nelle giuste posizioni vengono letti dal gioco. Sono solo i best che non vengono mostrati nella tabella dei tempi. grazie comunque per la risposta... L'hai provata questa? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?faq/i-lost-all-entries-from-my-personal-best-time-table-id-like-to-make-a-back-up-of-my-pb-times.24/ non l avevo provata e ti dirò............ ora ho tutti i miei best!!! grazieeeeeeeeeee
PandaR1 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... Non servirebbero a niente comunque... con 24 macchine occupa circa 1.2 Gb, basta usare il task manager per accertarsene...
winning100 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah!
PandaR1 Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah! A me ci mette pochi secondi, ma ho un ssd... se hai un hdd meccanico forse dovresti pensare di passare all'ssd, la differenza e' mostruosa...
Jacopo Belbo Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Se avete Windows 7, provate a fare la seguente manovra: andate nei Programmi, Steam, Steamapps, Common; cliccate con il tasto destro del mouse sulla cartella Assetto Corsa; scegliete "Ripristina versioni precedenti"; sarà visualizzato un elenco cronologico delle diverse versioni della cartella Assetto Corsa; sceglietene una precedente all'installazione della versione 1.1 e salvatela da qualche parte. A questo punto bisogna sapere dove vengono salvati i migliori tempi dal programma. Io francamente non lo so. Ma perlomeno sapete che il file che li contiene ce l'avete: bisogna fare ulteriori ricerche per scoprire il nome di questo file. Io in questo modo ho recuperato alcuni set di telecamere personalizzate, che avevo perso perché ingenuamente non avevo fatto delle copie di sicurezza. ho provato a seguire quanto hai scritto, ma non mi compaiono versioni precedenti della cartella di Assetto Corsa... cosi ho fatto lo stesso con la cartella posta nei documenti, ed in effetti mi sono apparse le precedenti versioni. Una volta capito il tuo ragionamento però siamo punto e a capo, xke i file dei tempi ce li ho già in mano avendone fatto una copia prima di pulire tutto per l'installazione pulita della 1.1.. Tutti i setup, telemetrie etc, rimettendoli nelle giuste posizioni vengono letti dal gioco. Sono solo i best che non vengono mostrati nella tabella dei tempi. grazie comunque per la risposta... L'hai provata questa? http://www.assettocorsa.net/forum/index.php?faq/i-lost-all-entries-from-my-personal-best-time-table-id-like-to-make-a-back-up-of-my-pb-times.24/ Grazie!!! Per quanto mi riguarda era solo una domanda preventiva; non ho ancora disinstallato. Ma avevo perso tutto in occasione dell'uscita della 1.0. Tra l'altro all'epoca la cartella in Documenti l'avevo backuppata, per cui volendo adesso con questo metodo avrei anche i tempi di prima... ma perderei quelli fatti nel frattempo. Buono a sapersi comunque. Adesso la "pulizia generale" la faccio più volentieri!
Blitzkrieg Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 Non riesco a staccarmi dalla 155, meravigliosa. Comunque adesso mi gira tutto alla perfezione con 20 AI in circuito, senza freeze di sorta. Almeno per me, al Green Hell non mi sembra che l'AI sia tanto permissiva. Se non giro a velocità supersonica, gli avversari mi passano senza tanti complimenti...
Vrs Posted March 13, 2015 Posted March 13, 2015 4gb Potresti averne anche 32Gb e non cambierebbe nulla, AC e' attualmente a 32bit, quindi piu' di 3.rotti Gb non li riesce ad utilizzare... ok quindi non ho soluzione? comunque e' proprio strano con la 1.0 giravo con 16 macchine senza problemi,poi con i piccoli up piano piano sono iniziati i scatti fino alla 1.0.5 dove sono dovuto scendere a 10 auto. Ora tutti dicono che con la 1.1 hanno guadagnato i FPS, mentre a me non e' cambiato niente sempre con 10 auto devo girare, e in piu' per uscire dalla gara e tornare al menu ci mette 2 minuti. Mah! Hai provato a togliere il v sync e/o il frame limiter? Provato a creare un profilo apposito sui catalyst per acs.exe e provato a modificare le impostazioni? per caso hai fatto oc?... magar non è tutto stabile come sembra! Sarei curioso di sapere che impostazioni usi, perchè francamente non credevo che su una 5770 AC fosse giocabile; ma un amico ha una scheda simile e vorrebbe acquistare appunto questo sim e volevo prima capire se girasse in maniera accettabile!
Recommended Posts