Robbiexsstar Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Non ho provato a prendere male il cordolo per più giri, ma mi aspetto che dopo poche tornate la sospensione cominci ad avere problemi. L'unico deterrente ad evitare di prendere i cordoli in maniera troppo allegra è solo il nuovo sistema di penalità. E oltretutto pure con i due triangoli delle sospensioni danneggiati (gialli) sono riuscito a terminare un giro al nurb, sebbene con un comportamento strano del volante... Le sospensioni push rod in carbonio non passano per uno stato "un po' rotto", il carbonio quando si spacca si sbriciola e non fai piu' manco un metro... Purtroppo in una delle ultime interviste Massarutto l'ha detto che per una scelta tecnica hanno deciso di implementare la modalità danni "un tanto al kilo". La scelta credo sia dettata da 3 fattori: - la maggior parte dei piloti virtuali non vogliono ritirarsi per un'uscita di pista (non importa se nelle gare reali quando una vettura tocca un muro ha più del 50% di probabilità di ritirarsi) - non è "rispettoso" delle case automobilistiche licenziatarie permettere agli utenti di distruggere una supercar per il solo gusto di farlo - creare un sistema di danni completo richiede tempo e, quindi, investimento di soldi in una caratteristica che non aumenta le vendite.
Jacopo Belbo Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Purtroppo in una delle ultime interviste Massarutto l'ha detto che per una scelta tecnica hanno deciso di implementare la modalità danni "un tanto al kilo". La scelta credo sia dettata da 3 fattori: - la maggior parte dei piloti virtuali non vogliono ritirarsi per un'uscita di pista (non importa se nelle gare reali quando una vettura tocca un muro ha più del 50% di probabilità di ritirarsi) - non è "rispettoso" delle case automobilistiche licenziatarie permettere agli utenti di distruggere una supercar per il solo gusto di farlo - creare un sistema di danni completo richiede tempo e, quindi, investimento di soldi in una caratteristica che non aumenta le vendite. Riguardo il punto 2 sulla implementazione dei danni io ricordo di avergli sentito dire in un intervista che il veto delle case automobilistiche era una leggenda metropolitana. Non vedo infatti cosa ci sia di irrispettoso nel fatto che un auto che sbatte contro un muro si rompa/ graffi/ danneggi. Per il punto 1: l'utente medio che non vuole i danni avrebbe già lo slider da mettere a 0. Temo che la questione si riduca, nella migliore delle ipotesi, al punto 3.
VELOCIPEDE Posted March 16, 2015 Author Posted March 16, 2015 1.1.2- Fixed lap time detection system missing first laps- Improved Physics Time Occupancy % (PHY) in Render Stat Form- Improved overlay leaderboard to show millisecond accuracy gaps for Qual and Practice session and "PIT" indicator for pitted cars- Fixed McLaren P1 wing always down in multiplayer- Fixed cars not locked in pits when not starting after a multiplayer session was restarted- Added option to suppress log in assetto_corsa.ini- Fixed replay timestamps on the timeline- Fixed useless yellow flags on race start- Fixed getTrackConfig Python API returning wrong string- Launcher: added forced exit timer on shutdown- Launcher: added more details in content loading errors
Robbiexsstar Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Purtroppo in una delle ultime interviste Massarutto l'ha detto che per una scelta tecnica hanno deciso di implementare la modalità danni "un tanto al kilo". La scelta credo sia dettata da 3 fattori: - la maggior parte dei piloti virtuali non vogliono ritirarsi per un'uscita di pista (non importa se nelle gare reali quando una vettura tocca un muro ha più del 50% di probabilità di ritirarsi) - non è "rispettoso" delle case automobilistiche licenziatarie permettere agli utenti di distruggere una supercar per il solo gusto di farlo - creare un sistema di danni completo richiede tempo e, quindi, investimento di soldi in una caratteristica che non aumenta le vendite. Riguardo il punto 2 sulla implementazione dei danni io ricordo di avergli sentito dire in un intervista che il veto delle case automobilistiche era una leggenda metropolitana. Non vedo infatti cosa ci sia di irrispettoso nel fatto che un auto che sbatte contro un muro si rompa/ graffi/ danneggi. Per il punto 1: l'utente medio che non vuole i danni avrebbe già lo slider da mettere a 0. Temo che la questione si riduca, nella migliore delle ipotesi, al punto 3. Io non ho detto che hanno un veto da parte delle case automobilistiche, ma di sicuro le licenze vengono concesse più volentieri se la vettura può distruggersi solo fino ad un certo livello.
PandaR1 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 1.1.2 - Fixed lap time detection system missing first laps - Improved Physics Time Occupancy % (PHY) in Render Stat Form - Improved overlay leaderboard to show millisecond accuracy gaps for Qual and Practice session and "PIT" indicator for pitted cars - Fixed McLaren P1 wing always down in multiplayer - Fixed cars not locked in pits when not starting after a multiplayer session was restarted - Added option to suppress log in assetto_corsa.ini - Fixed replay timestamps on the timeline - Fixed useless yellow flags on race start - Fixed getTrackConfig Python API returning wrong string - Launcher: added forced exit timer on shutdown - Launcher: added more details in content loading errors ottimo il discorso di poter mettere il mute al log, uno dei motivi di stuttering con alcune app phyton era proprio il log (es. rivali OV1)
robman85 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Con meteo nuvoloso lo specchietto virtuale è scurissimo....non si vede praticamente nulla.....succede solo a me?
Niksounds Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 non ricordodove, ma lessi (forse da Tim di Rf2) che la storia delle licenze e veto siano una gran bufala. E' che lo smembramento di uno chassis ha dei costi in fatto di programmazione bestiali (per non fare delle cose posticce con pure dei pezzi in pista e risultati da clown) quando invece il tempo richiesto per la fisica e' gia' oltre le risorse per definizione. Quindi ci si mette il tempo inutile =)
PandaR1 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 non ricordodove, ma lessi (forse da Tim di Rf2) che la storia delle licenze e veto siano una gran bufala. E' che lo smembramento di uno chassis ha dei costi in fatto di programmazione bestiali (per non fare delle cose posticce con pure dei pezzi in pista e risultati da clown) quando invece il tempo richiesto per la fisica e' gia' oltre le risorse per definizione. Quindi ci si mette il tempo inutile =) Ma mica dovrebbero far vedere i pezzi rotti... ma se con una monoposto sbatto a 80 all'ora contro un muretto dritto sulla sospensione e' giusto e sacrosanto che la macchina rimanga piantata li... altrimenti la gente gioca tipo flipper al nurb rimbalzando da una parete all'altra, e tanti saluti alla simulazione...
Niksounds Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 (edited) su questo non c'e' dubbio, anche a me piacerebbe un tot.. ma cmq un minimo di calcolo flex ci vuole sempre con un minimo di calcolo assorbimenti, anche li' per non vedere cose ridicole.. (pensa anche solo alle velocita') insomma.. tempo Edited March 16, 2015 by Niksounds
PandaR1 Posted March 16, 2015 Posted March 16, 2015 Stasera ho provato la nuova AI... boh, saro' stato fortunato ma erano agguerriti e non ho visto nessun comportamento strano... erano 16 AI con la mazda 787b a le mans... ho pure il replay, semmai poi lo carico...
Recommended Posts