Guest Uff Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Abbiamo ricevuto molte richieste di un confronto tra i motori del DRS Integrale e quelli del G25, dato che il nostro volante è stato più volte paragonato al prodotto Logitech.Con questo scatto speriamo di dissipare ogni dubbio di coloro che temevano che il nostro fosse solo un G25 migliorato.
Filodream Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 E' il sistema di un Logitech... ingrassato. Tanto di cappello su questo, perché almeno sul Logitech funziona bene (per quanto la soluzione degli ingranaggi sia vetusta), ma occhio agli attriti. Seguo sempre con interesse, ma prego che risulti fluido nella sterzata e nei cambi di direzione.. e non per forza solo da acceso. Al Logitech basta sostituire la sede cuscinetto in plastica con quella in alluminio, per ritrovarsi già con un volante leggermente (ma quanto basta a me per una bocciatura) AZZOPPATO sul fronte fluidità e quindi definizione degli effetti. Qui di metallico non c'è solo la sede cuscinetto... ma anche tutto il resto. Poi due motori brushed di diametro generoso....... MMMhhh... sarà meglio incrociare le dita. La potenza e i bei materiali sono davvero nulla senza il resto.
Reventon Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Al Logitech basta sostituire la sede cuscinetto in plastica con quella in alluminio, per ritrovarsi già con un volante leggermente (ma quanto basta a me per una bocciatura) AZZOPPATO sul fronte fluidità e quindi definizione degli effetti. mi spieghi perché la sede cuscinetto in Al influisce sugli effetti?!?
DEM Racing Simulators Posted January 27, 2015 Author Posted January 27, 2015 MMMhhh... sarà meglio incrociare le dita. mmmhhhh Filo.. le dita meglio incrociarle quando si gioca al lotto o si scommette sui cavalli. Dietro questo sistema di sterzo ci sono mesi e mesi di progetti, centinaia di ore di lavoro, di prove.. e chi piu' ne ha piu' ne metta! Presto vi forniremo tutti i dati, un bel grafico ed un bel video del volante in azione.. poi tu Filo abiti qui vicino, cosa c'e' di meglio di un bel test diretto? Magari la prossima settimana fai un salto a provare il modello "quasi definitivo".. dico quasi perche' il modello finale avra' una nuova scheda di controllo che a sua volta vi potra' riservare qualche sorpresa!
Filodream Posted January 27, 2015 Posted January 27, 2015 Al Logitech basta sostituire la sede cuscinetto in plastica con quella in alluminio, per ritrovarsi già con un volante leggermente (ma quanto basta a me per una bocciatura) AZZOPPATO sul fronte fluidità e quindi definizione degli effetti. mi spieghi perché la sede cuscinetto in Al influisce sugli effetti?!? Perché così è.. evidentemente aumentano gli attriti. Nelle mie esperienze (ne ho avuta più di una di sede in alluminio.. montata su vari Logitech g25\g27) qualsiasi tentativo di riavere le performance della sede in plastica sono state vane: cuscinetti con tolleranze differenti, sede in alluminio rettificata.. in ogni caso devi alzare di 4\5 punti percentuali il force feedback per riavere più o meno la linearità di prima, ma la definizione dei micro-effetti la saluti irrimediabilmente, così come la fluidità. Sono differenze lievi, ma tali da farmi storcere il naso. Se nessuno ne ha parlato, (io incluso, per non rovinare "il sogno" a qualcuno... ma a certi in privato li avevo già messi in guardia) evidentemente è qualcosa che richiede una certa sensibilità. Dietro questo sistema di sterzo ci sono mesi e mesi di progetti, centinaia di ore di lavoro, di prove.. e chi piu' ne ha piu' ne metta!Presto vi forniremo tutti i dati, un bel grafico ed un bel video del volante in azione.. poi tu Filo abiti qui vicino, cosa c'e' di meglio di un bel test diretto? Magari la prossima settimana fai un salto a provare il modello "quasi definitivo".. dico quasi perche' il modello finale avra' una nuova scheda di controllo che a sua volta vi potra' riservare qualche sorpresa! Aspetto che sia definitivo, poi vengo a provarlo. Ho un direct drive qui a casa che non nomino, ma non sono soddisfatto.... non vorrei organizzare una giornata per provare l'INTEGRALE e poi rimanerci male. Per il resto, non voglio mettere in dubbio i mesi di studio e lavoro, ma sono uno che ai miracoli crede sempre meno e sono uno che nota spesso un abuso del termine "professionale" (nota bene che non mi riferisco a questo caso, sono vago)... nel 90% dei casi di professionale ci sono solo i materiali e il costo. Poi si va ad analizzare\usare a fondo e............. difetti a destra e a manca che mi fanno tornare sulle periferiche "giocattolo" (che almeno costano poco).
Recommended Posts