DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale - Page 7 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale

Recommended Posts

Posted

Gli unici volanti che permettono, ad ora, una totale libertà nella scelta di volanti e relativi quick release, poichè non aventi elettronica passante per il mozzo, sono il Bodnar e l'EC Pro SW "Basic", a cui, dal momento in cui io voglia poter collegare i miei Sam Maxwel Custom tramite spiralato e quick release Q1R universale, posso farlo con totale libertà. Spero vivamente questo sistema tutto made in Italy, oltre a dimostrarsi all'altezza delle aspettative e dell'hype generato (un po' stile Assetto Corsa, e ci piace..!), possa permettere una totale libertà da questo punto di vista, che, a mio parere, in prodotti di questo livello, deve essere massima.

Ciao fra10, sicuramente nelle opzioni finali ci sara' anche la possibilita' di acquistare solo la base, in questo modo ognuno sara' libero di poter utilizzare la corona professionale che desidera

Stiamo studiando anche dei pacchetti completi per poter fornire, a chi lo voglia, un prodotto finito e prento all'uso.. presto vi forniremo tutti i dettagli

Posted

cara DEM

ma il sabato (anche mezza giornata) siete aperti?

raramente.. questo fine settimana siamo impegnati in un'evento e nella presentazione di un nuovo simulatore.. poi la prossima settimana vi sveleremo tutti i dettagli! ;)

Rimarremo aperti per la presentazione ufficiale del DRS Integrale, cosi' chi di voi lo vorra', potra' venire a provarlo a San Marino!

Posted

anche un sabato al mese basterebbe (scherzo!)

(così organizzo l'autobus !!! :-)

è che è più facile organizzare una spedizione punitiva, di sabato!!!!!

comunque grazie!

resto in attesa (insieme agli altri) di tutti i dettagli, poi per passare, un modo lo troverò!

(l'altra volta ho speso tutto quello che avevo :-) )

Posted

l'accuforce però a quel prezzo non comprende corona con sgancio rapido e buttonbox al volante??? se la base del drs integrale avrà un prezzo inferiore per poi avere qualcosa di giocabile arriviamo la

A 1749$ ti danno il set completo di motore, volante, sgancio rapido e button box ( che include un hub x collegare un eventuale display/telefono)

Giusto, infatti 1749$ sono circa 2000€ in Italia tasse e spedizione inclusa!

Più la spedizione e si arriva sui 2200€.

Dal punto di vista software cosa si potrà fare con il vostro INTEGRALE?

Scusa Save ma non ho capito la domanda? Intendi a livello di impostazioni?

Si Dem, esattamente. Grazie mille :thumbsup:

Posted (edited)

Ciao Save, al momento puntiamo ad avere le caratteristiche base come forza, intensita' del feedback, gradi di rotazione.. ecc.. stiamo anche guardando se sia possibile creare plug in appositi  tipo quello che abbiamo gia' per AC per fornire un feedback alternativo basato sulla telemetria del software

Edited by DEM Racing Simulators
Posted

Qui c'è un po' troppo silenzio, tocca movimentare un po' la situazione! :whistle:

Dalla prima immagine con cui abbiamo presentato il volante sono stati fatti ulteriori importanti passi avanti. I precedenti ingranaggi sono stati sostituiti con dei modelli nuovi che hanno permesso di migliorare in maniera netta la precisione di guida e la risposta all'input del giocatore, eliminando qualsiasi tipo di gioco tra le varie componenti. Oltre a questo, è stato rivisto anche il posizionamento di tutte le parti interne per ridurre gli ingombri: tutto ciò, unito al lavoro che stiamo portando avanti sull'elettronica, ha fatto compiere al DRS INTEGRALE quel passo avanti che speravamo. Le specifiche attuali superano quelle indicate alla presentazione e ce la stiamo mettendo tutta per far sì che (come giustamente fatto notare da alcuni) non vi ritroviate tra le mani un semplice attrezzo per rinforzare i muscoli, bensì una periferica che vi dia benefici concreti in pista.

EE9aPPbl.jpg

Accanto alla parte hardware procede anche l'importantissimo lavoro sul software: come vi abbiamo promesso, il volante sarà compatibile con tutti i titoli dotati di force feedback. Dopo averlo testato su Assetto Corsa, ora siamo passati a rFactor 2 e a breve inizieremo le prove anche su iRacing e i vari titoli SimBin/Sector 3.

54mClrJl.jpg

Avremmo anche altre cose da aggiungere, ma per oggi crediamo possa bastare: dateci un po' di tempo e sveleremo qualche altra sorpresa che abbiamo in cantiere! :wink:

Posted

il silenzio, secondo me, è dovuto alla "paura" di conoscerne il prezzo,...... considerate le caratteristiche e gli upgrade!!!

comunque, complimenti!

Posted

Non hai elencato fra i game da provare RBR...  :angry2:  :no:

Posted

Ciao Dem, sicuramente avrai già valutato la cosa, ma per migliorare nettamente la resa generale si potrebbe scaricare l'ingranaggio centrale di un buon 50% del peso senza compromettere la sicurezza!... Ti lascio solo immaginare quanto possa essere la resa finale! :thumbsup:

Praticamente (passami il termine grezzo, ma secondo me pertinente) è un G25 all'ennesima potenza!

Stesso progetto portato avanti da me l'anno scorso, abbandonato per il costo eccessivo (per un lavoro home made di 1 pezzo) specialmente se abbinato all'elettronica originale!

Ho sempre pensato che il problema del G27 sia dell'elettronica(software), ma essendo ignorante in materia ho dovuto abbandonare il progetto!

Complimenti!, se si riuscisse a scaricare la ruota centrale (che agisce da volano) credo ne gioveranno anche i motori, abbinato ad una elettronica dedicata  potrebbe diventare un buon prodotto alternativo al direct drive specialmente nel prezzo! :thumbsup:

Posted (edited)

da Agosto 2014 lavoro ad un progetto molto simile con ingranaggi a recupero di gioco, chiaramente un custom wheel con trasmissione replica g25.

in queste settimane dovrei riuscire a testarlo e se saró soddisfatto del risultato posteró il lavoro effettuato.

Comunque é vero, i costi (escluse le ore dedicate) non sono trascurabili anzi

Edited by Reventon