DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale - Page 14 - Volanti - Wheel - DrivingItalia.NET simulatori di guida Jump to content

DRS INTEGRALE, sistema di sterzo professionale

Recommended Posts

Posted

effettivamente in profondita ha un ingombro importante. forse in fase progettuale le schede elettroniche che si vedono in orizzontale sarebbe meglio metterle in verticale.

personalmente il cavo per l'alimentazione delle funzioni volante a me penzolante non piace.

per evitarlo basterebbe forare l'albero  di 5/6 millimetri e ci si fa passare un cavo per USB. si togle il cavo penzolante esterno.

magari sul lato della  scocca che contiene i motori, si mettete gia  una USB femmina a pannello con cavo che esce dal mozzo volante e si fa un bel lavoretto pulito.

anche l'albero che esce dalla scocca mi sembra un po troppo lungo.

il rumore che si sente nelle controsterzate si potra sicuramente o eliminare o almeno ridurlo al minimo

detto queste cose  che si possono considerare rifiniture, complimenti, mi sembra un bel lavoro.

Posted

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti. :smile:

Per quanto riguarda la parte quotata, non preoccuparti: attualmente quello è il supporto che montiamo sul Bodnar presente nel nostro sim da allenamento piloti e ci serviva che fosse un po' più lungo per far sì che arrivasse nella posizione giusta all'interno del cockpit. Per il DRS Integrale proporremo invece un sistema apposta, che accorci le distanze che si vedono ora.

Posted

Grazie per i complimenti e per i suggerimenti. :smile:

Per quanto riguarda la parte quotata, non preoccuparti: attualmente quello è il supporto che montiamo sul Bodnar presente nel nostro sim da allenamento piloti e ci serviva che fosse un po' più lungo per far sì che arrivasse nella posizione giusta all'interno del cockpit. Per il DRS Integrale proporremo invece un sistema apposta, che accorci le distanze che si vedono ora.

di nulla, sono piccole cose che potrebbero aiutare.

per il rumore e i pesi, mi permetto di ridirti di usare ingranaggi in baghelite.

materiale piu leggero del metallo e resistente. inoltre è anche poco rumoroso.

dove lavoro lo usiamo per ingranaggi anche di 40 cm di diametro su linee ad alta velocita..700 battute al minuto ;)

buon lavoro e seguo con interesse..hai visto mai ci rientro on capitale

Posted

Per quanto riguarda il rumore vorrei rassicurarvi.. il sistema non è affatto rumoroso! Calcolate che il video è stato realizzato senza coperchio e con la scatola degli ingranaggi forellata! :)

Volevo invece darvi una bella notizia.. i dati dichiarati in fase di presentazione si sono rivelati sottodimensionati (abbiamo voluto essere cauti).. ci troviamo di fronte ad un sistema che può vantare più di 20Nm di coppia. Oggi lo abbiamo testato in accoppiata con il Bodnar e al momento vi anticipo solo che il DRS Integrale non è uscito dal confronto con complessi di inferiorità! :D

La prossima settimana vi mostreremo un altro video in azione con diversi software e cercheremo di darvi qualche informazione e dettaglio in più.

Posted

Vengo da un g25 passando dal fanatc gt3 v2 fino ad un t300 gte.Posso dire ch con il gte  il mondo del simracing è unalatra cosa, ma nonostante monti un motor brushless, il miracolo non è avvenuto come mi aspettavo.

Sicuramente è piu fluido, nessun coggin, ne colpi strani del motor all'asse dello sterzo, piu linearità..... ma tante cose sono rimaste incolmabili.Ad esmpio la solita senzazione di vuoto al centro, nonostant le caratteristiche tecniche del volante, la sensazione di assenza di attacco del motore nei primi gradi di sterzata rimane. Poi l'effetto pendolo (secondo me il punto su cui basarsi per capire se un volante è valido) ovvero il destra sinistra che fa il volante appena lo lasci (in rettilineo ad esempio dopo una curva) dovuto dal troppo FFB. In una vera auto lo sterzo torna al centro sempre, segue le ruote.Mi piacerebbe saperer se il DRS  INTEGRALE possiede questa caratteristica.Ciao

Posted

Ad esmpio la solita senzazione di vuoto al centro, nonostant le caratteristiche tecniche del volante, la sensazione di assenza di attacco del motore nei primi gradi di sterzata rimane. Poi l'effetto pendolo (secondo me il punto su cui basarsi per capire se un volante è valido) ovvero il destra sinistra che fa il volante appena lo lasci (in rettilineo ad esempio dopo una curva) dovuto dal troppo FFB. In una vera auto lo sterzo torna al centro sempre, segue le ruote.Mi piacerebbe saperer se il DRS  INTEGRALE possiede questa caratteristica.Ciao

Ciao Magico, l'effetto pendolo è un problema che affligge anche i volanti di fascia altissima (abbiamo avuto diversi problemi anche con il Bodnar).. ed è proprio per questo motivo che abbiamo deciso di curare molto questo aspetto.. risultato finale? Sbalorditivo!!! Lasci il volante dopo una curva ed il DRS Integrale torna perfettamente al centro. Domani mattina posteremo un video del sistema in azione con Project Cars e valorizzeremo anche questo particolare di grande importanza.

Posted

quel rumore "gracchiante" che si sente nel video in più occasioni da cosa è dovuto? è possibile saperlo? 

io personalmente preferirei dei video con dei simulatori, project cars non lo reputo tale...penso sia più interessante vedere il volante all'opera con rfactor2, iracing, assetto corsa...titoli del genere

e magari anche con tipologie di macchine differenti... stradali, gt2/3 e f1 per vedere (per quel poco che si può da un video) le reazioni dello sterzo

Posted

quel rumore "gracchiante" che si sente nel video in più occasioni da cosa è dovuto? è possibile saperlo? 

io personalmente preferirei dei video con dei simulatori, project cars non lo reputo tale...penso sia più interessante vedere il volante all'opera con rfactor2, iracing, assetto corsa...titoli del genere

e magari anche con tipologie di macchine differenti... stradali, gt2/3 e f1 per vedere (per quel poco che si può da un video) le reazioni dello sterzo

riguardo al rumore, essendo un sistema ad ingranaggi, la risposta è abbastanza scontata.. comunque abbiamo già in mente come diminuirne l'intensità ( rumore che si sente solo nei controsterzi) anche se dal vivo è molto meno accentuato rispetto ai video postati.

Per quanto riguarda i software, lo abbiamo già provato con iracing, rfactor 2 e assetto corsa.. domani è il turno di PC che tra laltro è molto meglio di quello che credevamo.. merito dell'integrale? :D

Posted

DRS Integrale nuovamente in azione.. questa volta con Project CARS!

Posted

wow....domani lo provo :thumbsup: :thumbsup: